Edge 800!!

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ora è chiaro. Le indicazioni di svolta si hanno solo con le CityNav installate.
Quindi non vale per le Trekmap il discorso della disattivazione delle svolte anche se da me c'e' scritto "navigazione guidata",io penso sia la stessa cosa perche' quando apro quella cartella dice se disattivare o attivare le "svolte"!
Poi un chiarimento,io ho le trekmap e in un'altra MicroSD l'Europa map,ste Citynav cosa sono e quando sono utili?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Purtroppo insisto nel dire che "indicazioni svolte" non c'e' :nunsacci:
fino alla chiave inglese ok poi trovo:
Nome
navigazione guidata
virtual partner
avvertenze fuori percorso
imposta visualizzazione percorso
Quindi non vale per le Trekmap il discorso della disattivazione delle svolte anche se da me c'e' scritto "navigazione guidata",io penso sia la stessa cosa perche' quando apro quella cartella dice se disattivare o attivare le "svolte"!
Poi un chiarimento,io ho le trekmap e in un'altra MicroSD l'Europa map,ste Citynav cosa sono e quando sono utili?
Certo che se prima dici che non hai l'indicazione svolte e poi dici che ce l'hai. Mandi tutti nel pallone.
L'informazione delle Trek che ho io è:
La navigazione a destinazione “Citta’-Via” non e’ possibile cosi’ come la visualizzazione 3D.
Più precisamente:
La TrekMap Italia è una cartografia topografica.
Il dettaglio delle strade è presente ma non sono ricercabili gli indirizzi come ‘destinazioni’.
Per utilizzare tale funzione è necessario disporre di cartografia stradale City Navigator.
Nota, se hai le City-Nav caricate, ma non attivate, anche con le Trek-Map puoi navigare verso un indirizzo.
Con le TrekMap non è possibile inserire la via. E’ possibile andare ad una citta’, oppure cercare sulla mappa la via (cosa non sempre agevole) e salvare la posizione a cui poi andare. Anche avendo le OSM installate il risultato non cambia in quanto non contengono le informazioni “raggiungi destinazione”.
Per quanto riguarda il 3D, l’Edge 800 non è compatibile alla visualizzazione. Si visualizza comunque una buona rappresentazione dei rilievi.

Confermi comunque che hanno l'indicazione di svolta? Non le ho mai usate quindi non lo so.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Certo che se prima dici che non hai l'indicazione svolte e poi dici che ce l'hai. Mandi tutti nel pallone.
L'informazione delle Trek che ho io è:
La navigazione a destinazione “Citta’-Via” non e’ possibile cosi’ come la visualizzazione 3D.
Più precisamente:
La TrekMap Italia è una cartografia topografica.
Il dettaglio delle strade è presente ma non sono ricercabili gli indirizzi come ‘destinazioni’.
Per utilizzare tale funzione è necessario disporre di cartografia stradale City Navigator.
Nota, se hai le City-Nav caricate, ma non attivate, anche con le Trek-Map puoi navigare verso un indirizzo.
Con le TrekMap non è possibile inserire la via. E’ possibile andare ad una citta’, oppure cercare sulla mappa la via (cosa non sempre agevole) e salvare la posizione a cui poi andare. Anche avendo le OSM installate il risultato non cambia in quanto non contengono le informazioni “raggiungi destinazione”.
Per quanto riguarda il 3D, l’Edge 800 non è compatibile alla visualizzazione. Si visualizza comunque una buona rappresentazione dei rilievi.

Confermi comunque che hanno l'indicazione di svolta? Non le ho mai usate quindi non lo so.
Con il menu' che mi si presenta a me,quello di cui abbiamo parlato fin'ora,io al posto del "indicazioni svolte" ho "navigazione guidata" e fin qui ci siamo.Se io clicco su quest'ultimo si apre una finestra dove ci sono i tasti "disattivato e attivato",sopra in neretto c'e' la dicitura:Seleziona modalita' di guida svolta dopo svolta.Ecco perche' mi sembra in pratica la stessa cosa!
In un'altra SD ho le CN Europa NT,sarebbero le citynav?E da quello che ho capito non posso mettere le Trekmap e l'Europa nella stessa SD,confermi?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Con il menu' che mi si presenta a me,quello di cui abbiamo parlato fin'ora,io al posto del "indicazioni svolte" ho "navigazione guidata" e fin qui ci siamo.Se io clicco su quest'ultimo si apre una finestra dove ci sono i tasti "disattivato e attivato",sopra in neretto c'e' la dicitura:Seleziona modalita' di guida svolta dopo svolta.Ecco perche' mi sembra in pratica la stessa cosa!
In un'altra SD ho le CN Europa NT,sarebbero le citynav?E da quello che ho capito non posso mettere le Trekmap e l'Europa nella stessa SD,confermi?
Sulla SD puoi avere tutte le mappe che vuoi. Io ho la CN (city navigator), le open, le STRM piu' altre mappe locali. Ti consiglio di tenere la SD originale in un posto sicuro ed usare una nuova SD su cui inviare le mappe da MapSource o Basecamp. Nota: Una volta che hai la prima mappa sulla SD rinominala con un nome riconoscibile tipo citymapsupp.img e via dicendo altrimenti se lasci il nome di default gmapsupp.img, Mapsource te la sovrascrive.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Certo, ma lo sconsiglio.
Quando si avvia la navigazione di una traccia sull’800 , si vedono allo stesso tempo due diversi percorsi sulla cartina: uno di loro è spesso e viola, che segue sempre una strada, sono le indicazioni stradali, ma non sono corrette. L’altra traccia è mostrata come una sottile linea nera , ed è quella corretta, è la nostra traccia.
Il bizzarro ragionamento dei programmatori Garmin è che se tu hai una traccia, non la vuoi percorrere, ma vuoi andare al suo punto finale.
Per risolvere il problema e finalmente seguire la traccia vai su Menu/percorsi/ selezionare il tracciato per vederlo in anteprima, clicca su sull’icona chiave a sinistra. Poi clicca su “Indicazione svolte” e selezionare “Disattivato”.

E’ anche possibile “bloccare” il tracciato sulla mappa: Menu / Percorsi / seleziona l’itinerario da percorrere, clicca “icona chiave” / visualizzazione mappa / visualizza sempre e selezionare “attivato” … insieme con la possibilità di cambiare colore, ecc …
Mi riallaccio sempre a questo post per chiarire alcune cose.
Oggi ho seguito una traccia,io trovo la strada asfaltata di colore lilla e la traccia che devo seguire di colore viola bordato di nero,ho capito che le impostazioni di percorso dove puoi modificare il colore della traccia non servono a colorare la traccia che segui ma serve solo a salvare un determinato percorso di un colore diverso,quindi si segue sempre una traccia viola con bordi neri.Domanda:e' una prerogativa delle trekmap e non e' modificabile?
Altra cosa,oggi ho attivato e disattivato le famose svolte ma la frecciona bianca che secondo me fa solo confusione appare sempre,perche'?La funzione"visualizza sempre" su impostazione percorsi a cosa serve?
Terzo:sto' cercando una traccia e ad un certo punto la trovo e ci vado sopra,come capisco il senso di marcia?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi riallaccio sempre a questo post per chiarire alcune cose.
Oggi ho seguito una traccia,io trovo la strada asfaltata di colore lilla e la traccia che devo seguire di colore viola bordato di nero,ho capito che le impostazioni di percorso dove puoi modificare il colore della traccia non servono a colorare la traccia che segui ma serve solo a salvare un determinato percorso di un colore diverso,quindi si segue sempre una traccia viola con bordi neri.Domanda:e' una prerogativa delle trekmap e non e' modificabile?
Altra cosa,oggi ho attivato e disattivato le famose svolte ma la frecciona bianca che secondo me fa solo confusione appare sempre,perche'?La funzione"visualizza sempre" su impostazione percorsi a cosa serve?
Terzo:sto' cercando una traccia e ad un certo punto la trovo e ci vado sopra,come capisco il senso di marcia?
...è una prerogativa dei garmin punto e basta...:smile::smile:....:omertà:
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ciao a tutti, ho provato a leggermi tutto il 3d ma arrivato alla 110 pagina sono cotto .. quindi cortesemente vi chiedo:
il mio 725x mi stà abbandonando, ora vorrei prendere il garmin per la possibilità di riportare su mappa i percorsi da me fatti ... quindi vi chiedo a prescindere dalla bontà del cardio.. l'800 riuscirà a mostrami su mappa i miei percorsi prevalentemente in mtb e per la maggior parte dei casi su percorsi di fortuna quindi no su strade chiamate tali ?? grazie in anticipo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:nunsacci: non capisco se parli seriamente o no!

Se la traccia fosse fluorescente si vedrebbe meglio,soprattutto sulle Trekmap!Intendevo questo,tu dici che tutti i garmin hanno quella traccia?
...parlo sul serio....con una versione di firmware sull'oregon era diventata nera...con l'ultima è tornata fucsia era malato il firmware :smile::smile: ...su tutti e tre i garmin che ho avuto e che ho è fucsia punto e basta...:omertà:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ciao a tutti, ho provato a leggermi tutto il 3d ma arrivato alla 110 pagina sono cotto .. quindi cortesemente vi chiedo:
il mio 725x mi stà abbandonando, ora vorrei prendere il garmin per la possibilità di riportare su mappa i percorsi da me fatti ... quindi vi chiedo a prescindere dalla bontà del cardio.. l'800 riuscirà a mostrami su mappa i miei percorsi prevalentemente in mtb e per la maggior parte dei casi su percorsi di fortuna quindi no su strade chiamate tali ?? grazie in anticipo

Qualche risposta la trovi sulla FAQ.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo