Edge 500

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
mi sembra poco pratico. non potevano abilitare i due tasti sulla dx a questa funzione quando ci si trova nella videate della mappa?
Durante l'uso, il tasto in basso a dx attiva i lap, mentre quello sopra spegne/accende il timer.
Giustamente, per evitare confusione, prima schiacci il bottone in alto a sx (per entrare nella funzione) e poi coi due tasti a dx scorri le possibilita'.

Sono sempre piuttosto critico nei confronti di garmin, ma in questo caso credo abbian fatto la scelta giusta.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho deciso di prendere l' edge 500 per "provare" ; provengo dall'uso per due anni di Polar CS400.

Escludendo la possibilità avere la traccia GPS di questo EDGE non vedo grossi vantaggi o migliori funzionalità rispetto il Polar.

Le informazioni che restituisce sono piu o meno le stesse del Polar tranne che per la parte fitness dove Polar offre qualcosa in piu.
 

life

Biker forumensus
ragazzi mi spiegate una cosa ?

come mai quando parto sempre dallo stesso punto , tra l altro salvato all altitudine giusta , mi sballa tipo -60m e poi piano piano arriva al valore giusto ?

mi pare strano
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
perchè con l'altimetro barometrico l'altezza è influenzata dalla pressione atmosferica ovvero il meteo.

Devi abilitare la correzione automatica con valori GPS ovvero quando è molto diversa da quella barimetrica usa la GPS
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ragazzi mi spiegate una cosa ?

come mai quando parto sempre dallo stesso punto , tra l altro salvato all altitudine giusta , mi sballa tipo -60m e poi piano piano arriva al valore giusto ?

mi pare strano
Se premi start quando sei in prssimita' di un punto salvato, usa quel dato di altitudine per settare il barometro.
Da li in poi, se il meteo non cambia, avrai dati giusti.

@gianry - non si puo' abilitare nulla.
 

Tex23

Biker novus
6/9/06
17
0
0
Milano
Visita sito
Io ho provato a salvare diversi punti GPS con relativa quota, ma partendo dallo stesso punto anche a me non si regola automaticamente. Devo ogno volta salavrlo nuovamente come punto gps e assegnargli la quota.
Devo quindi premere start in prossimità di un punto salvato? Anche se magari il timer è già avviato?
 

Tex23

Biker novus
6/9/06
17
0
0
Milano
Visita sito
Allora se io vado in GPS ho --> Salva posizione (e se la imposto ogni volta me la prende)
oppur
GPS--> Vai a posizione (e in questo caso anche se gli seleziono il punto gps precedentemente salvato in cui mitrovo non cambia nulla sull' altitudine)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
La regolazione dovrebbe avvenire solo nel momento in cui premi start stando in un raggio di 30 metri da un punto salvato. Se mentre va la corsa/registrazione passi da un punto salvato non fa in automatico la regolazione. Non so cosa succede se mentri sei in giro ti fermi su un punto salvato e premi stop e poi start (senza ovviamente fare il reset). Magari in questo modo correggi l'altitudine senza interrompere la cronologia. Però quasi sicuramente non ti correggerà l'altitudine sulla parte di cronologia già salvata (insomma, nel grafico dell'altimetria probabilmente vedrai un bello scalino). Stasera magari provo per vedere come si comporta.
 

fabrussomtb

Biker novus
11/1/08
3
0
0
catania
Visita sito
HELP: oggi è arrivato il mio nuovo edge 500, ma non si accende. consigli???
webupdate dice firmware 2.6, se collego alimentatore la batteria è complete 100% dopo 1 min. è come se la batteria sia completamente scarica. Help
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
HELP: oggi è arrivato il mio nuovo edge 500, ma non si accende. consigli???
webupdate dice firmware 2.6, se collego alimentatore la batteria è complete 100% dopo 1 min. è come se la batteria sia completamente scarica. Help
In genere vengono consegnati parzialmente carichi, quindi non dovrebbe essere necessario metterlo in carica.
Hai provato ad accenderlo mentre e' collegato al caricabatteria?

Sai come si fa ad accenderlo, vero?!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
oggi primo test serio su sterrato/bosco con il mio edge 500; subito due problemi:

1) sebbene non avessi la fascia cardiaca mi ha registrato per un ora il battito non so di chi del gruppo.
2) la velocità massima in due punti è schizzata a 75 km/h (penso impossibile)
3) in due punti dove c'era buona visibilità aerea il tracciato è uscito sballato di circa 15 m mentre nei boschi mi sembra (il condizionale è d'obbligo) piu o meno coretto

Per i primi due punti vorrei trovare una spiegazione/soluzione

PEr il terzo punto era già preparato psicologicamente che purtroppo la sensibilità GPS non è il massimo
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
oggi primo test serio su sterrato/bosco con il mio edge 500; subito due problemi:

1) sebbene non avessi la fascia cardiaca mi ha registrato per un ora il battito non so di chi del gruppo.
2) la velocità massima in due punti è schizzata a 75 km/h (penso impossibile)
3) in due punti dove c'era buona visibilità aerea il tracciato è uscito sballato di circa 15 m mentre nei boschi mi sembra (il condizionale è d'obbligo) piu o meno coretto

Per i primi due punti vorrei trovare una spiegazione/soluzione

PEr il terzo punto era già preparato psicologicamente che purtroppo la sensibilità GPS non è il massimo
1) evidentemente e' avvenuto un accoppiamento con la fascia di un altro.
Se non indossi la fascia cardio, vai nei settaggi e digli di non usarla.
Se invece la usi, accendi il garmin quando sei lontano dagli altri, altrimenti rischia di leggere i loro sensori.

2) sul forum garmin hanno segnalato velocita' sballate passando alla 2.7.
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=18691&highlight=speed
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
il firmware del mio edge 500 è il 2.6 ; comunque ho notato che il valore sballato riportato non trova riscontro nei grafici di garmin connect mentre con Polar training center nel grafico conpaiono i picchi strani
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo