Edge 800!!

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ciao a tutti i frequentatori di questo Forum che ritengo impagabile per i possessori dell'EDGE 800 grazie al vostro preziosissimo supporto.
Sono diventato possessore di un Edge Bundle tre settimane fa e per ora devo dire che mi trovo molto bene e non ho riscontrato problemi nel suo utilizzo.
Sicuramente avrò bisogno di voi nel proseguio del mio utilizzo ma spero presto anche di contribuire per chi avesse bisogno di consigli.

A corredo dell'EDGE, ho comprato un Duracell Caricatore USB Portatile 3 Ore, nel caso rimanessi senza batteria nel corso di una gita.
Appena faccio delle prove le condividerò con voi.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti i frequentatori di questo Forum che ritengo impagabile per i possessori dell'EDGE 800 grazie al vostro preziosissimo supporto.
Sono diventato possessore di un Edge Bundle tre settimane fa e per ora devo dire che mi trovo molto bene e non ho riscontrato problemi nel suo utilizzo.
Sicuramente avrò bisogno di voi nel proseguio del mio utilizzo ma spero presto anche di contribuire per chi avesse bisogno di consigli.

A corredo dell'EDGE, ho comprato un Duracell Caricatore USB Portatile 3 Ore, nel caso rimanessi senza batteria nel corso di una gita.
Appena faccio delle prove le condividerò con voi.

Se fai una "gita" che consuma tutta la batteria dell'Edge 800 sei uno con cui è meglio non uscire in bici :-)
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Se fai una "gita" che consuma tutta la batteria dell'Edge 800 sei uno con cui è meglio non uscire in bici :-)

Nooo tranchillo non sono cosi macho, è che in giro si sente dire della poca resistenza della batteria...Io fino ad ora non ho avuto questa sensazione ma ho voluto comunque premunirmi.
Mi è capitato di perdermi, e non è stata una esperienza gradevole. L'unica sicurezza me la davano le tacche sul cellulare. Da allora, mai piu solo in luoghi non conosciuti e poi una batteria di riserva.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
perchè non inserire nelle faq una legenda che spiega il senso delle varie voci presenti nelle cartelle interne?
ho fatto un esempio:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    19,5 KB · Visite: 22

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
fammi sapere con quale ti trovi meglio:spetteguless:

ad oggi l'ho provato per quattro uscite, nella prima ho verificato l'uso delle pagine dati, ed è molto superiore al 705.
nella seconda uscita ho seguito una corsa, con tanto di punti corsa, molto ben visibile, inoltre ho molto apprezzato il fatto che la parte di corsa che si è già percorsa diventa, da viola, celestina, e questo aiuta molto in caso di più passaggi nella solita zona.
nella terza uscita invece ho provato a dare ad un percorso solo l'opzione"visualizza su mappa" o come si chiama sull'800, e seguire il percorso a vista, come facevo col 705.anche qui mi è piaciuto molto, avendo lo schermo un po' più grande si vede bene dove andare.
ps.
ho appena finito di leggere tutte le 350 pagine di questa discussione!
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Nooo tranchillo non sono cosi macho, è che in giro si sente dire della poca resistenza della batteria...Io fino ad ora non ho avuto questa sensazione ma ho voluto comunque premunirmi.
Mi è capitato di perdermi, e non è stata una esperienza gradevole. L'unica sicurezza me la davano le tacche sul cellulare. Da allora, mai piu solo in luoghi non conosciuti e poi una batteria di riserva.

In condizioni normali la batteria dura 10-12 ore, quindi basta partire con la batteria completamente carica e non ci sono problemi.
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
In condizioni normali la batteria dura 10-12 ore, quindi basta partire con la batteria completamente carica e non ci sono problemi.

Ce l'ho da Dicembre : lo sto testando e devo concludere che un'uscita di 3 ore scarica il 23% circa della batteria.
In estate (con temperature ovviamente più elevate) e non utilizzando la retroilluminazione (c'è generalmente più luce), secondo me, dura ancora di più.
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
sto per acquistare un garmin edge 800 usato con mappe. volevo sapere che controindicazioni ci sono. per esempio appena mi arriva sarebbe meglio cancellare tutti i dati del venditore giusto??..si può fare un ripristino completo alle condizioni di fabbrica??...inoltre il prodotto dovrebbe essere già registrato giusto?a me non cambia nulla??le mappe non danno problemi..grazie!
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Ciao, sono un paio di uscite che confrontando il dato della temperatura con un edge 500 rilevo circa 3 gradi di differenza.
All'inizio pensavo che il mio dato (800) fosse preciso e il 500 quello sbagliato.

Poi però prendendo altri computerini come riscontro ho notato, ahimè, che il 500 e gli altri (sigma, polar) segnano più o meno la stessa temperatura (al massimo mezzo grado di differenza).

Quindi il problema sono io!!!!

A qualcuno è successa una cosa del genere?
Da che può dipendere?


Ciao e grazie

Ps se per caso è stato già trattato come argomento frustatemi pure!! ;-)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao, sono un paio di uscite che confrontando il dato della temperatura con un edge 500 rilevo circa 3 gradi di differenza.
All'inizio pensavo che il mio dato (800) fosse preciso e il 500 quello sbagliato.

Poi però prendendo altri computerini come riscontro ho notato, ahimè, che il 500 e gli altri (sigma, polar) segnano più o meno la stessa temperatura (al massimo mezzo grado di differenza).

Quindi il problema sono io!!!!

A qualcuno è successa una cosa del genere?
Da che può dipendere?


Ciao e grazie

Ps se per caso è stato già trattato come argomento frustatemi pure!! ;-)
Prova a leggere qui https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14167
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Molto interessante!!
L'ho letto velocemente ma mi sembra che l'unica speranza è aspettare una nuova versione di firmware.
Corretto?
C'e' anche chi dice che segna meno del reale.
Io credo che data la considerevole massa dell'800 (rispetto al 500), serva un tempo decisamente lungo perche' la sonda di temperatura si stabilizzi.
Interessante il test del tipo che dimostra gli effetti riscaldanti della retroilluminazione accesa (presumo dovuto alla batteria che lavora di piu').
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ce l'ho da Dicembre : lo sto testando e devo concludere che un'uscita di 3 ore scarica il 23% circa della batteria.
In estate (con temperature ovviamente più elevate) e non utilizzando la retroilluminazione (c'è generalmente più luce), secondo me, dura ancora di più.

A me consuma un po' di più ma ovviamente dipende da quanto si fa andare la retroilluminazione anche se a dire il vero non l'ho fatta andare più di tanto essendo su tracce conosciute. Immagino che quando si segue una traccia sconosciuta un po' complessa il consumo aumenti tanto perchè con la retroilluminazione spenta non vedo un granchè la mappa. Le finestre con i dati invece riesco a vederle bene anche senza retro.
Prossima volta faccio una prova a retro sempre attiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo