EDGE 705 firmware 3.20

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
E' normale.
Dovrebbe anche averti mantenuto peso, e data di nascita nonchè nome delle bici e loro peso.
Questo perchè queste info sono salvate nel file /Garmin/Profile/UserProfile.tcx

ho formattato ed è rimasto tutto invariato, dal firmware ai dati personali
ho poi installato (sono partito dalla 2.90) la 3.10
e poi la 3.20
tutti update manuali.

aggiugo a titolo info che ho inserito su SD 3 mappe la city 2010 la 2011 e la landnavigator, in principio mi ha dato problemi poi ho formattato la SD e reinserito le mappe, ora tutt ok, mi è ddirittura venuto il dubbio che la SD possa essere causa di blocchi con il nuovo fw , bho lo scopriremo....
oggi prima uscita da 21km e dato che i problemi con la 3.20 io li avevo avuto sull'altimetria... allora subito 1000metri di dislivello, ed è andato tutto ok..... l'ultima volta che mi è impazzita la 3.20 è successo dopo una decina di uscite,
speriamo bene :-)
al massimo RI.RI.RItorno alla 2.90
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho installato la 3,20 oggi (causa di un'anomalia dell'edge descritto in altro topic). Da domani inizierò i test in altura (sono in ferie a 1500slm) e ne riferirò l'esito. probabilmente effettuerò alcune uscite fatte la settimana scorsa con la 2,90 e le confronterò.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Aggiornamento: ho scaricato una settimana di uscite in quota (tra i 1750 ed i 2400 m). Ho confrontato i risultati altimetrici proposti tra queste uscite e quelle effettuate precedentemente in pianura. Non ho rilevato variazioni significative nel funzionamento del 705. Sino ad oggi la 3.20 si comporta bene. :nunsacci:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Hai ragione!!!! Fino all'altro giorno era on-line.
Credo che i :omertà: di Garmin l'hanno ritirata perchè era un ricettacolo di bugs!

Ragazzi la 3.20 non è più disponibile con WebUpdater che rilascia la 3.10!

non ho mai installato la 3.1 (dalla 2,90 alla 3,20 direttamente). Che la 3.1 sia stata rivista o che sia sempre la stessa?
Chi possiede il file della vecchia 3.1, può fare una comparazione per verificare se ci sono differenze?
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
UEEEEE UEEEEE piango :-(
stamattina scarico la bici dalla macchina, monto le ruote attacco l'edge lo accendo e
TADAAAAAAAAAAAAA
HARD RESET e richiesta dati come lingua, orario zona etc.
sono partito con gli altri e mentre salgo una salita vedo 12... allora ho pensato, minchia come sono spompo oggi!..... erano miglia orarie....
la 3.20 mi è durata solo 1 uscita, sto quasi pensando di rimettere la 3.10
pur sapendo che la 2.90 va BENISSIMO sul mio aggeggio.
mi sa che la settimana prossima lo downgraderò alla 2.90 se va avanti così la 3.10 dura 2 uscite :-)

SE PUO' ESSERE UTILE PER LA STATISTICA:
ho caricato il garmin con presa da muro, l'ho acceso ed alla rpima accensione HARD RESET
in precedenza caricavo con porta usb

io ho questi feedback dalle mie esperienze:

3.10
originale con l'edge comprato ad aprile 2010
il giorno prima della novecolli si è bloccato allora ho fatto un softreset
poi alla novecolli mi si blocava l'altitudine e dopo 4 o 5 km ripredeva a funzionare, risultato che i 4 colli del medio sono rette con quota iniziale giusta e quota finale giusta il resto una linea perchè l'altimetria si era bloccata.
FATTO UPDATE
3.20
prima installazione: dopo 5 o 10 uscite la percentuale di altitudine diventava 2 trattini orizzontali e l'altimetria compreso il dislivello giornaliero rimanevano fermi,
ricordando lo scherzo della novecolli ho FATTO IL DOWNGRADE
2.90
non ho avuto alcun problema in 1500 km ho fatto anche il giro a tappe delle dolomiti e tutto è andato OK
però ho la testa bacata e tornato dal giro delle dolomiti ho fatto la verifica ed ho FATTO UPDATE alla
3.20
prima uscita tutto ok, ero contento
seconda uscita all'accensione HARD RESET allora
FATTO DOWNGRADE alla
3.10
adesso vedrò come funziona
ne caso so che a me la 2.90 non da problemi!

PS tutti i downgrade ed upgrade fatti manualmente e non con updater garmin

VI FARO' SAPERE


RISPONDO A thefast
il file della 3.10 è identico a quello vecchio sempre ultima modifica 7.7.2010
 

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
Con la 3.20 ho avuto "solo" il problema della sparizione della pendenza e una costante imprecisione del calcolo della ascesa totale (un centinaio di metri in meno su 500 - 600); volevo tornare alla alla 3.10 (più comoda per la regolazione dell'altitudine al waypoint iniziale) o alla 2.90 ma i link che avete messo sembrano non funzionare più...
Il webupdater con la 3.20 mi dice che sono aggiornato... quindi non sembra che l'abbiano ritirata.
 

Musty

Biker paradisiacus
Con la 3.20 ho avuto "solo" il problema della sparizione della pendenza e una costante imprecisione del calcolo della ascesa totale (un centinaio di metri in meno su 500 - 600); volevo tornare alla alla 3.10 (più comoda per la regolazione dell'altitudine al waypoint iniziale) o alla 2.90 ma i link che avete messo sembrano non funzionare più...
Il webupdater con la 3.20 mi dice che sono aggiornato... quindi non sembra che l'abbiano ritirata.

Ma io che ho ri-messo la 2.90 (downgrade) se vado su WebUpdater mi da disponibile la 3.10 mentre prima mi dava la 3.20.

Mandata mail a Garmin USA, vediamo che mi rispondo e se mi rispondo!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Appena verificato con WebUpdater e allego lo screen-shot.
Disponibile la 3.10 e NON più la 3.20 come anche si evince dalla pagina UFFICIALE Garmin sulle migliorie apportate alle release firmware [url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3987[/URL]

.

:nunsacci:Musty, leggendoti resto di stucco!

Tornare indietro adesso dopo un sacco di prove prorpio non mi va, attendo il prossimo scherzo "serio" e poi prendo in considerazione il downgrade alla v3.10.

Dall'ultimo problema (ultimi 10 km dell'uscita non registrati) ho effettuato 5 uscite senza problemi, sempre seguendo corse costruite con compe, tutte terminate in sentieri alternativi rispetto a quelli preparati, insomma, sempre utilizzandolo sotto stress, sia per l'utilizzo di zoom e pan, che per continui allarmi fuori-rotta.

A breve altre news. :omertà:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
domanda, per fare il downgrade dalla 3.20 allla 3.10 basta semplicemente resisttalrcela sopra? devo fare l'hard reset?

Marco, per variare il Firmware (upgrade o downgrade) devi procedere in questo modo:<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
- rinomini il file del firmware che ti interessa in gupdate.gcd <o:p></o:p>
- spostalo sotto la cartella /Garmin dell'edge (rimpiazza l&#8217;esistente e lascialo li)<o:p></o:p>
- scollega l'edge e riaccendilo senza toccare nulla<o:p></o:p>
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato

Se hai problemi di reperibilità del firmware sappi che ho il backup di tutte le versioni rilasciate.

Non serve Hard-reset.
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Marco, per variare il Firmware (upgrade o downgrade) devi procedere in questo modo:<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
- rinomini il file del firmware che ti interessa in gupdate.gcd <o:p></o:p>
- spostalo sotto la cartella /Garmin dell'edge (rimpiazza l&#8217;esistente e lascialo li)<o:p></o:p>
- scollega l'edge e riaccendilo senza toccare nulla<o:p></o:p>
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato

Se hai problemi di reperibilità del firmware sappi che ho il backup di tutte le versioni rilasciate.

Non serve Hard-reset.
benissimo grazie stasera provo
hai il link per la 3.10?
 

Delsi

Biker serius
9/7/09
222
1
0
Varese
Visita sito
Mi aggiungo alla lista degli ex 3.20.
Oggi a fine giro si è auto hardresettato e mi sono girati parecchio i maroni.
Vediamo se con la 2.90 se si torna al "normalità".

Mi domando se in garmin i test dei firmware li facciano sui loro apparecchi... Credo che siano troppo presi con la xbox 360...:nunsacci:
 

Musty

Biker paradisiacus
Mi aggiungo alla lista degli ex 3.20.
Oggi a fine giro si è auto hardresettato e mi sono girati parecchio i maroni.
Vediamo se con la 2.90 se si torna al "normalità".

Mi domando se in garmin i test dei firmware li facciano sui loro apparecchi... Credo che siano troppo presi con la xbox 360...:nunsacci:

Bentornato tra quelli della 2.90! :celopiùg:
:spetteguless:Inizio a pensare che i test dei firmware Garmin li facciamo noi :maremmac:... e che ci leggano per questo :omertà::rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo