A quanto pare la telenovela non è finita.
Ieri ho acceso il mio Edge 800 per scaricare gli ultimi due giri fatti e, come per incanto, mi è uscito di nuovo il messaggio "MEMORIA PIENA", dopodiché il terminale si è spento da solo. Game Over.
Ho rimosso la msd con le OPEN MTB e, nonostante il problema del messaggio di memoria piena sia rimasto tale e quale (problema virtuale, perché la memoria non era affatto piena), se non altro l'Edge si è poi avviato normalmente.
Stamattina ho chiamato l'assistenza. L'operatore mi ha fatto un bel pippone
sulla non garanzia che l'utilizzo di mappe non ufficiali comporta, e va bene. Fin lì ci arriviamo tutti, credo. Però non ha risposto in modo esplicito ed esauriente al mio unico quesito:
caricare le OPEN MAPS provoca casini ai vostri apparecchi, sì o no? Tante supercazzole prematurate con scappellamento a destra e a sinistra come se fosse Antani, ma nessuna risposta chiara. Non ci siamo, ma proprio per niente.
A pensar male si fa peccato, ma ora francamente Garmin sta cominciando a starmi sulle palle, e anche molto.
Questo gingillo costa a listino 350 euro e quando si spendono certe cifre sarebbe carino che dall'altra parte ci fossero informazioni serie e dettagliate
su cosa si possa e cosa
non si possa fare, oltra magari a un un servizio assistenza con i fiocchi al posto di quello
da terzo mondo che ho dovuto sperimentare a fine agosto (quasi un mese di calendario per sostituirmi l'Edge,
morto dopo una settimana di vita, con un altro apparecchio).
Ora ho resettato il terminale come da istruzioni dell'assistenza e il messaggio di MEMORIA PIENA non c'è più,
ma ovviamente non caricherò più né la msd né le OPEN MAPS.
Trovo quantomeno singolare che nel giro di un mese mi si sia presentato lo stesso problema per due volte
e su due terminali diversi (il primo, per chi non avesse seguito la fase iniziale della mia telenovela, mi è stato sostituito venti giorni fa).
Buona navigazione a tutti.