Si, conosco queste immagini ma non e' comunque chiaro se il trasmettitore current e' identico al latest (lato posteriore dove ci sono i bottoni).qui le differenze visibili
Si, conosco queste immagini ma non e' comunque chiaro se il trasmettitore current e' identico al latest (lato posteriore dove ci sono i bottoni).qui le differenze visibili
è vero mi ero posto lo stesso interrogativo, però:Si, conosco queste immagini ma non e' comunque chiaro se il trasmettitore current e' identico al latest (lato posteriore dove ci sono i bottoni).
per me si sotto ci sono i due bottoniSi, conosco queste immagini ma non e' comunque chiaro se il trasmettitore current e' identico al latest (lato posteriore dove ci sono i bottoni).
Penso anch'io che il trasmettitore sia lo stesso.per me si sotto ci sono i due bottoni
per me hanno irrubustito la connessione delle due placche
ma il trasmettitore per me è lo stesso
Oggi mi ha risposto il supporto garmin.
Ipotizzando che la mia fascia abbia un problema mi hanno invitato a rispedirla tramite il negozio dove ho acquistato, per poi riceverne una in sostituzione.
Mi ha risposto uno che dice di aver passato il trasmettitore della fascia soft primo tipo su una fascia Polar (identica alla garmin secondo tipo) senza problemi.Ho posto la questione anche sul forum garmin.
Vediamo se risponde qualcuno.
Anche se so che non ce ne sono moltissime in giro pongo la domanda a chi possiede la fascia soft strap ULTIMO TIPO, come va?
la mia è ultimo tipo, 20 uscite ok, poi ha cominciato a fare i capricci......
Per il momento direi abbastanza bene.Anche se so che non ce ne sono moltissime in giro pongo la domanda a chi possiede la fascia soft strap ULTIMO TIPO, come va?
La prova che ho fatto, alla fine mi ha convinto che ci sia qualcosa di critico nella parte terminale della fascia a ridosso del trasmettitore.Appurato che il sensore è lo stesso e che è stato cambiato solo l'elastico l'interrogativo è questo: era la fascia elastica a causare tutti i problemi ?
Mi sembrerebbe strano. A Garmin basterebbe inviare un nuovo elastico a chi ha problemi.
Anche se so che non ce ne sono moltissime in giro pongo la domanda a chi possiede la fascia soft strap ULTIMO TIPO, come va?
Ho visto ora il tuo post !!e mi sembra strano che chi ha il trasmettitore fornito con la fascia (strap) current non trovi più il ricambio della sola fascia (ci sarebbe solo per la versione ultima=latest); questo lascia supporre che il trasmettitore current e latest se non identici hanno quanto meno sli stessi contatti e lo stesso "passo" tra di essi;
La prova che ho fatto, alla fine mi ha convinto che ci sia qualcosa di critico nella parte terminale della fascia a ridosso del trasmettitore.
Che Garmin, rimandi tutto il pacco non mi sorprende visto che dubito abbiano capito quale sia l'origine del problema e visto anche che testare quel che vendono non e' la specialita' della casa ....
Giusto per tagliar la testa al toro, ecco una foto del mio (prima serie).
Mi interessa verificare se anche su quelli nuovi c'e' lo scalino che si vede.
Infine, dato che di girare per tre settimane senza fascia non mi sta bene, oggi vado a cercarmi l'alternativa polar.
Grazie diego ma ... ho gia' risolto.ciao Bis stasera faccio la foto e te la posto.
Diego
Sono un intruso possesore di edge 500 e vorrei chiedere un'informazione ai possessori dell'800. I due strumenti dovrebbero montare lo stesso chipset. Contattando la Garmin per i problemi di precisione dell'edge 500 mi hanno detto che forse si deve fare l'upgrade del GPS chipset (che non sapevo neanche si potesse fare).
Quando controllo sull'edge 500 il firmware mi dice la versione (2.6 nel mio caso) e mi aggiunge anche un generico GPS 2.4 che penso sia proprio la versione del spftware del chipset. Se è vero che i due strumenti hanno lo stesso chipset, magari vanno di pari passo anche per questo aggiornamento. Qualcuno sarebbe così gentile da controllarmi che versione chipset monta l'800?
Magari sto prendendo una cantonata colossale, ma vorrei capire perchè i due strumenti si comportano così diversamente. Dalle specifiche tecniche dovrebbero avere anche la stessa antenna!
Grazie.
Ciao Abarbi, attualmente siamo a Firmware v2.20 e versione software gps 2.86. Sono 2 strumenti differenti, è vero che hanno componenti comuni, ma il comportamento è diverso. Il 500 ho avuto modo di provarlo appena commercializzato, era un disastro, adesso è decisamente migliorato, inizialmente oltre a spegnimenti spontanei e registrazioni delle tracce poco attendibili, c'era anche la mancanza di alcuni menù fondamentali, se vogliamo anche sull'800 ancora non capisco perchè non ci sia il PAN durante la consultazione della CORSA, permette di zoomare ma poi quando ti avvicini alla traccia, se vuoi vedere da dove dovresti partire addio, se sei spostato non vedi + nulla, non c'è possibilità di spostare quanto mostrato.... bah!
Ho venduto il 500 due settmane fa dopo averlo usato per qualche mese.Grazie della risposta. Allora vanno ognuno per la sua strada anche per il software GPS. L'edge 500 mi piace perchè è piccolo e discreto e, per ora, fa tutto quello che mi serve. Speriamo migliorino la precisione (non è mailissimo, a volte però svariona).
Grazie ancora.