Che versione e' piu' adatta per un utilizzo in mtb e su strada tra i vari allestimenti?
Ho visto quanto segue:
1) Comprare le mappe dopo costa di piu' (parlo delle mappe stradali europee e delle mappe Italiane di trekking).
2) Cercando bene sui siti dei vari negozi online si riescono a trovare anche buoni prezzi per le varie versioni.
Mi chiedevo quale scegliere tra i seguenti allestimenti:
M10-IT100-39
800 Con Fascia Cardio + Sensore Vel./Cad. Pedalata + Mappa Topografica Trekmap COD.M10-IT100-39
010-00899-31
Edge 800 with Heart Rate, Cadence & Full European Road Mapping
010-00899-30 Edge 800 Performance and Navigation Bundle
Adesso ti confondo ancora di più le idee
Intanto devi decidere che tipo di utilizzo ne vuoi fare.
Priorità alla MTB o al bitume?
MTB "esploratore" o "vado dove altri sono già passati" ?
Bitumaro cattivo o rilassato (ho amici nell'altro forum che non uscirebbero MAI senza cardio/misuratore di potenza/tabella ripetute in testa/plicometria pre-post training/ ecc. ecc.)
Io, e quindi questo è UN parere senza pretese di validità generale, uso la MTB solo su percorsi che so in anticipo essere alla mia portata. Quanto trovo sul forum e/o web mi basta e avanza. Quindi potrei al limite non avere la cartografia, uso le openmtb che, per la mia zona sono ottime.
Su strada sono più "esploratore" so che, comunque, posso arrivare dappertutto, e le indicazioni stradali mi sono preziose. Uso il cardio per promemoria "
attento vecchietto stai sforando, se continui così torni a casa in ambulanza" della cadenza potrei tranquillamente fare a meno però il sensore lo ho montato per garantirmi distanza corretta in caso di gallerie e/o gole strette dove il segnale GPS può sparire.
Questo detto, io ho optato per 800 + fascia + sensore GC10 ed ho acquistato a parte le CityNav Europa su DVD perchè voglio poter vedere le mappe su PC (cosa che la SD non permette di fare).
a te muovere...
carlo