Edge 800!!

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
questo è un punto importante: salvare su garmin o su sd.
più volte mi è capitato che l'attività salvata su sd non contiene i dati riassuntivi che vedo nel lap, cioè velocità media/max etc etc. tutto a zero. e di conseguenza dal garmin per quella attività NON posso creare il percorso.
consiglio come ho sentito da altri di salvare SEMPRE su garmin.

A me in un mese e rotti di utilizzo ho sempre salvato su SD (ormai 20 uscite) : mai avuti problemi e spero continui così !
La mia è un SD da 2Gb che avevo su un cellulare: non quella originale da 4.
Mi sorge un dubbio (deformazione professionale) : prima di utilizzare la SD è stata formattata? Potrebbe incidere sulla qualità del salvataggio....
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
A me in un mese e rotti di utilizzo ho sempre salvato su SD (ormai 20 uscite) : mai avuti problemi e spero continui così !
La mia è un SD da 2Gb che avevo su un cellulare: non quella originale da 4.
Mi sorge un dubbio (deformazione professionale) : prima di utilizzare la SD è stata formattata? Potrebbe incidere sulla qualità del salvataggio....

no, la sd non è stata mai formattata e sulla stessa il mio collega (informatico coi fiocchi) mi ha installato la trek map italia originale da dvd.

nella mia confezione di gps (quella più completa, con trek map italia, fascia e sensore di pedalata) NON c'era nessuna sd in dotazione, ho messo anch'io quella del cellulare da 4gb. 4gb sono appena sufficienti se consideri che la trek map italia occupa 1.3 gb e quella stradale forse altrettanti.

non sono l'unico che sconsiglia di salvare su sd, lo dice (e forse lo scrive) anche volpegiò, un veterano dei gps, ci smanetta da una decina d'anni. è sul suo sito bikexplorer.eu sono scritte tante cose utili sui gps.
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
no, la sd non è stata mai formattata e sulla stessa il mio collega (informatico coi fiocchi) mi ha installato la trek map italia originale da dvd.

nella mia confezione di gps (quella più completa, con trek map italia, fascia e sensore di pedalata) NON c'era nessuna sd in dotazione, ho messo anch'io quella del cellulare da 4gb. 4gb sono appena sufficienti se consideri che la trek map italia occupa 1.3 gb e quella stradale forse altrettanti.

non sono l'unico che sconsiglia di salvare su sd, lo dice (e forse lo scrive) anche volpegiò, un veterano dei gps, ci smanetta da una decina d'anni. è sul suo sito bikexplorer.eu sono scritte tante cose utili sui gps.

Forse, allora, un mese di utilizzo è troppo poco per testarlo correttamente. Mi fido di voi che avete più esperienza...

Ho dato un'occhiata a http://www.bikexplorer.eu/ : COMPLIMETI ! ! ! !
Proprio fatto bene, non sono delle vostre parti ma non si sa mai, potrebbe sempre tornare utile.
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
no, la sd non è stata mai formattata e sulla stessa il mio collega (informatico coi fiocchi) mi ha installato la trek map italia originale da dvd.

nella mia confezione di gps (quella più completa, con trek map italia, fascia e sensore di pedalata) NON c'era nessuna sd in dotazione, ho messo anch'io quella del cellulare da 4gb. 4gb sono appena sufficienti se consideri che la trek map italia occupa 1.3 gb e quella stradale forse altrettanti.

non sono l'unico che sconsiglia di salvare su sd, lo dice (e forse lo scrive) anche volpegiò, un veterano dei gps, ci smanetta da una decina d'anni. è sul suo sito bikexplorer.eu sono scritte tante cose utili sui gps.

te lo sconsiglio anch'io, mi sono perso diversi percorsi e non è per niente bello, per usare un eufemiso. h orimesso salvataggio su edge e mai + avuto problemi. anch'io ho riutilizzato una sd da 2gb di un cellulare, non ricordo ma non credo di averla formattata, pulita sì.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
A me in un mese e rotti di utilizzo ho sempre salvato su SD (ormai 20 uscite) : mai avuti problemi e spero continui così !
La mia è un SD da 2Gb che avevo su un cellulare: non quella originale da 4.
Mi sorge un dubbio (deformazione professionale) : prima di utilizzare la SD è stata formattata? Potrebbe incidere sulla qualità del salvataggio....

Come si fa a formattare la Micro sd ? e popi mi sapresti essere di aiuto sulle domande che ho fatto nell'altra pagna ?
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi stavo percorrendo un percorso scaricato ( gunn ritha marathon ),
e' possibile chiedere al dispositivo di guidarmi nel percorso al contrario?
Quando avvio il percorso e' possibile iniziarlo da un punto a caso senza partire dalla start ufficiale? Mentre lo percorro perche' non mi dava le svolte?

Grazie a tutti
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao a tutti,
oggi stavo percorrendo un percorso scaricato ( gunn ritha marathon ),
e' possibile chiedere al dispositivo di guidarmi nel percorso al contrario?
Quando avvio il percorso e' possibile iniziarlo da un punto a caso senza partire dalla start ufficiale? Mentre lo percorro perche' non mi dava le svolte?

Grazie a tutti
Ti conviene aprire e gestire la traccia in Basecamp. Puoi invertirla e soprattutto trasformarla in rotta così da avere le indicazioni di svolta, già che ci sei aggiungi waypoints per facilitarti la navigazione.
Puoi immetterti nel percorso a qualsiasi punto, ti dirà "percorso trovato" ed inizierà la navigazione.
 

MINO76

Biker superioris
ragazzi perdonatemi, ma dopo avere letto tutto il post sono piu' incasinato di prima.... riepilogando le trek map non sono poi indispensabili...giusto??
quindi potrei prendere quello con gli accessori ma senza mappa per risparmiare.... quanto alle OpenMtbMap le posso poi caricare ?? senza avere bisogno di altro??? grazie a tutti
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
ragazzi perdonatemi, ma dopo avere letto tutto il post sono piu' incasinato di prima.... riepilogando le trek map non sono poi indispensabili...giusto??
quindi potrei prendere quello con gli accessori ma senza mappa per risparmiare.... quanto alle OpenMtbMap le posso poi caricare ?? senza avere bisogno di altro??? grazie a tutti

Puo prendere quello base e poi a parte ti compi come ho fatto anch'io una Microsd vergine e ci scarichi le openmtbmap con il metodo di crcerror (del forum) cosa che io in questo ora sto trovando difficoltà,non so se sbaglio qualche passaggio ma non vedo piu le mappe e mi si impalla anche l'edge....ora o lo spacco o lo rivendo e mi prendo una cartacea..... :omertà:
 

olympo

Biker novus
28/12/08
23
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti finito l 'anno 2011 vorrei salvare tutta la cronologia su un disco e poi resettare tutto per ripartire con il nuovo anno. -Aiuto non trovo i files salvati. ciao
 

olympo

Biker novus
28/12/08
23
0
0
milano
Visita sito
hai ragione non mi sono spiegato bene. I files delle attività li ho salvati con Mapsource e sono tanti (tutto un anno di allenamenti) non riesco a trovare il file oi files salvati grazie ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Puo prendere quello base e poi a parte ti compi come ho fatto anch'io una Microsd vergine e ci scarichi le openmtbmap con il metodo di crcerror (del forum) cosa che io in questo ora sto trovando difficoltà,non so se sbaglio qualche passaggio ma non vedo piu le mappe e mi si impalla anche l'edge....ora o lo spacco o lo rivendo e mi prendo una cartacea..... :omertà:
...comincio a pensare che ormai sei entrato nella fase del non ritorno...:smile::smile:...stato confusionale completo...:omertà:
...facciamo una cosa...resettiamo il tutto...ovvero pulisci la msd ...vedi se il garmin risponde
...se risponde e da qualche segno di vitalità allora fai una cosa alla volta...crea una cartella garmin e nient'altro nella msd con gli stessi caratteri della cartella che trovi nella memoria interna...:il-saggi:...dell'800
...ora scaricati questo Italia_11_11.zip
..all'interno ci trovi un file gmapsupp.img...lo pigli e lo inserisci nella cartella garmin della msd...ora vedi se vedi una qualche mappa...non è quella di opnmtbmap...ma è sempre ricavata dai dati osm
...se tutto funziona riprendi con calma a capire come fare a vedere le mappe di openmtbmap sul mac...se non ci riesci vendi il mac e comprati un win...:il-saggi:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao a tutti finito l 'anno 2011 vorrei salvare tutta la cronologia su un disco e poi resettare tutto per ripartire con il nuovo anno. -Aiuto non trovo i files salvati. ciao
A meno che tu non li abbia cancellati, come dice carbal, sono nella cartella attività. Semplicemente copia tutta la cartella "Garmin" e incollala sul computer. Fine del Backup.
Che siano spariti da Training center mi sembra strano. Sei sicuro di trovarti nel tab "history" dove c'è cartella "my activities"?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
scusa per salvare gli allenamenti ho usato Training center

Info da prendere con beneficio di inventario, perchè ancora non sono sicuro di aver capito bene cosa cerchi.

Da GTC il modo più semplice per fare un backup è da File> Backup"nomeutente".
L'ultima versione di GTC non salva più le uscite in file separati, è tutto in un unico file con estensione .tcd che, sotto win XP si trova in C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\GARMIN\TrainingCenter\UserData.

Prendi l'abitudine, ogni volta che colleghi lo strumento al PC di fare un copia/incolla dei file .fit dalla cartella Activities ad una sul PC. Ti semplificherai la vita.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo