Edge 800!!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si, conosco queste immagini ma non e' comunque chiaro se il trasmettitore current e' identico al latest (lato posteriore dove ci sono i bottoni).
è vero mi ero posto lo stesso interrogativo, però:

1) Garmin lascia inalterato il codice prodotto per la nuova fascia+trasmettitore (Codice prodotto: 010-10997-02)
[URL]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=15490[/URL]

2) per la nuova fascia, parla di "replacement"
[URL]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=38069[/URL]
e mi sembra strano che chi ha il trasmettitore fornito con la fascia (strap) current non trovi più il ricambio della sola fascia (ci sarebbe solo per la versione ultima=latest); questo lascia supporre che il trasmettitore current e latest se non identici hanno quanto meno gli stessi contatti e lo stesso "passo" tra di essi;

3) nel forum Garmin, dopo lunga discussione, sono giunti alla stessa conclusione è cioè che per gli apparati Garmin (o comunque ANT+ compatibili) la soluzione "ibrida" con trasmettitore Garmin + fascia Polar è la migliore ("use Hybrid style and have the best of both worlds"):
[URL]https://forums.garmin.com/showthread.php?t=18800&page=2[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: bis and Mario87

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Oggi mi ha risposto il supporto garmin.
Ipotizzando che la mia fascia abbia un problema mi hanno invitato a rispedirla tramite il negozio dove ho acquistato, per poi riceverne una in sostituzione.


oggi ho consegnato la fascia difettosa al C.A.T. garmin di zona.

testualmente:

" lo spediamo a garmin, ci vorranno 3 settimane, molto probabilmente lo sostituiranno".

vedremo....
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
In pratica dovrei essere uno degli ultimi che ha acquistato l'Edge 800 (il 5 di maggio scorso), quindi forse è ancora presto per parlare, comunque la mia fascia al momento non mi dà problemi e mi indica sempre in modo reali i battiti cardiaci, però non sò il modello e la versione, perchè non ce l'ho qui al seguito (mi preoccuperò di farvelo sapere appena ne avrò la possibilità)

Ieri mi è arrivata la protezione per lo schermo acquistata, come la maggior parte di voi sapranno, qui
http://www.protectionfilms24.com/article/vikuiti-screen-protector-adqc27-garmin-edge-800-43280.html
anche se 9€ inn verità mi sono sembrati tanti (spero che almeno ritorni utile)
In arrivo anche la protezione nera in gomma :sbavon:

Per il resto, reputo l'Edge 800, sempre un eccellente prodotto e che pare funzionare alla grande, tranne il fatto che anche ieri (per la seconda volta dall'acquisto) mi ha segnato una capatina in Madagascar, quindi domani faccio l'aggiornamento del firmware (dopo aver fatto il back up del file GUPDATE.GCD prima dello spegnimento) per poter risolvere così, definitivamente questo piccolo inconveniente
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Appurato che il sensore è lo stesso e che è stato cambiato solo l'elastico l'interrogativo è questo: era la fascia elastica a causare tutti i problemi ?
Mi sembrerebbe strano. A Garmin basterebbe inviare un nuovo elastico a chi ha problemi.
Anche se so che non ce ne sono moltissime in giro pongo la domanda a chi possiede la fascia soft strap ULTIMO TIPO, come va?
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Anche se so che non ce ne sono moltissime in giro pongo la domanda a chi possiede la fascia soft strap ULTIMO TIPO, come va?
Per il momento direi abbastanza bene.
27 uscite in 5 mesi tra strada e mtb e "solo" in 5 uscite (tutte con bdc) ha avuto un picco anomalo di FC. La FC media e' sempre corretta.
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
L'ultimo tipo di fascia mi è durata 2 mesi poi non rilevava più i battiti. Me l'hanno sostituita col modello Premium in 20 giorni. Nel frattempo usavo un elastico Polar e funzionava benissimo
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Appurato che il sensore è lo stesso e che è stato cambiato solo l'elastico l'interrogativo è questo: era la fascia elastica a causare tutti i problemi ?
Mi sembrerebbe strano. A Garmin basterebbe inviare un nuovo elastico a chi ha problemi.
Anche se so che non ce ne sono moltissime in giro pongo la domanda a chi possiede la fascia soft strap ULTIMO TIPO, come va?
La prova che ho fatto, alla fine mi ha convinto che ci sia qualcosa di critico nella parte terminale della fascia a ridosso del trasmettitore.
Che Garmin, rimandi tutto il pacco non mi sorprende visto che dubito abbiano capito quale sia l'origine del problema e visto anche che testare quel che vendono non e' la specialita' della casa ....

Giusto per tagliar la testa al toro, ecco una foto del mio (prima serie).

IMG_0027.JPG


Mi interessa verificare se anche su quelli nuovi c'e' lo scalino che si vede.

Infine, dato che di girare per tre settimane senza fascia non mi sta bene, oggi vado a cercarmi l'alternativa polar.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
e mi sembra strano che chi ha il trasmettitore fornito con la fascia (strap) current non trovi più il ricambio della sola fascia (ci sarebbe solo per la versione ultima=latest); questo lascia supporre che il trasmettitore current e latest se non identici hanno quanto meno sli stessi contatti e lo stesso "passo" tra di essi;
Ho visto ora il tuo post !!

La sola fascia c'e':
http://www.amazon.co.uk/Garmin-Repl...?s=electronics&ie=UTF8&qid=1304816680&sr=1-24

Comunque ho capito quel che intendi - garmin non l'ha piu' a catalogo.
 

die1971

Biker ciceronis
La prova che ho fatto, alla fine mi ha convinto che ci sia qualcosa di critico nella parte terminale della fascia a ridosso del trasmettitore.
Che Garmin, rimandi tutto il pacco non mi sorprende visto che dubito abbiano capito quale sia l'origine del problema e visto anche che testare quel che vendono non e' la specialita' della casa ....

Giusto per tagliar la testa al toro, ecco una foto del mio (prima serie).

IMG_0027.JPG


Mi interessa verificare se anche su quelli nuovi c'e' lo scalino che si vede.

Infine, dato che di girare per tre settimane senza fascia non mi sta bene, oggi vado a cercarmi l'alternativa polar.


ciao Bis stasera faccio la foto e te la posto.

Diego
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ciao Bis stasera faccio la foto e te la posto.

Diego
Grazie diego ma ... ho gia' risolto.
Mi son comprato la fascia polar e sul posto ho verificato la compatibilita' anche se con tutte le conferme avute, non avevo dubbi.

Queste immagini rendeno l'idea di quanto sia ben fatto l'oggetto:

wearlink2_detail.jpg


IMG_0029.JPG


Come si puo' notare, la parte sensori e' radicalmente diversa dalla fascia premium (almeno quella che ho io).
Questa, tra l'altro e' decisamente soft.
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sono un intruso possesore di edge 500 e vorrei chiedere un'informazione ai possessori dell'800. I due strumenti dovrebbero montare lo stesso chipset. Contattando la Garmin per i problemi di precisione dell'edge 500 mi hanno detto che forse si deve fare l'upgrade del GPS chipset (che non sapevo neanche si potesse fare).
Quando controllo sull'edge 500 il firmware mi dice la versione (2.6 nel mio caso) e mi aggiunge anche un generico GPS 2.4 che penso sia proprio la versione del spftware del chipset. Se è vero che i due strumenti hanno lo stesso chipset, magari vanno di pari passo anche per questo aggiornamento. Qualcuno sarebbe così gentile da controllarmi che versione chipset monta l'800?
Magari sto prendendo una cantonata colossale, ma vorrei capire perchè i due strumenti si comportano così diversamente. Dalle specifiche tecniche dovrebbero avere anche la stessa antenna!

Grazie.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Sono un intruso possesore di edge 500 e vorrei chiedere un'informazione ai possessori dell'800. I due strumenti dovrebbero montare lo stesso chipset. Contattando la Garmin per i problemi di precisione dell'edge 500 mi hanno detto che forse si deve fare l'upgrade del GPS chipset (che non sapevo neanche si potesse fare).
Quando controllo sull'edge 500 il firmware mi dice la versione (2.6 nel mio caso) e mi aggiunge anche un generico GPS 2.4 che penso sia proprio la versione del spftware del chipset. Se è vero che i due strumenti hanno lo stesso chipset, magari vanno di pari passo anche per questo aggiornamento. Qualcuno sarebbe così gentile da controllarmi che versione chipset monta l'800?
Magari sto prendendo una cantonata colossale, ma vorrei capire perchè i due strumenti si comportano così diversamente. Dalle specifiche tecniche dovrebbero avere anche la stessa antenna!

Grazie.

Ciao Abarbi, attualmente siamo a Firmware v2.20 e versione software gps 2.86. Sono 2 strumenti differenti, è vero che hanno componenti comuni, ma il comportamento è diverso. Il 500 ho avuto modo di provarlo appena commercializzato, era un disastro, adesso è decisamente migliorato, inizialmente oltre a spegnimenti spontanei e registrazioni delle tracce poco attendibili, c'era anche la mancanza di alcuni menù fondamentali, se vogliamo anche sull'800 ancora non capisco perchè non ci sia il PAN durante la consultazione della CORSA, permette di zoomare ma poi quando ti avvicini alla traccia, se vuoi vedere da dove dovresti partire addio, se sei spostato non vedi + nulla, non c'è possibilità di spostare quanto mostrato.... bah! :nunsacci:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao Abarbi, attualmente siamo a Firmware v2.20 e versione software gps 2.86. Sono 2 strumenti differenti, è vero che hanno componenti comuni, ma il comportamento è diverso. Il 500 ho avuto modo di provarlo appena commercializzato, era un disastro, adesso è decisamente migliorato, inizialmente oltre a spegnimenti spontanei e registrazioni delle tracce poco attendibili, c'era anche la mancanza di alcuni menù fondamentali, se vogliamo anche sull'800 ancora non capisco perchè non ci sia il PAN durante la consultazione della CORSA, permette di zoomare ma poi quando ti avvicini alla traccia, se vuoi vedere da dove dovresti partire addio, se sei spostato non vedi + nulla, non c'è possibilità di spostare quanto mostrato.... bah! :nunsacci:

Grazie della risposta. Allora vanno ognuno per la sua strada anche per il software GPS. L'edge 500 mi piace perchè è piccolo e discreto e, per ora, fa tutto quello che mi serve. Speriamo migliorino la precisione (non è mailissimo, a volte però svariona).
Grazie ancora.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grazie della risposta. Allora vanno ognuno per la sua strada anche per il software GPS. L'edge 500 mi piace perchè è piccolo e discreto e, per ora, fa tutto quello che mi serve. Speriamo migliorino la precisione (non è mailissimo, a volte però svariona).
Grazie ancora.
Ho venduto il 500 due settmane fa dopo averlo usato per qualche mese.
La sensibilita' dell'antenna dell'800 e' decisamente maggiore rispetto a quella del 500.
Stando in casa, in una posizione dove il 500 non prendeva, l'800 prende il segnale anche se si ferma ad una precisione bassa.
Sicuramente questa caratteristica rende l'800 piu' attendibile in zone parzialmente coperte (boschi).
Peraltro, ho verificato che in zone coperte, con riflessi (strade strette con case attorno) anche l'800 va un po' in crisi - decisamente meno del 500 che tende a pascolare sui tetti.
Il mio sospetto e' che, purtroppo per il 500, la differenza si spieghi tutta con le diverse caratteristiche HW. Poi magari mi sbaglio e col tempo quelli di garmin sistemeranno qualche processing del dato gps, rendendo il tacciamento piu' accettabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo