EDGE 530 impazzito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.279
9.724
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Probabile, ed ad essere sincero, il giorno in cui ha rieniziato a svalvolare, era particolarmente polveroso, un giro lungo su un fondo quasi sabbioso, stavo ripercorrendo uno dei circuiti di una gara (marathon dei colli albani) effettuata la settimana precedente dai ciclisti quelli veri:mrgreen:, vi potete immaginare come fosse ridotto. Effettivamente e a questa cosa ieri ho pensato, anche io ho associato il lavaggio alla polvere. Tutto ciò mi potrebbe portare ad un altra conclusione ovvero, ma che gli fa male la polvere????? Ma scherziamo??
Il discorso è che i fori di contatto all'aria del barometro potrebbero ostruirsi e creare problemi, tant'è che se ben ricordo anche Garmin stessa consiglia di pulirli, da ciò il fatto che non credo molto alla sfiga continua ma a qualche causa sconosciuta.
Tanto per esempio un mio amico ha cambiato non ricordo se tre o quattro tra Fenix e Forerunner anche lui col barometro impazzito, non riuscivo a spiegarmi come potesse essere così sfortunato quando io non ho mai avuto problemi del genere.
Quando mi ha detto che lo teneva sotto la doccia e gli ho detto di non farlo più non ha più avuto problemi.
Tu dirai "ma se lo usano anche in piscina", vero ma può darsi che il doccia schiuma che usava avesse qualche ingrediente o un valore di ph che di fatto gli rovinava il sensore.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Il discorso è che i fori di contatto all'aria del barometro potrebbero ostruirsi e creare problemi, tant'è che se ben ricordo anche Garmin stessa consiglia di pulirli, da ciò il fatto che non credo molto alla sfiga continua ma a qualche causa sconosciuta.

Si vero, ma ti assicuro che vedere se i due forellini fossero puliti è stata la primissima cosa che feci ed erano puliti, magari la zozzeria era entrata dentro...., tuttavia la sfiga si, ovvio, anche perché me ne rimandarono uno nuovo, ma sarei curioso di sapere cosa sia questa causa sconosciuta che la sfiga, appunto, fa si che io ci vada e ricascare ogni volta. Intendiamoci, questo problema è ricorrente, in molti lamentano online, ergo l'oggetto è difettato. Se a molti non lo fa, vuol dire che questi non incorrono in quella cosa che determina lo svalvolamento.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo