Edge 800!!

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Non esageriamo ragazzi. E' tanto meglio della 2.0. Ho appena provato webupdater e funziona. Se a Basspier non funziona può sempre scaricarlo (come dice Bis) da [url]http://www.garmin.com/software/Edge800_210.gcd[/URL]

è ovvio che la mia voleva essere una sorta di provocazione :omertà:
soprattutto per il Grande fratello GARMIN che ci osserva e prende atto (SPERIAMO!!) delle nostre segnalazioni/lamentele.....
se facciamo solo complimenti siamo veramente "panati" :celopiùg:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
è ovvio che la mia voleva essere una sorta di provocazione :omertà:
soprattutto per il Grande fratello GARMIN che ci osserva e prende atto (SPERIAMO!!) delle nostre segnalazioni/lamentele.....
se facciamo solo complimenti siamo veramente "panati" :celopiùg:
Visto come stanno rispondendo alle numerosissime lamentele sulla scelta di usare bing al posto di google, non ci conterei troppo....
E' da un anno che sul forum garmin c'e' chi si lamenta della allucinante qualita' delle tracce gps e dopo due o tre upgrade fw, i migliramenti son ridicoli - questo vale sicuramente per il 500 anche se da quel che leggo l'800 ha lo stesso problema.
Aspetto il prossimo upgrade poi, se non cambiera' nulla, lo butto nel cesso :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Visto come stanno rispondendo alle numerosissime lamentele sulla scelta di usare bing al posto di google, non ci conterei troppo....
E' da un anno che sul forum garmin c'e' chi si lamenta della allucinante qualita' delle tracce gps e dopo due o tre upgrade fw, i migliramenti son ridicoli - questo vale sicuramente per il 500 anche se da quel che leggo l'800 ha lo stesso problema.
Aspetto il prossimo upgrade poi, se non cambiera' nulla, lo butto nel cesso :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

butteresti nel cesso parecchi euri...invece continuerei a martellare l'azienda per risolvere tutti i problemi sul prodotto oppure chiedere il rimborso del costo totale o la sostituzione con un prodotto precedente però aggiornato.
 
come riferito in altri post, è un oggetto che si propone innovativo rispetto al passato. Personalmente quindi non lo paragono al passato, ma al presente e con altri oggetti simili (tipo il TwoNav...mi sembra si scrive così).
si ma il problema è un'altro...è un'oggetto che funziona bene e vale l'acquisto da utilizzare in MTB o da tenere in casa solo per mostrarlo agli amici?
meglio tenersi il 705???
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
si ma il problema è un'altro...è un'oggetto che funziona bene e vale l'acquisto da utilizzare in MTB o da tenere in casa solo per mostrarlo agli amici?
meglio tenersi il 705???

A questa domanda la risposta puoi dartela tu stesso, l'unico a sapere se l'oggetto così com'è oggi ti interessa o se preferisci tenerti il 705. Altro non so dirti: leggi i post precedenti, anche di altri utenti...confronta le opinioni...e poi decidi.
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Non c'ho l'edge sotto mano ma leggendo il manuale dovrebbe trovarsi:
MENU-SISTEMA-MAPPA-VISIBILITA' MAPPA e qui scegli PERSONALIZZA. C'è l'opzione RILIEVO OMBREGGIATO.
Disattivalo!
a me rendeva la visualizzazione della mappa impossibile. Carina graficamente ma illeggibile in movimento. Disattivandolo vedi tutto perfettamente: curve di livello, strade e soprattutto la TRACCIA :-)

Spero esserti stato utile.

Oscar

ieri ho fatto un giro con questa impostazione......fantastico :celopiùg:
finalmente vedo tutto!!!........a parte la pendenza che, probabilmente, è impostata su medie alla Absalon :smile:
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
ciao,
scusate se faccio una domanda a cui è già stata data una risposta (ho letto un po' di pagine del topic ma non tutte).
a voi succede che a volte la frequenza cardio sale a valori impossibili? tipo 220 e oltre!

se si esite una soluzione a riguardo?

grasssie
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Mi capitava con ogni tanto con il mio vecchio Polar, forse a causa di interferenze nella trasmissione del segnale. Con l'edge 800 invece tutto bene per il momento, almeno per questo aspetto.
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
oggi ho seguito un percorso per la prima volta e mi sono accorto che mi diceva "quando sbagliavo direzione"sei fuori percorso.non è possibile che mi indichi con le freccette la direzione da prendere e magari anche un bip per darmi indicazioni precise?:nunsacci:
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
oggi ho seguito un percorso per la prima volta e mi sono accorto che mi diceva "quando sbagliavo direzione"sei fuori percorso.non è possibile che mi indichi con le freccette la direzione da prendere e magari anche un bip per darmi indicazioni precise?:nunsacci:
Si, si può fare, seleziona il percorso, clicca sulla chiave inglese e attiva l'indicazione svolte.
Ciao
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Si, si può fare, seleziona il percorso, clicca sulla chiave inglese e attiva l'indicazione svolte.
Ciao
Certo, ma lo sconsiglio.
Quando si avvia la navigazione di una traccia sull’800 , si vedono allo stesso tempo due diversi percorsi sulla cartina: uno di loro è spesso e viola, che segue sempre una strada, sono le indicazioni stradali, ma non sono corrette. L’altra traccia è mostrata come una sottile linea nera , ed è quella corretta, è la nostra traccia.
Il bizzarro ragionamento dei programmatori Garmin è che se tu hai una traccia, non la vuoi percorrere, ma vuoi andare al suo punto finale.
Per risolvere il problema e finalmente seguire la traccia vai su Menu/percorsi/ selezionare il tracciato per vederlo in anteprima, clicca su sull’icona chiave a sinistra. Poi clicca su “Indicazione svolte” e selezionare “Disattivato”.

E’ anche possibile “bloccare” il tracciato sulla mappa: Menu / Percorsi / seleziona l’itinerario da percorrere, clicca “icona chiave” / visualizzazione mappa / visualizza sempre e selezionare “attivato” … insieme con la possibilità di cambiare colore, ecc …
 
  • Mi piace
Reactions: SunD and FabioBt

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo