Edge 500

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
'mbare,
quel che mi preoccupa è:
l'assistenza in caso di guasto
il dazio+iva eventualmente da pagare in dogana ....

un abbraccio a tutta la famiglia ...
:il-saggi:
in entrambi i casi non puoi fare altro che toccare ferro e suppellettili umani... considera che cmq Garmin non garantisce il display (elemento più soggetto a guasti in genere e a maggior ragione nell'uso della mtb) e, in caso di guasto, ti propone, sul nuovo, uno sconto del 50% sul prezzo di listino... insomma perquanto riguarda la garanzia io rischierei... iva, dzi e orpelli vari sono un terno al lotto...
ps. proprio stamattina gran giro con sole splendido lungo la litoranea, bagnanti interessanti e con granita a S. M. La Scala...
non per farti "la dannazza" ma solo per invogliarti a farci visita...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
l'805 non esiste :spetteguless: :-)

Cmq il 705 è un bel giocattolino e ormai siccome è fuori produzione dovresti cominciare a trovarlo ad un buon prezzo o-o
verissimo... volevo dire l'edge 800...
cmq se hai un pò di pazienza vedrai che tra qualche settimana tireranno fuori l'805 e po l'810 etc. etc.. :smile:
in effetti il 705 comincia a scendere sensibilmente di prezzo...
ci penso su...
 

holden

Biker novus
17/3/09
10
0
0
pesaro
Visita sito
So che è più facile dirlo che farlo, ma hai provato con un'altro PC?
Se è appena acquistato io lo porterei in assistenza. Se invece la garanzia è scaduta procederei con la formattazione. So per certo che con il 705 è possibile formattare la memoria interna e che, all'accensione, lo strumento ricrea tutti i file necessari al funzionamento, non sono sicuro della stessa cosa con il 500.

P.S. cosa aspetti a liberarti di Vista? non è un S.O. è un enorme BUG che, ogni tanto, sembra funzionare :spetteguless:

carlo
Si ci avevo pensato fi provare con un altro PC, oggi mi ha risposto l' assistenza Garmin dicendomi la stessa cosa, riguardo Vista so che è una ciofeca appena posso me lo faccio formattare, grazie per la risposta ti sapro' dire come va a finire, io non penso sia un problema del Garmin comunque l' ho acquistato da due settimane la garanzia credo sia valida!!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ma il 500 ha le stesse funzionalità di navigazione (mi interessa il segui traccia...) del buon vecchio 305 ?
grazie
:nunsacci:

Guarda, la risposta è Nì (o So). Nel senso che molti, troppi, si lamentano che questa funzione causa bloccaggi dello strumento e/o sparizioni della traccia da seguire.
Come tutte queste divolerie elettroniche, ad alcuni funziona bene.

carlo
 

marcoz71

Biker serius
si è prevista... confermo che la traccia a volte sparisce, anche se sei perfettamente al posto giusto... poi la ritrova... misteri dell'elettronica...
ho provato con dei file TCX in modalità corsa (non ho trovato altro modo di seguire una traccia) e addirittura mi dava tutte le svolte da fare... insomma, la strada che volevo fare l'ho trovata...
:)
 

marcoz71

Biker serius
quindi me lo consiglieresti ? comunque grazie
se lo useresti regolarmente per farti guidare lungo la traccia, non te lo consiglio... in tal caso sarebbe meglio optare per l'800 che con le mappe dovrebbe essere molto più preciso...
inoltre non mi è ancora ben chiaro quali tipo di tracce si possano caricare in modalità "corsa" con il 500 per farsi guidare... io ho testato solo dei files TCX... non sono sicuto che anche dei normali GPX funzionino o se sia necessario convertirli...
:nunsacci:
 

24kt

Biker popularis
31/1/09
45
0
0
roma sud GREGNA
Visita sito
se lo useresti regolarmente per farti guidare lungo la traccia, non te lo consiglio... in tal caso sarebbe meglio optare per l'800 che con le mappe dovrebbe essere molto più preciso...
inoltre non mi è ancora ben chiaro quali tipo di tracce si possano caricare in modalità "corsa" con il 500 per farsi guidare... io ho testato solo dei files TCX... non sono sicuto che anche dei normali GPX funzionino o se sia necessario convertirli...
:nunsacci:
...l'utilizzo come gps non sarebbe frequente,ma solamente per poter scaricare qualche traccia ogni tanto
 

marcoz71

Biker serius
ho un problema con l'impostazione dei punti di quota...
sul manuale dice che dal MENU va scelto GPS e poi IMPOSTA QUOTA...
purtroppo non trovo nessuna voce IMPOSTA QUOTA nel menu GPS...
il mio Edge 500 è aggiornato all'ultima versione...
capita anche a voi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo