Edge 800!!

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ma anche i tcx vanno messi nella cartella NewFiles opprue vanno messi dentro la cartella courses come succede nel 605/705?

Francamente non ti saprei dare una risposta certa, ma nel dubbio, fai come ho fatto io, ho messo alcuni file .gpx diversi in cartelle diverse, l'ho acceso ed ho visto che itinerario mi aveva caricato, quindi ho ricollegato e cancellato i file dalle cartelle che non erano state interessate e così ho capito quale era la cartella giusta che serviva a me :nunsacci:

Il 605/705 non lo conosco proprio
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Francamente non ti saprei dare una risposta certa, ma nel dubbio, fai come ho fatto io, ho messo alcuni file .gpx diversi in cartelle diverse, l'ho acceso ed ho visto che itinerario mi aveva caricato, quindi ho ricollegato e cancellato i file dalle cartelle che non erano state interessate e così ho capito quale era la cartella giusta che serviva a me :nunsacci:

Il 605/705 non lo conosco proprio
...bravo...è così che si studia il giocattolino...o-oo-o
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Ragazzi, ho provato e riprovato, ma non c'è verso, non mi carica ne i file .gpx ne i tcx. Ho fatto come da manuale, ho inserito le mappe (prese dal forum) e messe nella cartella "New Files". Niente da fare. Ho provato a mettere i file in ogni cartella; niente da fare! Ho provato sia lavorando su PC con sistema XP, sia su Mac. Addirittura, con il software on-line di Garmin, mi permetteva di fare l'upload in manuale, cosa che ho fatto e sembrava riuscita, tanto che, provando a ricaricare lo stesso file, mi diceva che di averne caricato uno precedentemente con lo stesso nome! Non so più cosa fare. Ho mandato anche una email all'assistenza Garmin per vedere se loro ci capiscono qualche cosa. Non so che dire.........
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Questa mi è nuova! Scusa Bandw, ma in materia io sono proprio ignorante ! Però, io ho fatto come mi dice il manuale utente a pag. 23, dove mi indica che si possono caricare files manualmente dalla cartella Garmin/New Files. I formati coricabili sono: .tcx, .fit, .gpx, .crs. Tra parentesi, sul forum, ho trovato solo il formato (compatibile) .gpx, che ho provato a convertire con un software in .tcx. Ovviamente nessuno dei due file ha dato esito positivo. Se è come dici tu, devo "girare" il file .gpx in .img?
Grazie ancora per le delucidazioni.
Haloa.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Questa mi è nuova! Scusa Bandw, ma in materia io sono proprio ignorante ! Però, io ho fatto come mi dice il manuale utente a pag. 23, dove mi indica che si possono caricare files manualmente dalla cartella Garmin/New Files. I formati coricabili sono: .tcx, .fit, .gpx, .crs. Tra parentesi, sul forum, ho trovato solo il formato (compatibile) .gpx, che ho provato a convertire con un software in .tcx. Ovviamente nessuno dei due file ha dato esito positivo. Se è come dici tu, devo "girare" il file .gpx in .img?
Grazie ancora per le delucidazioni.
Haloa.

No le mappe sono in .img mentre le tracce sono in gpx (o tcx per le corse), prima hai parlato di mappe per questo Bandw ti ha risposto che "Le mappe vanno dentro la cartella garmin e dovranno essere con estensione .img".

Non so perché non riesci a mettere le tracce dentro al garmin :nunsacci:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
......... Ho fatto come da manuale, ho inserito le mappe (prese dal forum) e messe nella cartella "New Files". Niente da fare. .............

Questa mi è nuova! Scusa Bandw, ma in materia io sono proprio ignorante ! Però, io ho fatto come mi dice il manuale utente a pag. 23, dove mi indica che si possono caricare files manualmente dalla cartella Garmin/New Files. I formati coricabili sono: .tcx, .fit, .gpx, .crs. Tra parentesi, sul forum, ho trovato solo il formato (compatibile) .gpx, che ho provato a convertire con un software in .tcx. Ovviamente nessuno dei due file ha dato esito positivo. Se è come dici tu, devo "girare" il file .gpx in .img?
Grazie ancora per le delucidazioni.
Haloa.
Se tu scrivi che hai messo le mappe (tipo gmappsupp.img) nella cartella newfiles io devo dirti che hai sbagliato, se invece scrivi che hai messo le tracce (tipo IlGiroDelMondoIn80Giorni.gpx) io ti dico che è esatto.

comunque scusa un dubbio, ma tu come fai a dire che non li carichi? Dove le cerchi sull'Edge? :nunsacci:
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Scusate per l'equivoco, ma come dicevo, sono MOLTO ignorante in materia. In effetti io intendevo tracce. In effetti, non riesco a capire neanche io, perchè non riesco a caricare queste benedette tracce! Ne ho provate di tutti i colori! Ho anche aggiornato il software questa sera, ma senza alcun risultato.
Sig! Totale sconforto!
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Rispondendo a Bandw, a me risulta, guardando le varie cartelle, che i files siano caricati. Come ti dicevo prima, addirittura il software della Garmin, se pprovo a ricaricare la stessa traccia, mi dice che ne è già stata caricata una uguale. Il problema è che una volta acceso l'800, nel menu , alla voce percorsi, mi da solo "crea nuovo percorso", come se non avessi caricato assolutamente niente! Non mi ci racapezzo......
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Strano, io non sono un grande esperto, comunque premesso che non ho capito se usi la sd oppure no, in tal caso prova a sostituirla oppure a caricare le tracce anche nella memoria del garmin :nunsacci:
oppure prova ancora ad allegare la traccia che ti dà problemi qui sul forum e vediamo se io la visualizzo nel mio edge 800
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Hai provato a fare un hard reset? A me da appena comprato non riuscivo a fargli vedere le tracce, oppure le vedeva però funzionavano male (tanto che ho pensato che avessi preso un modello difettoso). Gli ho fatto un hard reset e da allora ha funzionato tutto alla meraviglia o-o

Ovviamente non ho l'800 però provare non costa nulla, l'unica cosa è che con l'hard reset ti reimposta il dispositivo come uscito dalla fabbrica.
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Mi dovete spiegare come fare l'hard reset, poi provo anche questa soluzione. Per rispondere a Bandw, io carico i file , ne ho provati più di uno, direttamente sulla memoria dell'800 in quanto non ho una scheda. Questa era un'altra idea che volevo provare; comperare una scheda e caricare i files nella memoria della scheda. Mi sembra però anomalo il fatto che non si riesca a caricare le tracce direttamente sul GPS. Domani appena ho tempo, vi carico le tracce che ho usato io.
Haloa.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Mi dovete spiegare come fare l'hard reset, poi provo anche questa soluzione. Per rispondere a Bandw, io carico i file , ne ho provati più di uno, direttamente sulla memoria dell'800 in quanto non ho una scheda. Questa era un'altra idea che volevo provare; comperare una scheda e caricare i files nella memoria della scheda. Mi sembra però anomalo il fatto che non si riesca a caricare le tracce direttamente sul GPS. Domani appena ho tempo, vi carico le tracce che ho usato io.
Haloa.

Non so se con l'800 sia lo stesso che con il 605, cmq nel mio caso l'hard reset si fa tenendo premuto il tasto mode e il tasto accensione, l'operazione va fatta da spento.

Io le tracce le inserisco sempre nella memoria dell'edge mentre nella msd ho messo solo le mappe o-o
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Salve a tutti. Oggi ennesime prove. Caricate altre tracce (sempre dal forum), nessun risultato. Ho comperato anche una scheda, su cui ho inserito percorsi in formato .gpx e in formato .tcx. Niente da fare, non vede neanche questi. Vi indico i file che ho utilizzato per le varie prove:tourguide_2591, 2659. Sono tracce che trovate nella regione veneto, digitando "valpolicella".
Buona giornata a tutti.
Haloa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo