Edge 800!!

marte23

Biker novus
4/8/09
20
3
0
roma
Visita sito
potete togliermi una curiosità, è vero che sulla trekmap di garmin non sono visualizzabili i nomi delle strade, ad esempio non si leggono i nomi delle vie di roma o milano, a meno di non mettre il puntatore o spillo sopra la via e leggerlo nella finestra in alto, dimenticavo stiamo parlando dello strumento edge 800. grazie per la delucidazione.
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Si' e' come dici; pero' mostra i ristoranti e le trattorie :magna:.
Questo almeno con le impostazioni di default. Non ancora scoperto se c'e' qualche configurazione che possa modificare questa modalita' di visualizzazione.
 

marte23

Biker novus
4/8/09
20
3
0
roma
Visita sito
Si' e' come dici; pero' mostra i ristoranti e le trattorie :magna:.
Questo almeno con le impostazioni di default. Non ancora scoperto se c'e' qualche configurazione che possa modificare questa modalita' di visualizzazione.


grazie per il chiarimento, hai ragione ci sono tutte le indicazioni dal parrucchiere al ferrameta passando per il laghetto di pesca sportiva, ma i nomi delle strade no...strano!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
potete togliermi una curiosità, è vero che sulla trekmap di garmin non sono visualizzabili i nomi delle strade, ad esempio non si leggono i nomi delle vie di roma o milano, a meno di non mettre il puntatore o spillo sopra la via e leggerlo nella finestra in alto, dimenticavo stiamo parlando dello strumento edge 800. grazie per la delucidazione.
ni,
se lo compri e non lo tocchi le vie si vedono, eccome!
Il problema è per gli sfortunati (come me) che hanno effettuato l'aggiornamento del fimware (per mettere a posto una serie di cose che non andavano) e si sono ritrovato con la situazione da te descritta. Ma è un baco e stiamo aspettando la nuova versione del firmware che lo risolva. Doveva uscire a febbraio...:medita:
 

marte23

Biker novus
4/8/09
20
3
0
roma
Visita sito
allora siamo fiduciosi e aspettiamo...
oggi pedalando con la famiglia in città (per non rischiare di perdermi ho portato il gps) mi sono accorto che il nome della strada che percorri appare nella finestra in alto quando sei sulla pagina della mappa.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
ni,
se lo compri e non lo tocchi le vie si vedono, eccome!
Il problema è per gli sfortunati (come me) che hanno effettuato l'aggiornamento del fimware (per mettere a posto una serie di cose che non andavano) e si sono ritrovato con la situazione da te descritta. Ma è un baco e stiamo aspettando la nuova versione del firmware che lo risolva. Doveva uscire a febbraio...:medita:

A me arrivera' a breve. Quindi meglio per il momento non toccarlo e non fare upgrade in attesa che il problema si risolto e che venga rilasciato il nuovo firmware corretto?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
A me arrivera' a breve. Quindi meglio per il momento non toccarlo e non fare upgrade in attesa che il problema si risolto e che venga rilasciato il nuovo firmware corretto?
Si è meglio non toccarlo. C'erano dei problemi per cui molti hanno fatto l'update. Però si ritrovano con un ciclo computer evoluto (funziona tutto anche il logging delle tracce GPS) ma "castrato" come navigatore.
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Ho una questione per gli esperti di questo strumento, che ringrazio anticipatamente.
Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma nel mio 800 non viene indicata l'inclinazione/pendenza, il campo c'è nelle schermate ma non indica mai niente.
Devo attivarla?
................o devo inziare a preoccuparmi ???:specc:

Grazie ancora.
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Non c'e' nulla da attivare. Quello che abbiamo verificato con disappunto in molti e' che la misura della pendenza non viene indicata al di sotto di una certa velocita' (circa 6 km/h).
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho una questione per gli esperti di questo strumento, che ringrazio anticipatamente.
Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma nel mio 800 non viene indicata l'inclinazione/pendenza, il campo c'è nelle schermate ma non indica mai niente.
Devo attivarla?
................o devo inziare a preoccuparmi ???:specc:

Grazie ancora.

Ciao Mistral, la pendenza viene mostrata solo dopo aver premuto START e sopra i 4,5 km/h. :i-want-t:
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Si è meglio non toccarlo. C'erano dei problemi per cui molti hanno fatto l'update. Però si ritrovano con un ciclo computer evoluto (funziona tutto anche il logging delle tracce GPS) ma "castrato" come navigatore.

quale e' la versione bacata? Io ho provato a connettere il mio al webupdater ma mi dice che non ci sono aggiornamenti dispobili il che significa che e' gia' aggiornato. Non ho notato pero' problemi. Il nome della via mi compare in alto.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
quale e' la versione bacata? Io ho provato a connettere il mio al webupdater ma mi dice che non ci sono aggiornamenti dispobili il che significa che e' gia' aggiornato. Non ho notato pero' problemi. Il nome della via mi compare in alto.

Il firmware al momento del lancio era v2.0, l'aggiornamento è v2.1.
Con quest'ultima versione il nome della via in alto compare ugualmente, solo se fai uno zoom in un centro abitato non si vedono più i nomi delle vie, cosa che prima non faceva.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.745
3.146
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
10 15 MINUTI!!! il mio 705 dopo 5 minuti è pronto per partire e non perde un colpo!!! invece di andare avanti sono tornati indietro!!!:nunsacci::nunsacci:

non ti dico la quota subito dopo l'accensione: nonostante precisione GPS indicata di 3m la quota varia dai -78 a 3m nonostante abbia salvato la posizione modificando la quota con quella "reale".
Per il resto è ok, non mi posso lamentare.
 
non ti dico la quota subito dopo l'accensione: nonostante precisione GPS indicata di 3m la quota varia dai -78 a 3m nonostante abbia salvato la posizione modificando la quota con quella "reale".
Per il resto è ok, non mi posso lamentare.
sulle variazioni anomale non ho fatto ancora delle verifiche con il nuovo firmware ,ma il 705 sballava parecchio...pensavo finalmente con l 800 fosse tutto risolto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo