Edge 800!!

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Però non ho capito una cosa: in teoria uno dovrebbe conoscere prima la quota di più punti percorsi per avere un calcolo preciso dei dislivelli effettuati o basta solo la quota di partenza? Comunque io non sto parlando di un errore di quota di 20-50 metri, ma di 200-300 metri! Io abito a 580 metri e al ritorno secondo l'edge800 la mia casa si è abbassata di 200 metri...assurdo!
Una volta impostata la corretta quota di partenza, l'unico scostamento che puoi riscontrare a fine giro, dipende dalle variazioni meteo (pressione) incontrate durante il percorso.
Imposta la quota di partenza a mano, riportando il dato preso da qualche altra fonte.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
898
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Grazie per le risposte! Comunque lo scostamento di 2-300 metri l'avevo ottenuto quando ancora non avevo letto che bisognava applicare la correzione manuale inserendo quote conosciute. Negli ultimi giri che ho fatto è stato molto più preciso ;-)
 
Ciao a tutti...
il mio 800 non è più riconosciuto dal pc!
Va in carica batteria e resta lì.
Superati i due anni di garanzia...
Fatto soft e hard reset più volte... perdendo le ultime due uscite.
Provato sul pc a casa e al lavoro... non lo riconosce nessuno...
Cambiato anche diversi cavetti niente...

Per il resto l'800 funziona perfettamente.

Provato anche a collegarlo tenendo premuto lap/reset ... per un attimo il pc lo trova come unità disco ma poi il garmin si accende e sparisce la finestra della periferica.

NOTE: ultimo giro di domenica preso molta acqua.

Ho letto innumerevoli post ... e ora chiedo qui prima di mandarlo in assistenza ...help...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
capita anche a me ogni tanto, ultimamente troppo spesso per me.
tipicamente risolvo soffiando sul connettore miniusb ed eventualmente spruzzando dell'antiossidante per contatti elettrici.
uso il garmin con custodia e pezza di camera che protegge microsd e microusb ;-)
 

mino1987

Biker extra
A me invece capita che con la percentuale di pendenza se arrivo in tratti dove la pendenza supera il 17/18% la lettura scompare e al posto della percentuale di pendenza ci sono solo due trattini come se non riuscisse a rilevare pendenze oltre il 18%. Capita anche a voi?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
A me invece capita che con la percentuale di pendenza se arrivo in tratti dove la pendenza supera il 17/18% la lettura scompare e al posto della percentuale di pendenza ci sono solo due trattini come se non riuscisse a rilevare pendenze oltre il 18%. Capita anche a voi?

velocità troppo bassa?
a me capita sotto i 6km/h : non visualizza la pendenza
 

mino1987

Biker extra
velocità troppo bassa?
a me capita sotto i 6km/h : non visualizza la pendenza
Ah non ci avevo pensato, effettivamente quando si arriva a quelle pendenze salgo a passo d'uomo XD. Si deve essere sicuramente questo. La prossima volta che succede mi spremo per aumentare di un paio di kmh la velocità e vediamo se si visualizza la pendenza, oppure sbatto a terra io XD.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ah non ci avevo pensato, effettivamente quando si arriva a quelle pendenze salgo a passo d'uomo XD. Si deve essere sicuramente questo. La prossima volta che succede mi spremo per aumentare di un paio di kmh la velocità e vediamo se si visualizza la pendenza, oppure sbatto a terra io XD.

lo fanno appositamente per farci andare più forte in salita :celopiùg:
 
Grazie... :-)
Già fatto ma niente... :-(
Stasera proverò ad aprirlo per vedere che non ci sia acqua dentro.
Domenica si è piantato l'altimetro dopo diverse ore sotto l'acqua. .. poi mi sa che lo dovrò spedire...







ogni tanto succede anche a me. io di solito risolvo re-installando i driver garmin e riavviando il computer. prova

Fatto altre prove...
il pc è a posto come pure i cavetti che riconoscono il 510 di mia moglie tranquillamente...

Pulito bene il garmin con sgrassanti per circuiti elettrici negli ingressi usb e scheda. Tutto come prima.
Ho notato inoltre che quando lo accendo mentre sta caricandosi viene fuori questa finestra.
zuduva5y.jpg


Gli do ok e poi funziona tutto normalmente.
Capitato a nessuno?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ciao a tutti...
il mio 800 non è più riconosciuto dal pc!
Va in carica batteria e resta lì....

mi è successa la stessa cosa qualche hanno fa credo con l'E605. Nel mio caso era colpa del cavetto usb. Aquistato uno nuovo (originale) e tutto ha ripreso a funzionare
Se utilizzavo una altro cavetto usb (ad esempio quello del mio disco fisso esterno) non funzionava. Non abbiamo mai capito il motivo....

Claudio
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ciao a tutti...
il mio 800 non è più riconosciuto dal pc!
Va in carica batteria e resta lì.
Superati i due anni di garanzia...
Fatto soft e hard reset più volte... perdendo le ultime due uscite.
Provato sul pc a casa e al lavoro... non lo riconosce nessuno...
Cambiato anche diversi cavetti niente...

Per il resto l'800 funziona perfettamente.

Provato anche a collegarlo tenendo premuto lap/reset ... per un attimo il pc lo trova come unità disco ma poi il garmin si accende e sparisce la finestra della periferica.

NOTE: ultimo giro di domenica preso molta acqua.

Ho letto innumerevoli post ... e ora chiedo qui prima di mandarlo in assistenza ...help...

Periodicamente capita anche a me, e da quando ho scaricato "garmin express" capita anche troppo spesso purtroppo, come se ci fosse uno strano nesso :nunsacci:
Comunque ho risolto diversamente, salvo le tracce sulla sd e quando non me lo riconosce, tolgo la micro sd, la metto nell'adattatore e la inserisco nel lettore di card del pc, nel frattempo carico l'800 dalla prese di corrente a 220V.

Capisco comunque che è una rogna, ma tra pc e navigatore, c'è troppo software ed hardware in ballo........... che sballa :smile:
 
Ovvio! Con antiossidante avevo gia' fatto. Sul forumgarmin (link di qualche post sopra) avevano risolto anche con il wd40.
Ieri sera ho fatto anche la prova con il fon per capelli (mi son letto tutto il forumgarmin e tradotto).
Ora mi rimane solo che aprirlo. Oggi mi prendo la torx apposita.
Altrimenti come hanno fatto altri salvano su SD tutto...
Alternativa inviarlo in assistenza... se va nene ne mandano uno ricondizionato al costo di un centinaio di euro. Considerando che il mio lo ho preso il 29.01.2011 mi sa che me lo tengo e lo noleggio a chi ha il garmin in assiatenza :-) :-) ...
e io ho la scusa "valida" per ordinare il 1000
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ovvio! Con antiossidante avevo gia' fatto. Sul forumgarmin (link di qualche post sopra) avevano risolto anche con il wd40.
Ieri sera ho fatto anche la prova con il fon per capelli (mi son letto tutto il forumgarmin e tradotto).
Ora mi rimane solo che aprirlo. Oggi mi prendo la torx apposita.
Altrimenti come hanno fatto altri salvano su SD tutto...
Alternativa inviarlo in assistenza... se va nene ne mandano uno ricondizionato al costo di un centinaio di euro. Considerando che il mio lo ho preso il 29.01.2011 mi sa che me lo tengo e lo noleggio a chi ha il garmin in assiatenza :-) :-) ...
e io ho la scusa "valida" per ordinare il 1000

ma non ti conviene provare ad acquistare un cavetto nuovo (10€) prima di provare altre vie?
 
Prove già fatte tutte... cavetti ne ho tre a casa e con il 510 di mia moglie tutto ok come pure i pc. Questa anomalia si identifica dalla finestra "dispositivo non compatibile...." che ho postato precedentemente quando si accende l'800 e poi quando lo colleghi al pc non lo rileva.
È capitato ad altri stesso identico problema (da forum supporto garmin link postati sopra da altro utente) c'è chi è riuscito a sistemarlo con "strane procedure tipo il wd40" e chi lo ha mandato in assistenza. (Chiaramente dopo averle provate tutte come ho fatto io)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo