Edge 800!!

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
C'e' qualcuno che usi/abbia usato una pellicola protettiva antiriflesso, anti ditate, che mi dica se val la pena di provare?
Al momento monto una pellicola "normale" e vorrei provare un'antiriflesso, sempre che non abbatta in modo evidente la luminosita' dello schermo.
Io ho usato queste http://www.falcixx.de/index-it.html. Sul 305 sul 705 su 500 e anche sul 800. Ce ne sono di 2 tipi una venduta in confezioni da 5 pezzi e una singola che ha uno spessore tale da essere anche protettiva. Sono pretagliate praticamente per qualsiasi schermo.
 

fabio_bab

Biker popularis
2/8/06
55
0
0
Ravenna
Visita sito
qualcuno mi sa dire come va la versione 2.2 dell'800??? se faccio l'aggiornamento le pagine allenamento si resettano?
Ieri ho fatto un giro di 3000 metri di dislivello e mi è capitato nuovamente un problema di blocco totale del gps ben 2 volte . sono riuscito a spegnere e a riaccendere senza perdere dati (km e dislivelli tornavo con quelli di un amico) tranne che nella traccia una volta scaricata sul pc dove mi segna una retta unica dal primo punto di blocco al secondo. Mi sapete dire come mai? vi è capitato anche a voi? io ho notato che tende a bloccarsi se durante il giro cambio spesso pagine e resto molto sulla schermata della mappa.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
qualcuno mi sa dire come va la versione 2.2 dell'800??? se faccio l'aggiornamento le pagine allenamento si resettano?
Ieri ho fatto un giro di 3000 metri di dislivello e mi è capitato nuovamente un problema di blocco totale del gps ben 2 volte . sono riuscito a spegnere e a riaccendere senza perdere dati (km e dislivelli tornavo con quelli di un amico) tranne che nella traccia una volta scaricata sul pc dove mi segna una retta unica dal primo punto di blocco al secondo. Mi sapete dire come mai? vi è capitato anche a voi? io ho notato che tende a bloccarsi se durante il giro cambio spesso pagine e resto molto sulla schermata della mappa.
Complimenti per i 3000m!
Ti consiglio di passare alla 2.2. Le pagine di allenamento non si resettano. Si resetterà la bici che va su bici 1. E le mappe che saranno tutte attivate.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Domanda sull'800: sotto fitta boscaglia, tipo nei single track come quelli della 24ore di Finale Ligure, il segnale viene perso e poi ripreso appena fuori o continua a mantenerlo?

Mah io non penso che il segnale lo possa perdere anche se su fitta boscaglia, al massimo sarà meno preciso ma di certo non lo perde. Per far perdere il segnale devi entrare in qualche luogo chiuso tipo gallerie, case o cose del genere.
 

fabio_bab

Biker popularis
2/8/06
55
0
0
Ravenna
Visita sito
Complimenti per i 3000m!
Ti consiglio di passare alla 2.2. Le pagine di allenamento non si resettano. Si resetterà la bici che va su bici 1. E le mappe che saranno tutte attivate.

grazie per i complimenti mi sto allenando per il sellaronda chissà se ce la farò a finirla .............e grazie per il consiglio provvedo subito all'aggiornamento
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..............
Ieri ho fatto un giro di 3000 metri di dislivello e mi è capitato nuovamente un problema di blocco totale del gps ben 2 volte . sono riuscito a spegnere e a riaccendere senza perdere dati (km e dislivelli tornavo con quelli di un amico) tranne che nella traccia una volta scaricata sul pc dove mi segna una retta unica dal primo punto di blocco al secondo. Mi sapete dire come mai? vi è capitato anche a voi? io ho notato che tende a bloccarsi se durante il giro cambio spesso pagine e resto molto sulla schermata della mappa.

A me è capitato anche una volta, ma poi dopo l'aggiornamento (che ero titubante a fare :nunsacci:) non mi si è più ripresentato

P.S: Complimenti anche da parte mia per i 3000 mt o-o
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
L'errore intrinseco del sistema GPS puo' arrivare a 7 metri. Puo' quindi accadere di stare fuori dalla traccia. L'opzione "tieni su strada" va a correggerlo e ti sposta, appunto, sulla strada.
Il buon funzionamento di "Turn guidance" e' relativo alla cartografia in uso. Io lo attivo sulle cartografie stradali, sui sentieri no.

Certo ma come dicevo l'opz "tieni su strada" l'ho disabilitata appena comprato l'E800. Inoltre tale opzione è "centralizzata".
Il "Turn Guidance" invece, è un'opz a livello di singola traccia e sulla traccia in questione (GF dei Berici) era "attivato".
Che sia questa opzione colpevole di forzare la navigazione su strade presenti sulla cartografia?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Certo ma come dicevo l'opz "tieni su strada" l'ho disabilitata appena comprato l'E800. Inoltre tale opzione è "centralizzata".
Il "Turn Guidance" invece, è un'opz a livello di singola traccia e sulla traccia in questione (GF dei Berici) era "attivato".
Che sia questa opzione colpevole di forzare la navigazione su strade presenti sulla cartografia?
"Turn Guidance" non influisce sulla rappresentazione della posizione.
Può succedere di non essere visualizzato esattamente sulla traccia, si sommano infatti le imprecisioni di due diversi strumenti, quello che ha tracciato e quello che la segue, o se la traccia l'hai fatta tu l'imprecisione dello strumento in due diversi momenti.
Con uno zoom elevato può essere abbastanza evidente.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Trovare la pellicola power support anti-glare di apple non e' stato facile ma alla fine, sagomata per il garmin, pare funzionare piuttosto bene.
Come evidenziato nel filmato, il riflesso quasi scompare e data la superficie leggermente ruvida non c'e' verso che rimangano impronte.
La luminosita' non mi pare ne abbbia risentito.
Al momento son piu' che soddisfatto dell'opearzione :-)
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Trovare la pellicola power suppor anti-glare di apple non e' stato facile ma alla fine, sagomata per il garmin, pare funzionare piuttosto bene.
Come evidenziato nel filmato, il riflesso quasi scompare e data la superficie leggermente ruvida non c'e' verso che rimangano impronte.
La luminosita' non mi pare ne abbbia risentito.
Al momento son piu' che soddisfatto dell'opearzione :-)
Io ho montato questa:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4547176&postcount=7[/URL]

E' fatta molto bene.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
oggi ho consegnato la fascia difettosa al C.A.T. garmin di zona.

testualmente:

" lo spediamo a garmin, ci vorranno 3 settimane, molto probabilmente lo sostituiranno".

vedremo....

ritirata la fascia: sostituita completamente, una prova statica non ha evidenziato alcun picco; inoltre mi dà l' impressione ( ma dovrei avere la vecchia fascia per un confronto certo) che questa sia un pò più spessa nella parte centrale...:nunsacci:... ? ...
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Salve a tutti. Chiedo a voi, molto più esperti di me, come posso risolvere il mio problema: ho appena acquistato un Edge 800, mi si carica sulla scrivania il disco "GARMIN" con all'interno una serie infinita di cartelle, domanda: in quale cartella devo caricare i miei file .gpx?
Un grazie in anticipo a chi mi potrà dare una dritta.
Haloa.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Salve a tutti. Chiedo a voi, molto più esperti di me, come posso risolvere il mio problema: ho appena acquistato un Edge 800, mi si carica sulla scrivania il disco "GARMIN" con all'interno una serie infinita di cartelle, domanda: in quale cartella devo caricare i miei file .gpx?
Un grazie in anticipo a chi mi potrà dare una dritta.
Haloa.

Le tracce GPX le metterai dentro la cartella gpx mentre le corse TCX dentro la cartella COURSES (se non c'è la crei)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo