con fascia cardio e temperatura tra i 20-30°C il mio edge 800 dura 11h38' senza illuminazione notturna.
edit: acquistato gennaio 2011
edit: acquistato gennaio 2011
ho acquistato da un po 800 e seppur contentissimo dell'acquisto sono rimasto un po deluso sulla batteria, già da nuovo in 2 uscite la batteria è al 40/50% prima avevo il dakota con batterie stilo e ci facevo 6/7 uscite, mi chiedo se devo fare qualche accorgimento per fala durare di più
io ho l'800 acquistato appena è uscito (quasi tre anni credo). Riesco a fare le due uscite infrassettimanali di circa 2,5ore e quella del weekend naviagando una traccia. Diciamo che di fatto riesco a fare la "settimana".
Quindi di fatto sono circa 8 ore, ben lontane dalle 15/17 (se non sbaglio) dichiarate
....
Tra l'altro ricordo delle segnalazioni sul forum, che sia la simbologia che l'alert di "batteria scarica" erano pessimiste
Ti rispondo però precisando che NON MI RITENGO un espertoHo due domande da fare agli esperti.
In base alla velocità media preimpostataOra con quale criterio il parametro TSA a destinazione mi calcola l'ora di arrivo? Sulla base della mia velocità media durante il percorso quindi con un continuo affinamento dell'ora o con una velocità media pre impostata.
La cambi utilizzando software di editing delle tracce gps come ad esempio TCX Converter (online gratuito)Se fosse il secondo caso come faccio a cambiare la velocità media?
Non lo so comunque entrambi sono funzioni che durante le mie uscite, anche esplorative, uso poco, preferendo come indicatori i dati altimetrici e di distanzaSecondo quesito. nella categoria "navigazione" cosa significa la voce posizione a dest?
se attivo questa voce il campo mi da solo un segno orizzontale come una sottolineatura.
Esiste la funzione "Auto Pause" che se attivata ferma il tempo quando ti fermi o scendi al di sotto di una certa velocità:
Se vuoi usare le indicazioni di svolta ti sconsiglio le OSM in quanto l'autorouting non è affibile.Ho acquistato recentemente l'800. Provengo dal 705. Ho provato a seguire + volte delle tracce che mi ero costruito con tracks4bikers. (sia in gpx che in tcx).
Ho sempre settato "l'indicazione di svolte" e se in formato tcx l'indicazione punti corsa.
Ultimamente seguo sempre tracce in formato tcx (convertita in fit una volta messa nella specifica cartella "new files"). Non riesco a capire il perchè ma alcune volte mi segnala le svolte tipo navigazione rotta (sel 705) altre volte no. Se sbaglio strada mi da l'indicazione di "fuori percorso" oltre alla possibilità di navigazione a vista (schermo). Qualche suggerimento per far funzionare sempre la navigazione. (settaggio diverso?). E' molto comodo l'avviso 300-400 m prima di una svolta. I percorsi erano stradali - mappe City nagitor e/o openstreet.
...ma tenendo attiva la base mondiale precaricata l'800 non riesce a caricare i dati altimetrici come fanno tutti gli outdoor?????....o-o...anche se proprio affidabile non è meglio di niente...Se vuoi usare le indicazioni di svolta ti sconsiglio le OSM in quanto l'autorouting non è affibile.
Non ho mai usato tracks4bikers. Personalmente creo le tracce (non rotte) in Basecamp, le invio come .gpx alla cartella NEWFILES e funziona sempre.
L'unica scocciatura è che manca il profilo altimetrico. Quando ne ho bisogno la carico su gpsies che me la restituisce completa di questa informazione.
Purtroppo no. Il grafico quota risulta piatto. Bisogna proprio avere i valori di altimetria nella traccia....ma tenendo attiva la base mondiale precaricata l'800 non riesce a caricare i dati altimetrici come fanno tutti gli outdoor?????....o-o...anche se proprio affidabile non è meglio di niente...
Se vuoi usare le indicazioni di svolta ti sconsiglio le OSM in quanto l'autorouting non è affibile.
Non ho mai usato tracks4bikers. Personalmente creo le tracce (non rotte) in Basecamp, le invio come .gpx alla cartella NEWFILES e funziona sempre.
L'unica scocciatura è che manca il profilo altimetrico. Quando ne ho bisogno la carico su gpsies che me la restituisce completa di questa informazione.
Credo che bisogna fare attenzione a che implementazione di OSM si sta usando. In base al tipo di mappa si può ottenere un valido risultato per l'automobile ma essere inusabile per la bici e viceversa.E' vero che io lo uso solo su strada (anche se meno "trendy" off-road preferisco ancora l'Oregon) ma trovo l'autorouting delle OSM allo stesso livello e spesso meglio delle Garmin.
Tracks4Bikers merita di essere provato (sempre per giri su strada), profilo altimetrico discreto, possibilità di mettere "punti-corsa", per i bitumari possibilità se si vuole usare il VP di settare velocità diverse in pianura/discesa/salita. Le cose che mancano a me sono:
carlo
- Limite di 200 km nella lunghezza del percorso che si vuole creare
- Manca la funzione (presente in altri siti) di tornare al punto di partenza con un click (utile se uno vuole tornare per la stessa strada percorsa all'andata)
..non vengono caricati nemmeno quando si avvia la navigazione della traccia??-----Purtroppo no. Il grafico quota risulta piatto. Bisogna proprio avere i valori di altimetria nella traccia.
Proprio no...non vengono caricati nemmeno quando si avvia la navigazione della traccia??-----
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?