EDGE 605/705 rel. 2.80

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Confermo! Oltretutto, a tutt'oggi, è l'aggiornamento più stabile e che ha dato meno probl. ai forumendoli.
In realtà io e altri non avevamo mai avuto grossi problemi con le precedenti versioni.
Su questo sono d'accordo e neppure io avevo avuto problemi particolari in precedenza (neppure spegnimenti improvvisi dell'unità), xò mi sembrava giusto segnalare i problemi da me rilevati e capire se qualcuno li aveva già incontrati/affrontati/risolti.
Ciao
 

clavero

Biker popularis
20/11/08
58
0
0
Roma
Visita sito
ma mettendo la 2.8 non doveva cancellarsi la cronologia nella cartella history del garmin?:nunsacci:

non so se capita a qualcuno nell'uso automobilistico:a volte caricando il .gpx sull'edge le indicazioni stradali da un certo punto in poi non vengono date...pensate dipenda "solo" dal gpx?

grz
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ho aggiornato alla 2.80 passando dalla 2.60.
Mi sembra molto pigro a raggiungere la quota giusta. Solitamente se l'accendevo 5 min. prima di partire raggiungeva la quota di partenza ora dopo oltre 10 min. resta di circa 30 mt sopra la quota. Alla fine del giro sull'unità viene visualizzato il giusto guadagno. Infatti si ai totli di ascesa che di discesa praticamente coincidono. Solo scaricando su Sportrack si riscontra il differenziale di 30 mt.
Per il resto tutto ok.

Succede anche a me. Ci mette una vita a raggiungere la quota giusta. Non capisco perchè debba sempre partire da -280mt poi :nunsacci:
E ci mette anche più tempo a scaricarmi i dati dell'uscita...
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
... anche io... nel senso che prima di mettere le ciabatte stasera accendo il pc e aggiorno :smile:

Solito suggerimento per chi intende fare l'aggiornamento senza webupdater:

- sul browser inserire questo link [URL="http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_280.gcd"][url]http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_280.gcd[/URL][/URL] dove la parte finale è la versione del firmware che cerchiamo (in questo caso ho messo la 2.80 che è l'ultima)
- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin dell'unità EDGE (se ce n'è già uno sovrascriverlo)
- scollegare l'unità e riaccenderla (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Ma cosa cambia nel fare l'istallazione in questa maniera anziche con Webupdater ?? e' piu veloce l'esecuzione ??'Non capisco...
Inoltre come fate a sapere che' e' disponibile il nuovo firmware per questo modello??
nella lista firmware updater sul sito Garmin non viene nominato nulla di nuovo per l'edge 605/705??
Ultima domanda : con webupdater viene caricato sia il Unit Software e sia gli Additional Software in automatico ?'

magari sono cose ovvie ..ma non per me :nunsacci:..

grazie mille in anticipo per le risposte-

Jack
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ma cosa cambia nel fare l'istallazione in questa maniera anziche con Webupdater ?? e' piu veloce l'esecuzione ??'Non capisco...
Inoltre come fate a sapere che' e' disponibile il nuovo firmware per questo modello??
nella lista firmware updater sul sito Garmin non viene nominato nulla di nuovo per l'edge 605/705??
Ultima domanda : con webupdater viene caricato sia il Unit Software e sia gli Additional Software in automatico ?'

magari sono cose ovvie ..ma non per me :nunsacci:..

grazie mille in anticipo per le risposte-

Jack

Ciao Jack,
In termini di funzionamento non vi è alcuna differenza, in un modo o nell'altro ottieni il medesimo risultato e cioè l'aggiornamento del firmware.
Il vantaggio che viene offerto dall'operazione manuale è quello di poter reinstallare firmware antecedenti a quello già in uso (se riscontri problemi) e non per ultimo, se ti sei fatto una tua banca dati (a questo link li trovi tutti http://www.gawisp.com/perry/edge/), puoi usare un pc che non ha il webupdater installato e soprattutto anche senza connessione ad internet.

Il webupdater mette a confronto la tua versione di firmware con l'ultima disponibile, se è da aggiornare ti avvisa e aggiorna tutto in automatico.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
inviato da volpegio
Il webupdater mette a confronto la tua versione di firmware con l'ultima disponibile, se è da aggiornare ti avvisa e aggiorna tutto in automatico.[/QUOTE]


Grazie.....quindi per sapere se disponibile il nuovo firmware occorre collegarsi e poi webupdater avvisa se esiste l'aggiornamento ??

E' strano perche' in sito garmin esistono elenchi di firmaware disponibili (firmware updater) in cui pero non e' riportato quello edge 605/705.....mah...

Ciao
Jack
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Da un paio di uscite mi succede che la traccia registrata, mentre seguo una "corsa", ha degli scalini, come se per un certo periodo di tempo (qualche minuto), l'edge non registrasse nulla... Ho fatto un hard reset, vediamo se ho risolto!

P.S. Con l'hard reset non dovrebbe perdere tutti i dati? Al riavvio mi sono rimaste tutte le impostazioni utente e bici, le mappe e le corse, ho dovuto solo impostare i campi e l'unita di misura:nunsacci:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Da un paio di uscite mi succede che la traccia registrata, mentre seguo una "corsa", ha degli scalini, come se per un certo periodo di tempo (qualche minuto), l'edge non registrasse nulla... Ho fatto un hard reset, vediamo se ho risolto!

P.S. Con l'hard reset non dovrebbe perdere tutti i dati? Al riavvio mi sono rimaste tutte le impostazioni utente e bici, le mappe e le corse, ho dovuto solo impostare i campi e l'unita di misura:nunsacci:

Rettifico, me l'ha fatto anche la volta scorsa anche se non stavo seguendo una corsa:nunsacci:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Da un paio di uscite mi succede che la traccia registrata, mentre seguo una "corsa", ha degli scalini, come se per un certo periodo di tempo (qualche minuto), l'edge non registrasse nulla... Ho fatto un hard reset, vediamo se ho risolto!

P.S. Con l'hard reset non dovrebbe perdere tutti i dati? Al riavvio mi sono rimaste tutte le impostazioni utente e bici, le mappe e le corse, ho dovuto solo impostare i campi e l'unita di misura:nunsacci:
Manca proprio un pezzo di traccia o è solo una questione di salto di dislivello?
In questo secondo caso potrebbe essere il sensore del barometrico che non prende bene, verifica che non sia ostruito da fango, polvere o altro...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Da un paio di uscite mi succede che la traccia registrata, mentre seguo una "corsa", ha degli scalini, come se per un certo periodo di tempo (qualche minuto), l'edge non registrasse nulla... Ho fatto un hard reset, vediamo se ho risolto!

P.S. Con l'hard reset non dovrebbe perdere tutti i dati? Al riavvio mi sono rimaste tutte le impostazioni utente e bici, le mappe e le corse, ho dovuto solo impostare i campi e l'unita di misura:nunsacci:
Scommetto che ti succede leggando direttamente il TCX con CompeGPS...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo