EDGE 705, rel. 2.90

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao Lucky,
puoi scaricare il webupdater dal sito della Garmin qui: [url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3987[/URL]
In questo caso colleghi il dispositivo e lanci il programma (devi essere connesso ad internet) se vi è una release nuova ti avvisa e decidi se aggiornare.

Diversamente procedi senza webupdater in questo modo:

- sul browser inserire questo link [url]http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_290.gcd[/URL] dove la parte finale è la versione del firmware che cerchiamo (in questo caso ho messo la 2.90 che è l'ultima)
- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin dell'unità EDGE (se ce n'è già uno sovrascriverlo)
- scollegare l'unità e riaccenderla (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato

Ciao Giò, quante volte hai già mandato questo post :spetteguless: ??....... immagino che avrai il testo pronto per ogni nuova release per fare copia/incolla :il-saggi:.
Comunque bravo e grazie per i consigli sempre utili e precisi
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Giò, quante volte hai già mandato questo post :spetteguless: ??....... immagino che avrai il testo pronto per ogni nuova release per fare copia/incolla :il-saggi:.
Comunque bravo e grazie per i consigli sempre utili e precisi

Hai ragione The Voice, chissà quante volte l'ho scritto, non faccio altro che mettere su google "volpegio webupdater" copio da li... cerco poi di personalizzare sempre e comunque il messaggio inserito.
Domani test con corsa da seguire, vedremo, intanto dalla mia postazione pc di casa a volte raggiungeva il fix a volte no, con la v2.90 non lo raggiunge, quindi nel mio caso il fix è come prima. :celopiùg:
 

Arcor

Biker novus
18/6/08
23
0
0
49
Roma
Visita sito
Added 3 and 30 second moving average power data fields

Visto che ho il Powertap questa mi interessa, ho provato a cambiarlo smanettando con il 705, ma non ho trovato niente, sapete dove posso trovare l'opzione per visualizzare sullo schermo la media nei due secondi invece che 1 secondo come credo sia ora ?
 

luckyrace

Biker serius
Hai ragione The Voice, chissà quante volte l'ho scritto, non faccio altro che mettere su google "volpegio webupdater" copio da li... cerco poi di personalizzare sempre e comunque il messaggio inserito.
Domani test con corsa da seguire, vedremo, intanto dalla mia postazione pc di casa a volte raggiungeva il fix a volte no, con la v2.90 non lo raggiunge, quindi nel mio caso il fix è come prima. :celopiùg:


... in effetti ogni volta mi sento in colpa, ma senza la risposta di Volpegio io non riesco ad stare tranquillo!!!
Come sempre GRAZIE!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
... in effetti ogni volta mi sento in colpa, ma senza la risposta di Volpegio io non riesco ad stare tranquillo!!!
Come sempre GRAZIE!! :celopiùg:

Ciao Lucky, quando si può si cerca di dare un suggerimento, poi si spera di non dire troppe fesserie... :omertà: almeno io cerco di intervenire solo su argomenti che conosco, per chi frequenta la sezione potrò sembrare ripetitivo, ma mi ripeto solo con i "nuovi" della sezione... :celopiùg:

Scusate l'OT...

Tornando al topic, sabato ho testato la v2.90, su un percorso di circa 30 km in montagna con 1000mt. di dislivello, con me altri amici con un Edge 305 e Edge 705 con v2.80, tutti con la medesima traccia, non ho notato comportamenti significativamene differenti rispetto alla release precedente, ottimo come sempre! :i-want-t:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... provato ieri su un giro di poco più di 44 km, in parte nel bosco. Sulla velocità del fix non ho notato grosse differenze, però anche a me sembra più preciso e sensibile.
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Ho provato la 2.90 sabato 05/09 su 50km con 950 m di dislivello quasi completamente nel bosco. Non ha mai perso i satelliti, laddove il mio compagno aveva molte volte problemi con il Forretrex ed effettivamente basta fare due passi che ne rileva la variazione di velocità. Mi è sembrato effettivamente più sensibile anche se la mia prova non può dirsi "scientifica".
 

Musty

Biker paradisiacus
@md1946 e Goganga: quindi anche voi, come me, avete notato che appena ci si sposta rileva subito lo spostamento e quindi la relativa velocità.
Sulla velocità del fix mi sembra tutto come prima.
Mi sembra, come dicevo, più "sensibile" agli spostamenti minimi. Confermate?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@md1946 e Goganga: quindi anche voi, come me, avete notato che appena ci si sposta rileva subito lo spostamento e quindi la relativa velocità.
Confermo: aumentata la sensibilità sui piccoli spostamenti. Inoltre anche in sottobosco non ho notato la classica nuvola di punti nella zona delle soste.
Sulla velocità del fix mi sembra tutto come prima.
Per assicurarmi di non aver avuto le traveggole ho appena rifatto un test: uscendo nel mio giardino di solito ci volevano un paio di min. per catturare il fix in quanto il cielo è parecchio coperto dalle abitazioni circostanti... ebbene... tempo di cattura del fix circa 4 secondi!
Mi sembra, come dicevo, più "sensibile" agli spostamenti minimi. Confermate?
Confermiamo.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
@md1946 e Goganga: quindi anche voi, come me, avete notato che appena ci si sposta rileva subito lo spostamento e quindi la relativa velocità.
Sulla velocità del fix mi sembra tutto come prima.
Mi sembra, come dicevo, più "sensibile" agli spostamenti minimi. Confermate?


... sì, è più sensibile agli spostamenti anche le bosco. Riguardo alla velocità del fix, per ora, non ho notato miglioramenti di rilievo, ma ad influire questo punto concorrono parecchie componenti quindi è difficile valutarli. Nello stesso punto a volte fa un fix velocissimo altre molto meno.
 

Musty

Biker paradisiacus
Per assicurarmi di non aver avuto le traveggole ho appena rifatto un test: uscendo nel mio giardino di solito ci volevano un paio di min. per catturare il fix in quanto il cielo è parecchio coperto dalle abitazioni circostanti... ebbene... tempo di cattura del fix circa 4 secondi!

Stasera esco e prendo il tempo del fix

Domani lo faccio sullo stesso punto, alla stessa ora, e vedo... a me sembrava uguale però quando esco dal garage è MOLTO coperto... quindi posso essere io che non lo ho notato.
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Per assicurarmi di non aver avuto le traveggole ho appena rifatto un test: uscendo nel mio giardino di solito ci volevano un paio di min. per catturare il fix in quanto il cielo è parecchio coperto dalle abitazioni circostanti... ebbene... tempo di cattura del fix circa 4 secondi!
Sì, non avevo fatto caso alla velocità del fix: ho provato a casa mia e confermo anche questo (sempre con buona pace di Galileo :il-saggi: !).
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ciao Lucky,
puoi scaricare il webupdater dal sito della Garmin qui: [url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3987[/URL]
In questo caso colleghi il dispositivo e lanci il programma (devi essere connesso ad internet) se vi è una release nuova ti avvisa e decidi se aggiornare.

Diversamente procedi senza webupdater in questo modo:

- sul browser inserire questo link [url]http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_290.gcd[/URL] dove la parte finale è la versione del firmware che cerchiamo (in questo caso ho messo la 2.90 che è l'ultima)
- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin dell'unità EDGE (se ce n'è già uno sovrascriverlo)
- scollegare l'unità e riaccenderla (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato


Curiosità...
Perchè l'aggiornamento del firmware alla versione 2.90 non appare nell'elenco che c'è qui:
http://www8.garmin.com/support/blosp.jsp
Come si risale alla pagina che citi per l'aggiornamento manuale?
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Curiosità...
Perchè l'aggiornamento del firmware alla versione 2.90 non appare nell'elenco che c'è qui:
http://www8.garmin.com/support/blosp.jsphttp://www8.garmin.com/support/blosp.jsp
Come si risale alla pagina che citi per l'aggiornamento manuale?

ho fatto la stessa domanda parecchie release fa...... ma non ho avuto fortuna. Effettivamente è alquanto strano che un prodotto di punta e in continua evoluzione, com'è la serie Edge 605/705, non appaia nell'elenco..... :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo