Edge 800!!

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Oggi ho seguito una traccia con le Trekmap,con il sole,lo sfondo scuro(marrone e verde)della mappa,nonostante abbia settato la traccia fuxia non si vedeva una mazza neanche da fermo e da vicino,ho anche ingrandito,impossibile seguirla in movimento :nunsacci:

si, la traccia del E605/705 era un fuxia più sgargiante e alla fine, anche la criticavamo per essere grossa ed ingombrante, mi sa che era più efficacie.....
 
ciao a tutti , dal 29 gennaio ho il giocattolo sulla mtb;
tre uscite di cui una navigando una traccia con virtual partner... tutto OK (a parte il problema delle calorie e una altimetria sballata... )

TUTTO OK fino a stamattina che mi sono inventato di registrare il prodotto ed aggiornarlo da 2.0 a 2.1

:pirletto:

Fatto aggiornamento ora non va più, è morto.
Quando lo accendo viene la scritta Garmin e dopo qualche secondo si spegne del tutto da solo. Portato dal sivende mi si prospetta una agonia con l'assisstenza la prossima settimana...
Ah... neanche il pce lo sriconosce più e non si ricarica neanchè più.
E domani dovevo andare con amici su una traccia sul Montello...:nunsacci:

A qualcun altro è successo il problema uguale?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ciao a tutti , dal 29 gennaio ho il giocattolo sulla mtb;
tre uscite di cui una navigando una traccia con virtual partner... tutto OK (a parte il problema delle calorie e una altimetria sballata... )

TUTTO OK fino a stamattina che mi sono inventato di registrare il prodotto ed aggiornarlo da 2.0 a 2.1

:pirletto:

Fatto aggiornamento ora non va più, è morto.
Quando lo accendo viene la scritta Garmin e dopo qualche secondo si spegne del tutto da solo. Portato dal sivende mi si prospetta una agonia con l'assisstenza la prossima settimana...
Ah... neanche il pce lo sriconosce più e non si ricarica neanchè più.
E domani dovevo andare con amici su una traccia sul Montello...:nunsacci:

A qualcun altro è successo il problema uguale?
Strano,io l'ho aggiornato appena preso e ora va bene anche il conteggio calorie che in effetti era sballato,tutto regolare.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao a tutti , dal 29 gennaio ho il giocattolo sulla mtb;
tre uscite di cui una navigando una traccia con virtual partner... tutto OK (a parte il problema delle calorie e una altimetria sballata... )

TUTTO OK fino a stamattina che mi sono inventato di registrare il prodotto ed aggiornarlo da 2.0 a 2.1

:pirletto:

Fatto aggiornamento ora non va più, è morto.
Quando lo accendo viene la scritta Garmin e dopo qualche secondo si spegne del tutto da solo. Portato dal sivende mi si prospetta una agonia con l'assisstenza la prossima settimana...
Ah... neanche il pce lo sriconosce più e non si ricarica neanchè più.
E domani dovevo andare con amici su una traccia sul Montello...:nunsacci:

A qualcun altro è successo il problema uguale?

Hai provato anche il reset? :nunsacci:

Da spento riaccendere l'Edge tenendo premuto l'angolo superiore sinistro del display fino a quando non appare il messaggio di cancellazione dei dati utente.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...TUTTO OK fino a stamattina che mi sono inventato di registrare il prodotto ed aggiornarlo da 2.0 a 2.1
...Fatto aggiornamento ora non va più, è morto.
A qualcun altro è successo il problema uguale?
Un disastro così mai. Mio associo alla prova di hard reset (da fare come consigliato o tenendo premuti enrambi i tasti frontali all'accesione col tasto laterale). Che poi è il consiglio fisso che dà l'assistenza Garmin Italia quando non sa che pesci pigliare...

Prova, non ti costa nulla.
 

Oscar

Biker popularis
Oggi ho seguito una traccia con le Trekmap,con il sole,lo sfondo scuro(marrone e verde)della mappa,nonostante abbia settato la traccia fuxia non si vedeva una mazza neanche da fermo e da vicino,ho anche ingrandito,impossibile seguirla in movimento :nunsacci:

Pure io ho incontrato forti difficoltà di comprensione della mappa durante la navigazione.
Poi ho tolto l'impostazione di default che simula la visuale 3D dei rilievi con le sfumature verde scuro/marrone dei monti la visibilità dell'edge è decisamente migliorata! Sabato ho fatto un bel giro in mezzo ai monti e la traccia è sempre stata perfettamente visibile, come tutte le altre informazioni sulla mappa. Non ho più nessun problema durante la navigazione. E' perfetto! ne sono pienamente soddisfatto :-)

Hola!

Oscar
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Pure io ho incontrato forti difficoltà di comprensione della mappa durante la navigazione.
Poi ho tolto l'impostazione di default che simula la visuale 3D dei rilievi con le sfumature verde scuro/marrone dei monti la visibilità dell'edge è decisamente migliorata! Sabato ho fatto un bel giro in mezzo ai monti e la traccia è sempre stata perfettamente visibile, come tutte le altre informazioni sulla mappa. Non ho più nessun problema durante la navigazione. E' perfetto! ne sono pienamente soddisfatto :-)

Hola!

Oscar
Bene!E quale impostazione devo modificare?Come c'arrivo?
 

Oscar

Biker popularis
Bene!E quale impostazione devo modificare?Come c'arrivo?

Non c'ho l'edge sotto mano ma leggendo il manuale dovrebbe trovarsi:
MENU-SISTEMA-MAPPA-VISIBILITA' MAPPA e qui scegli PERSONALIZZA. C'è l'opzione RILIEVO OMBREGGIATO.
Disattivalo!
a me rendeva la visualizzazione della mappa impossibile. Carina graficamente ma illeggibile in movimento. Disattivandolo vedi tutto perfettamente: curve di livello, strade e soprattutto la TRACCIA :-)

Spero esserti stato utile.

Oscar
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Non c'ho l'edge sotto mano ma leggendo il manuale dovrebbe trovarsi:
MENU-SISTEMA-MAPPA-VISIBILITA' MAPPA e qui scegli PERSONALIZZA. C'è l'opzione RILIEVO OMBREGGIATO.
Disattivalo!
a me rendeva la visualizzazione della mappa impossibile. Carina graficamente ma illeggibile in movimento. Disattivandolo vedi tutto perfettamente: curve di livello, strade e soprattutto la TRACCIA :-)

Spero esserti stato utile.

Oscar

un dei "punti forti" del nuovo Edge risulta, alla fine, anche inutile? o meglio, fastidioso??:omertà:
qualcuno sa qualcosa sull'uscita dell'aggiornamento ????
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Volete ridere? (amaro)

La risposta ad una mia mail alla Garmin dove lamentavo alcuni bug, ovviamente compilata sul sito internazionale in corretto inglese:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Potrebbe cortesemente esporre la sua domanda in italiano?

In che mani :rosik::rosik:

Comunque alcuni giorni dopo mi hanno detto che i loro fantomatici "tester" (secondo me li prendono al cottolengo assicurandosi che l'elettroencefalogramma sia piatto), stanno già testando una "beta" version che sarà disponibile in brevissimo tempo :nunsacci::nunsacci:
carlo
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Pure io ho incontrato forti difficoltà di comprensione della mappa durante la navigazione.
Poi ho tolto l'impostazione di default che simula la visuale 3D dei rilievi con le sfumature verde scuro/marrone dei monti la visibilità dell'edge è decisamente migliorata! Sabato ho fatto un bel giro in mezzo ai monti e la traccia è sempre stata perfettamente visibile, come tutte le altre informazioni sulla mappa. Non ho più nessun problema durante la navigazione. E' perfetto! ne sono pienamente soddisfatto :-)

Hola!

Oscar
Ok,fatto!!Vediamo la prossima uscita se tutto e' migliorato.
Ho visto nel menu' che ci sono altre impostazioni simili come il "contrasto elevato" e il "dettaglio",hai provato a smanettare anche con queste altre?
Grazie comunque della dritta!o-o
 

Oscar

Biker popularis
...il problema è identico anche sui modelli da outdoor....ma poi che te ne fai delle ombre su uno schermo mignon...???....:smile:

infatti, lo stavo scrivendo pure io... sinceramente non se ne sente la mancanza. Quando pedalo a colpo d'occhio guardo + le curve di livello che le ombre :-)

x FabioBt. il parametro relativo al dettaglio aumenta o diminuisce appunto i dettagli sulla mappa, non la visibilità, ma sul contrasto sinceramente non ho smanettato visto che togliendo le ombreggiature ho risolto istantaneamente il problema. cmq la prox uscita proverò anche questa opzione... ;-)

ciao

Oscar
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo