Edge 800!!

Il mio 800 ha superato i 3 anni di vita ( e io ci corro in bdc mtb gare fango etc...) sfruttato navigando tracce etc... utilizzato a 360 gradi insomma. Mai però messo pellicole o protezioni e gli sportelli quello usb principalmente non hanno un granché di tenuta. Nei forum si parla di ossidazioni da umidità. In assistenza da quel che ho capito lo ricondizionano sostituendo la presa usb. Tutto il testo dello strumento funziona sia hardware che software. In pratica è come se avessi collegato all800 un accessorio sulla presa usb. Per questo motivo quando lo accendo viene fuori quella finestra di anomalia. Poi quando lo collego al pc non si connette sempte per lo stesso problema in quanto non riconosce il pc e il pc non riconosce l800 neanche come archivio di massa.
E capita a device sfruttati e che cominciano ad essere vissuti...
 
Tutto ripeto comincia da qesta finestra la rifotografo...
yzagyqy3.jpg

che mi è apparsa domenica in gara sotto l'acqua... e che ora (questa finestra) mi appare quando lo accendo (con SD e anche senza SD) nella fase iniziale di accensione. Gli do ok e funziona tutto normalmente.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Il mio 800 ha superato i 3 anni di vita ( e io ci corro in bdc mtb gare fango etc...) sfruttato navigando tracce etc... utilizzato a 360 gradi insomma. Mai però messo pellicole o protezioni e gli sportelli quello usb principalmente non hanno un granché di tenuta. Nei forum si parla di ossidazioni da umidità. In assistenza da quel che ho capito lo ricondizionano sostituendo la presa usb. Tutto il testo dello strumento funziona sia hardware che software. In pratica è come se avessi collegato all800 un accessorio sulla presa usb. Per questo motivo quando lo accendo viene fuori quella finestra di anomalia. Poi quando lo collego al pc non si connette sempte per lo stesso problema in quanto non riconosce il pc e il pc non riconosce l800 neanche come archivio di massa.
E capita a device sfruttati e che cominciano ad essere vissuti...


Anche il mio è abbastanza vissuto, ormai sono passati oltre tre anni dall'acquisto e mi consolo leggendo queste tue righe che sembrano essere scritte di mio pugno, pazienza, quando mi da problemi, scarico le tracce tramite micro sd e lo terrò finche morte (....la sua) non ci separi :smile:
 
Incredibile... sabato dal mio sivende vicino casa ho trovato un amico che lo ha voluto ... A lui interessava un buon ciclocomputer! Non gli interessava scaricarsi le tracce. Gli ho spiegato il problema. Venduto subito (diciamo quasi regalato...) e già sono in astinenza ... stamattina dopo 36 ore colto da attacco appunto di astinenza ho ordinato il 1000 .... :-) :-) :-) :-) :-)
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Ciao ragazzi domani mi arriva l'edge 800 :)
ho preso una scheda sd da 16 gb.
sono gia' in possesso delle mappe wanderreitkarte, Adria Top e Trekmap.
c'e' qualcosa che devo fare assolutamente e non fare assolutamente all'avvio del nuovo prodotto?
grazie 1000
 

Mephisto1961

Biker novus
25/1/07
33
0
0
Parma
Visita sito
Mi è capitato fra le mani un dispositivo batteria "power bank" marcato WIND da 2200 mAh, viene dato per iPhone & similari, potrei usarlo secondo voi come caricabatterie di emergenza per giri lunghi anche sull'Edge 800 utilizzando il mio cavetto din alimentazione USB originario?

search
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.718
2.953
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Mi è capitato fra le mani un dispositivo batteria "power bank" marcato WIND da 2200 mAh, viene dato per iPhone & similari, potrei usarlo secondo voi come caricabatterie di emergenza per giri lunghi anche sull'Edge 800 utilizzando il mio cavetto din alimentazione USB originario?

certo,
io ne usavo una simile quando facevo le 12h, ci caricavo edge e lettore mp3 :celopiùg:
 

Nencio's

Biker serius
Salve a tutti..sono nuovo di questi thread, oggi mi è finalmente arrivato il Garmin Edge 800 completo di doppia fascia cardio, sensore contapedalate e CD con carte comprato usato a 160eu. Penso di aver fatto un buon acquisto, considerando che non sono un maniaco dell'ultimo modello e spero che questo faccia il suo sporco dovere! Adesso devo prenderci mano per editare percorsi eseguire le tracce!! Inoltre sto cercando il modo di poterlo adattare per metterlo al polso fissato in maniera sicura per utilizzarlo nelle scampagnate a piedi! Secondo gli utenti piu esperti esistono adattatori?
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
avevo gia' creato un post specifico per questa domanda ...ora la pongo qui sperando in un aiuto ...grazie...

Ho scaricato da OSM l'ultimo aggiornamneto per Italia ed immessa sulla
MiniSd del mio Edge 800.....trovandomi in zona Alta Val Pusteria ho notato subito mancanze grossolane di tracce
ed anche strade e vie principali sul Gps mentre nella mappa scaricata sul Pc sono presenti e ben dettagliate.....
E' capitato anche ad altri ??? Dove sbaglio :nunsacci:???
grazie
Jack
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post --><!-- / message -->
 
Incredibile... sabato dal mio sivende vicino casa ho trovato un amico che lo ha voluto ... A lui interessava un buon ciclocomputer! Non gli interessava scaricarsi le tracce. Gli ho spiegato il problema. Venduto subito (diciamo quasi regalato...) e già sono in astinenza ... stamattina dopo 36 ore colto da attacco appunto di astinenza ho ordinato il 1000 .... :-) :-) :-) :-) :-)

A distanza di quasi due mesi ho trovato ieri in bici l'amico a cui ho dato l'800. ...
Beh a lui funziona tutto lo ha azzerato (io credo gli avevo fatto almeno 10 hard reset ) e si scarica i dati sul pc tranquillamente ed è soddisfatto... (cavetto che gli avevo dato io)
E si che io avevo provato su 4 pc inutilmente...
:-) :-)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.718
2.953
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
A distanza di quasi due mesi ho trovato ieri in bici l'amico a cui ho dato l'800. ...
Beh a lui funziona tutto lo ha azzerato (io credo gli avevo fatto almeno 10 hard reset ) e si scarica i dati sul pc tranquillamente ed è soddisfatto... (cavetto che gli avevo dato io)
E si che io avevo provato su 4 pc inutilmente...
:-) :-)

è dovuto ad una funzione segreta della garmin : dopo un certo periodo non funziona con il vecchio proprietario, in modo tale che quest'ultimo possa comprare l'ultima versione edge :smile:
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi.
Vorrei comprare il TrekMap Italia v3 PRO per avere le mappe del territorio dove gironzolo in bici, in caso dovessi perdermi ;)
La domanda è se mi conviene scaricare il programma o ordinare la scheda micro Sd. Da quel che ho capito la scheda non è aggiornabile per cui sarei più propenso a effettuare il download ma è richiesta una memoria pari a 950 MB e io non so se il mio garmin edge 800 ce l'ha o meno.
Grazie per l'aiuto.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi.
Vorrei comprare il TrekMap Italia v3 PRO per avere le mappe del territorio dove gironzolo in bici, in caso dovessi perdermi ;)
La domanda è se mi conviene scaricare il programma o ordinare la scheda micro Sd. Da quel che ho capito la scheda non è aggiornabile per cui sarei più propenso a effettuare il download ma è richiesta una memoria pari a 950 MB e io non so se il mio garmin edge 800 ce l'ha o meno.
Grazie per l'aiuto.
Nel caso, prima di buttare i soldi, hai verificato la copertura OSM nella zona che frequenti?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Non mi sono spiegato bene, io le tracce le carico già su OSM ma vorrei avere le mappe delle strade sul mio garmin per potermi orientare meglio. Non vorrei quindi tracce di percorsi da seguire ma la cartografia stradale
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
City Navigator® Europe NT: forse questo è il prodotto adatto a me, a meno che non abbiate suggerimenti diversi per risparmiare qualcosa.
Resta sempre il quesito in questo caso se scaricare o acquistare la scheda...
 

loonet

Biker superioris
City Navigator® Europe NT: forse questo è il prodotto adatto a me, a meno che non abbiate suggerimenti diversi per risparmiare qualcosa.
Resta sempre il quesito in questo caso se scaricare o acquistare la scheda...
Puoi acquistare il prodotto e inserirlo in una micro sd che potrai poi inserire nel dispositivo GPS.
Le trekmap sono più professionali ma peccano per il fatto che non tutte le tracce sono mappate.
Io uso entrambi : trekmap e osm e molto spesso le osm sono più ricche di sentieri mappati anche se a mio avviso non sono così intuitive come potrebbero essere le trekmap . se ti può esserti posso inviarti un estratto della zona che ti interessa cosi puoi confrontarla con le osm
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non mi sono spiegato bene, io le tracce le carico già su OSM ma vorrei avere le mappe delle strade sul mio garmin per potermi orientare meglio. Non vorrei quindi tracce di percorsi da seguire ma la cartografia stradale

City Navigator® Europe NT: forse questo è il prodotto adatto a me, a meno che non abbiate suggerimenti diversi per risparmiare qualcosa.
Resta sempre il quesito in questo caso se scaricare o acquistare la scheda...

ma che ci devi fare? Se vuoi usarlo come 'tom tom' per auto hai bisogno sì di mappe come city navigator...
Altrimenti, se ti serve per mtb o per bdc, scarichi e installi nel gps le openmtbmap o le velomap e sei a posto, senza spendere soldi... e ti orienti al meglio, così.. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo