Edge 800!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loonet

Biker superioris
Uso l'800 sulle bici e quando vado a camminare.
Nel secondo caso uso una fascia tipo quella di qualche post fa e trovo che l'800 sia scomodissimo.
Direi che per uno che corre e' pure peggio, quindi non vedo cosa ci sia di strano; e' fatto per la bici.

Se ci son dubbi, ricordo le misure:
5.1 x 9.3 x 2.5 cm x 98g

In pratica, un mattone.
Che per un podista sia un fastidio sono d'accordo, ma per fare trekking ovvero camminare col EDGE inserito nella fascia da braccio, definirlo un mattone mi sembra esagerato.
Tanto per fare un paragone i cardiofrequenzimetri da polso Polar pesano poco più di 50gr .
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Che per un podista sia un fastidio sono d'accordo, ma per fare trekking ovvero camminare col EDGE inserito nella fascia da braccio, definirlo un mattone mi sembra esagerato.
Tanto per fare un paragone i cardiofrequenzimetri da polso Polar pesano poco più di 50gr .
Per inciso, trovo l'edge 800 un'ottimo strumento per la bici e ne sono soddisfatto..
Anch'io lo porto nella fascia ma 2.5cm di spessore sono un'enormita' e non lo rendono certamente tanto pratico.
 
buondì un domanda...
a voi capita mai che all'improvviso il contachilometri dell'800 impazzisca e vi segni migliaia di km in più?

quando poi scarico la traccia mi trovo che un punto traccia è a migliaia di km da dov'ero la elaboro con il compe, tolgo il punto traccia "sbagliato" e tutto si risolve

non mi succede spesso ma succede...qualcuno sa dirmi perchè e come si può se si può risolvere?

grazie
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
buondì un domanda...
a voi capita mai che all'improvviso il contachilometri dell'800 impazzisca e vi segni migliaia di km in più?

quando poi scarico la traccia mi trovo che un punto traccia è a migliaia di km da dov'ero la elaboro con il compe, tolgo il punto traccia "sbagliato" e tutto si risolve

non mi succede spesso ma succede...qualcuno sa dirmi perchè e come si può se si può risolvere?

grazie
E' un problema segnalato sul forum garmin, ma con l'ultima versione di fw mi pare sia scomparso (quantomeno le lamentele).
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
buondì un domanda...
a voi capita mai che all'improvviso il contachilometri dell'800 impazzisca e vi segni migliaia di km in più?

quando poi scarico la traccia mi trovo che un punto traccia è a migliaia di km da dov'ero la elaboro con il compe, tolgo il punto traccia "sbagliato" e tutto si risolve

non mi succede spesso ma succede...qualcuno sa dirmi perchè e come si può se si può risolvere?

grazie
Sì, come dice Bis succedeva solo con il primo firmware. Collega l'800 a computer, lancia Garmin Webupdater e segui le istruzioni per l'aggiornamento.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
arrivato oggi! passo da edge 705 a 800, intanto che mi leggo le 346 pagine di questa discussione(già lette 100) avete consigli da darmi? per esempio ho visto, prima di metterlo in carica che ha la versione 2.20 del soft. ce ne sono ulteriori? grazie per ora.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
per esempio...ho inserito una sd con sopra delle tracce gpx che io usavo con la funzione"copia su mappa" e poi navigavo a vista, ma nell'800 non le trovo più a "dove si va?" qualcuno sa che fine hanno fatto?
 

Classifica mensile dislivello positivo