Edge 800!!

Salve a tutti. Oggi ennesime prove. Caricate altre tracce (sempre dal forum), nessun risultato. Ho comperato anche una scheda, su cui ho inserito percorsi in formato .gpx e in formato .tcx. Niente da fare, non vede neanche questi. Vi indico i file che ho utilizzato per le varie prove:tourguide_2591, 2659. Sono tracce che trovate nella regione veneto, digitando "valpolicella".
Buona giornata a tutti.
Haloa.

non ho letto benissimo i post precedenti, comunque io faccio così:

da connect garmin è semplicissimo perché nel momento in cui individui la traccia che ti interessa clicchi su invia a dispositivo et voilà

il caricamento manuale lo fai copiando la traccia in GPX TCX o FIT (in ogni caso il Garmin dovrebbe convertirla in automatico) nella cartella new files, io le prime volte nel dubbio la caricavo sia sul dispositivo sia sulla schedina perché in base alle impostazioni del GPS va a leggere da una parte o dall'altra come ha fatto anche Bandw ;-)
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Salve a tutti. Oggi ennesime prove. Caricate altre tracce (sempre dal forum), nessun risultato. Ho comperato anche una scheda, su cui ho inserito percorsi in formato .gpx e in formato .tcx. Niente da fare, non vede neanche questi. Vi indico i file che ho utilizzato per le varie prove:tourguide_2591, 2659. Sono tracce che trovate nella regione veneto, digitando "valpolicella".
Buona giornata a tutti.
Haloa.

Temo ci sia qualcosa di sbagliato nel tuo strumento.

Quando colleghi l'800 al computer nella cartella \Garmin\Courses ci sono dei file con estensione .fit ?

Se non c'è niente, prova a copiarci il file che ti allego, accendere lo strumento e vedere in percorsi se lo vedi.

P.S. il file allegato ha estensione .pdf devi cambiarla in .fit

carlo
 

Allegati

  • 4°Allenamento_course.pdf
    52,3 KB · Visite: 17

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Allora, eccoci qua; ho fatto la prova che mi aveva indicato Carbal54, ma non ho ottenuto niente di positivo. Sono sempre più convinto che il problema sia sul GPS. Tra parentesi, ho contattato il venditore (acquisto fatto su internet da ECoEvo GPS) che non è reperibile fino a metà settimana prossima. Sono andato da un rivenditore Garmin, ma fanno assistenza solo ai loro prodotti. Sembra che Garmin, da quello che mi è stato detto, non si occupi di assistere prodotti venduti su internet. Sarebbe una vera Rogna!
Haloa.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Allora, eccoci qua; ho fatto la prova che mi aveva indicato Carbal54, ma non ho ottenuto niente di positivo. Sono sempre più convinto che il problema sia sul GPS. Tra parentesi, ho contattato il venditore (acquisto fatto su internet da ECoEvo GPS) che non è reperibile fino a metà settimana prossima. Sono andato da un rivenditore Garmin, ma fanno assistenza solo ai loro prodotti. Sembra che Garmin, da quello che mi è stato detto, non si occupi di assistere prodotti venduti su internet. Sarebbe una vera Rogna!
Haloa.

Dico la mia... secondo me quel venditore (ufficiale Garmin) semplicemente non ha voluto perchè non l'hai comprato da lui ma di fatto doveva farti assistenza... del tipo compro una Citroen a Roma e l'assistenza vale su tutta la rete italiana, quindi un'officina Citroen a Torino o Bari mi darà la stessa assistenza che mi darebbe il rivenditore di Roma.

Quindi, a mio avviso, potresti scrivere a mr. Garmin e segnalare il venditore che si è rifiutato di assisterti quale cliente ed utente di dispositivo Garmin.

Altra cosa, perchè Garmin non dovrebbe fare assistenza su prodotti acquistati via internet? C'è uno scontrino-ricevuta-fattura? se lo ha rilasciato un negozio italiano hai sempre 2 anni di garanzia che sia fisico o via internet.

Ora le considerazioni finali, se veramente Garmin non assistesse i suoi clienti da qualsiasipunto vendita, per un dispositivo acquistato sul territorio italiano o europeo e comunque dismostrabile con un documento fiscale, allora sarebbe grave alla luce dei costi stessi dei suoi dispositivi... a questo punto preferirei davvero acquistare un nokia 5800 ed usarlo con SportsTrack e ViewRanger, se tanto mi da tanto i pezzi si trovano in internet e l'assistenza è ovunque con tutti i pro ed i contro.

Aspetto di sapere come si comporta Ecoevo appena rientra dalla settimana di chiusura visto e considerato che sul forum molti mi avevano consigliato il garmin edge 800 ed Ecoevo come negozio online...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Allora, eccoci qua; ho fatto la prova che mi aveva indicato Carbal54, ma non ho ottenuto niente di positivo. Sono sempre più convinto che il problema sia sul GPS. Tra parentesi, ho contattato il venditore (acquisto fatto su internet da ECoEvo GPS) che non è reperibile fino a metà settimana prossima. Sono andato da un rivenditore Garmin, ma fanno assistenza solo ai loro prodotti. Sembra che Garmin, da quello che mi è stato detto, non si occupi di assistere prodotti venduti su internet. Sarebbe una vera Rogna!
Haloa.



La garanzia,logicamente vale su tutto il territorio italiano è sicuramente il venditore ti ha rilasciato un documento comprovante la data di acquisto,scontrino o fattura che sia!!!
Non vedo perchè ti sei rivolto da un rivenditore Garmin,in quanto venditore,perchè piuttosto non ti sei rivolto ad un CDR!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Allora, eccoci qua; ho fatto la prova che mi aveva indicato Carbal54, ma non ho ottenuto niente di positivo. Sono sempre più convinto che il problema sia sul GPS. Tra parentesi, ho contattato il venditore (acquisto fatto su internet da ECoEvo GPS) che non è reperibile fino a metà settimana prossima. Sono andato da un rivenditore Garmin, ma fanno assistenza solo ai loro prodotti. Sembra che Garmin, da quello che mi è stato detto, non si occupi di assistere prodotti venduti su internet. Sarebbe una vera Rogna!
Haloa.
Non ho seguito tutto il pippone ma ... una prova di hard reset l'hai gia' fatta.
Per quanti bachi abbia il sw dell'800 questo mi pare ben strano.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Allora, eccoci qua; ho fatto la prova che mi aveva indicato Carbal54, ma non ho ottenuto niente di positivo. Sono sempre più convinto che il problema sia sul GPS. Tra parentesi, ho contattato il venditore (acquisto fatto su internet da ECoEvo GPS) che non è reperibile fino a metà settimana prossima. Sono andato da un rivenditore Garmin, ma fanno assistenza solo ai loro prodotti. Sembra che Garmin, da quello che mi è stato detto, non si occupi di assistere prodotti venduti su internet. Sarebbe una vera Rogna!
Haloa.

E' guasto lo strumento, sfiga e amen.
Portare l'800 da un rivenditore Garmin non serve a niente, neanche se te lo avesse venduto lui. Devi consegnarlo a un Centro Raccolta Garmin insieme alla copia dello scontrino, loro lo invieranno all'assistenza.

carlo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ecco cosa dice garmin
Ho acquistato un prodotto Garmin in un altro paese della Comunità Europea. Ora è guasto. Posso chiedere assistenza a Garmin Italia?

Si certo. In questo caso l'assistenza potrà essere fatta in Italia. Per consultare la lista dei centri assitenza [url]http://www.garmin.it/invio-prodotti-assistenza-clienti.php[/URL]
IMPORTANTE: l'asssitenza sarà effettuata solamente a titolo oneroso, in base alle tariffe definite da Garmin Italia S.p.a. per i prodotti fuori garanzia; unica eccezione per i prodotti nautici installati da centri autorizzati Garmin su imbarcazioni di provenienza estera (dovra' essere prodotta adeguata documentaizone di installazione):
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Sembra che Garmin, da quello che mi è stato detto, non si occupi di assistere prodotti venduti su internet. Sarebbe una vera Rogna!
Haloa.
E' assolutamente falso, devi portarlo al centro assistenza garmin più vicino (http://www.garmin.it/download/support/CAT_ITALIA_GARMIN.pdf) con debita fattura o scontrino che ne dimostri la data di acquisto. A me ad oggi (in circa 4 anni) hanno sostituito 3 sensori di pedalata-velocità e una fascia tutti acquistati via internet sia in Italia che all'estero da venditori diversi. :il-saggi:
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti, in effetti, al di la ti tutto, al rivenditore Garmin, avevo anche chiesto, se semplicemente si poteva farlo portare all'assistenza e riparare a spese MIE! Mi è stato detto, che non si può fare. Lo fanno solo sui prodotti venduti da loro. In effetti la cosa, mi sembra una semplice furbata, per scoraggiare chi, come tanti di noi, acquistano prodotti tramite internet, per risparmiare dei bei soldini. Ora, mi metterò, appena reperibile, in contatto con EcoEvo, di cui, al momento, non posso dire niente, poi vi farò sapere. L'unica cosa (non so se può fare differenza) è il fatto che non mi è stato rilasciato uno scontrino fiscale, ma mi è stata fatta una fattura con tanto di codice fiscale, proprio per non avere problemi in caso d'assistenza. Rispondendo a Bis; si ho fatto anche un hard reset, ma non è cambiato nulla. Ho anche fatto l'aggiornamento del software, Idem. Diciamo che grazie a voi Forumvendoli, ne ho provate di cotte e di crude, ma senza alcun risultato. Ringrazio anche, FabioL, per avermi messo a disposizione la lista dei centri d'assistenza. Comunque, vedremo l'evolversi delle cose, settimana prossima. Appena ho notizie, vi aggiorno su tutto.
Ancora , a voi, un caloroso grazie, per tutto l'aiuto che mi avete dato.
A tutti buon W.E.
Haloa.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
è il fatto che non mi è stato rilasciato uno scontrino fiscale, ma mi è stata fatta una fattura con tanto di codice fiscale, proprio per non avere problemi in caso d'assistenza..



Se ti sia stato rilasciato scontrino o fattura,dipende dal tipo di contabilita che il venditore..adotta,in tutti i casi comprova l'avvenuta vendita con tanto di data,per quanto riguarda l'assistenza portalo in un centro di raccolta che provvederà ad inviarlo alla Garmin Italia per i dovuti controlli
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mi rivolgo a quelli che usano la fascia polar (col trasmettitore garmin).
Alla fine, uscendo bardato con la maglia meno rognosa completa di nastro come suggerito da ecoevo, non sto vedendo spike ma ... dopo circa un paio d'ore che pedalo, mi va a zero il battito e per qualche minuto non c'e' verso di riavere l'indicazione.
Muovendo la fascia, dopo un certo tempo, la cosa riparte.
Un problema analogo e' stato segnalato sul forum garmin.
Succede anche a qualcuno di voi?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao a tutti, in effetti, al di la ti tutto, al rivenditore Garmin, avevo anche chiesto, se semplicemente si poteva farlo portare all'assistenza e riparare a spese MIE! Mi è stato detto, che non si può fare. Lo fanno solo sui prodotti venduti da loro. In effetti la cosa, mi sembra una semplice furbata, per scoraggiare chi, come tanti di noi, acquistano prodotti tramite internet, per risparmiare dei bei soldini. Ora, mi metterò, appena reperibile, in contatto con EcoEvo, di cui, al momento, non posso dire niente, poi vi farò sapere. L'unica cosa (non so se può fare differenza) è il fatto che non mi è stato rilasciato uno scontrino fiscale, ma mi è stata fatta una fattura con tanto di codice fiscale, proprio per non avere problemi in caso d'assistenza. Rispondendo a Bis; si ho fatto anche un hard reset, ma non è cambiato nulla. Ho anche fatto l'aggiornamento del software, Idem. Diciamo che grazie a voi Forumvendoli, ne ho provate di cotte e di crude, ma senza alcun risultato. Ringrazio anche, FabioL, per avermi messo a disposizione la lista dei centri d'assistenza. Comunque, vedremo l'evolversi delle cose, settimana prossima. Appena ho notizie, vi aggiorno su tutto.
Ancora , a voi, un caloroso grazie, per tutto l'aiuto che mi avete dato.
A tutti buon W.E.
Haloa.
Ciao Mariobros
Sono tornato oggi da una pedalata di 7 giorni.
Il tuo problema è veramente strano, dai vari post fatico a capire se stai sbagliando qualcosa o se si tratti di un difetto del dispositivo.
Hai provato come dice Crazy75 ad inviare una traccia direttamente da Garmin Connect sul dispositivo? Quando vai su menu "percorsi" appare la corsa?
Se hai fatto tutto questo, hai pure fatto un hard reset ed ancora non funziona devi contattare il centro assistenza più vicino (il link te l'ha già dato FabioL) comunque leggi anche http://euganei.it/euganei/2011/03/garmin-assistenza-su-prodotti-sportoutdoor-ed-accessori/ , ci sono i numeri di telefono, la fattura ce l'hai. A questo punto te lo sostituiscono.
Edit: prova a fare questo test. Sull'800 vai su "percorsi/crea nuovo percorso" e seleziona una traccia che hai registrato. Spegni e riaccendi, la vedi su percorsi?
Facci sapere.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Forse mi sono rimbambito... non riesco più a memorizzare waypoints sull'800 come (mi sembra di ricordare) facevo in passato, cioè pigiando col dito sulla freccia che rappresenta la mia posizione sulla mappa. Oggi ho provato e riprovato... niente. Nella visualizzazione mappa tocco la freccia, anzichè chiedermi di salvare il waypoint mi appaiono le icone + e - per zoomare, l'icona MENU e le due icone con freccia sinistra e destra, anche su questa schermata pigiando sulla freccina niente da fare. Boh. Oggi dovevo salvare dei wapoint (sto tracciando per OSM) e tutte le volte dvevo seguire questa via contorta: MENU, chiave inglese, Sistema, GPS, Salva posizione, Salva. Poi ritornare indietro alla schermata della mappa. In pratica dovevo pigiare una infinità di tasti anzichè uno. :nunsacci:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Forse mi sono rimbambito... non riesco più a memorizzare waypoints sull'800 come (mi sembra di ricordare) facevo in passato, cioè pigiando col dito sulla freccia che rappresenta la mia posizione sulla mappa. Oggi ho provato e riprovato... niente. Nella visualizzazione mappa tocco la freccia, anzichè chiedermi di salvare il waypoint mi appaiono le icone + e - per zoomare, l'icona MENU e le due icone con freccia sinistra e destra, anche su questa schermata pigiando sulla freccina niente da fare. Boh. Oggi dovevo salvare dei wapoint (sto tracciando per OSM) e tutte le volte dvevo seguire questa via contorta: MENU, chiave inglese, Sistema, GPS, Salva posizione, Salva. Poi ritornare indietro alla schermata della mappa. In pratica dovevo pigiare una infinità di tasti anzichè uno. :nunsacci:
Clicca sulla mappa. Clicca nel simbolo (pan) che sta in mezzo fra la + e la -. Ora cliccando sulla mappa puoi registrare il punto.
 

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
chiedo aiuto per cercare di capire meglio il funzionamento dell'800 quando si vuole seguire un percorso memorizzato e ci si trova ancora distanti dal punto di inizio. Nell'ultima uscita ho fatto questo: ho individuato il percorso da seguire e ho scelto "Vai". Non sono partito dall'inizio del percorso ma da un punto che rappresentava la parte finale del percorso stesso in quanto circolare. Il Garmin, quindi, ha individuato che mi trovavo sul percorso ma non ha capito che non ero verso la fine ma solo all'inizio (anzi prima) e in prossimità del punto che lui ha percepito come arrivo (era evidentemente la partenza per me) ha visualizzato "Hai vinto!" e complimenti vari... Per farla breve, voi come vi comportate quando partite da un punto che non rappresenta l'inizio del percorso? C'è modo di far iniziare la registrazione solo quando si è all'inizio del percorso? Tra l'altro dopo qualche chilometro l'800 si è spento come se avesse percepito assenza di movimento e ho dovuto faticare un po' a riaccenderlo, come se fosse morto. A voi è mai capitato? Alla fine dell'uscita, ovviamente, tutti i dati registrati della traccia erano falsati (mi segnava 4 chilometri percorsi su 36 effettivi ad esempio).

Un'ultima cosa.
Ho difficoltà a distinguere sul video il percorso da seguire da quello che sto facendo io, a volte non riesco a capire dov'è la traccia, anche con varie combinazioni di colore. Voi come lo impostate quando andate?

Ciao e grazie
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Salve a tutti,
chiedo aiuto per cercare di capire meglio il funzionamento dell'800 quando si vuole seguire un percorso memorizzato e ci si trova ancora distanti dal punto di inizio. Nell'ultima uscita ho fatto questo: ho individuato il percorso da seguire e ho scelto "Vai". Non sono partito dall'inizio del percorso ma da un punto che rappresentava la parte finale del percorso stesso in quanto circolare. Il Garmin, quindi, ha individuato che mi trovavo sul percorso ma non ha capito che non ero verso la fine ma solo all'inizio (anzi prima) e in prossimità del punto che lui ha percepito come arrivo (era evidentemente la partenza per me) ha visualizzato "Hai vinto!" e complimenti vari... Per farla breve, voi come vi comportate quando partite da un punto che non rappresenta l'inizio del percorso? C'è modo di far iniziare la registrazione solo quando si è all'inizio del percorso? Tra l'altro dopo qualche chilometro l'800 si è spento come se avesse percepito assenza di movimento e ho dovuto faticare un po' a riaccenderlo, come se fosse morto. A voi è mai capitato? Alla fine dell'uscita, ovviamente, tutti i dati registrati della traccia erano falsati (mi segnava 4 chilometri percorsi su 36 effettivi ad esempio).

Un'ultima cosa.
Ho difficoltà a distinguere sul video il percorso da seguire da quello che sto facendo io, a volte non riesco a capire dov'è la traccia, anche con varie combinazioni di colore. Voi come lo impostate quando andate?

Ciao e grazie
Scusa ma un percorso da A a B (che poi coincidano perchè è chiuso è una caso particolare) è un percorso orientato fatto di un punto e del link al successivo. Come dovrebbe "capire" il cosino (intelligente ma fino a dun certo punto!) che intendi andare al contario di come è stato registrato o stato concepito da chi l'ha preparato?
Se registri e desideri tornare indietro la cosa è prevista come opzione dello strumento. Se prendi un percorso nato in un modo non so come possa ribaltarlo. O almeno no conosco questa opzione sullo strumento. E' possibile che ci siano struemnti software, sulPC, che lo facciano (come quando a Google maps chiedi inverti percorso...).
Mi sa che chiedi troppo... al cosino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo