Edge 500

Ciao a tutti, mi è appena arrivato un edge 500, qualcuno mi spiega cone far visualizzare la temperatura, ho provato a portare al max 8 i campi dati per pagina, ma la temperatura non mi esce.

grazie:nunsacci:


prima selezioni gli 8 campi di visualizz (se vuoi) poi ti chiede per ognuno degli 8 campi cosa vuoi mettere (enter e selezioni con le frecce quale funzione vuoi) nel tuo caso la temperatura...

una letta la manuale no ?? :spetteguless:
 

Giangigno

Biker popularis
Salve ragazzi il mio primo gps da mtb si sta avvicinando e sono quasi deciso per il garmin edge 500 leggendo in giro ho capito che anche se non e un cartografico posso seguire tracce scaricate da internet (tipo il sito paola e gino) ma l'operazione e semplice?cioe ci posso riuscire anche io che non ho mai avuto a che fare con un gps?
Ho intenzione di prenderlo con fascia cardio e basta, credete che sentirei la mancanza del sensore cadenza?
diciamo che l'uso che ne farei sarebbe quello di seguire tracce di altri, registrare le mie e rivedere i dati sul pc..credete che ho scelto il gps giusto?
ho intenzione di prenderlo on line sapete indicarmi un venditore e bay oppure un sito dove trovarlo ad un prezzo onesto?
grazie mille!!
 

life

Biker forumensus
Vai tranquillo con il 500 ... è uno spettacolo , non mi pento per nulla di averlo preso .

Le tracce le segui in maniera tranquilla , esce la bella mappa , con la linea da seguire , con un pò di intuito segui tranquillamente , anche perchè appena vai fuori traccia di un pò di metri , ti avverte ...

Ovvimente lo schermo è piccino , ma tranquillo che ti permette di seguire il percorso senza problemi , al massimo come ti ho detto , farai 5 metri sbagliati per accorgerti che era dall altra parte ...

Te lo consiglio vivamente , io l ho preso senza nulla , non mi serve fascia cardio e tutto il resto , dipende se a te serve .

Il miglior prezzo , dove l ho preso io , è qui .

http://www.onlinestore.it/default.a...SearchOK=Ricerca&t9=&cmdOP=AND&cmd=searchProd

ci sono in tutte le version , con fascia , senza , e fascia + cadenza.

;-)
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
sabato sono uscito con la traccia della VALLEOGRA 2011 inserita con lo scopo di ripercorrerla, ma dopo un km la traccia si è bloccata e ho dovuto premere i 4 pulsanti contemporaneamente x sbloccarlo.
ricarico la traccia, riparto e dopo un pò succede la stessa cosa. blocco la traccia e riparto con il timer normale seguendo il fettucciato.
a fine corsa stoppo, salvo e spengo.
risultato nessuna traccia salvata. e nessun tempo archiviato.

è successo a qualcuno di voi ?
da cosa può dipendere ? una traccia con errori inseriti ?
 

lucablabla

Biker poeticus
sabato sono uscito con la traccia della VALLEOGRA 2011 inserita con lo scopo di ripercorrerla, ma dopo un km la traccia si è bloccata e ho dovuto premere i 4 pulsanti contemporaneamente x sbloccarlo.
ricarico la traccia, riparto e dopo un pò succede la stessa cosa. blocco la traccia e riparto con il timer normale seguendo il fettucciato.
a fine corsa stoppo, salvo e spengo.
risultato nessuna traccia salvata. e nessun tempo archiviato.

è successo a qualcuno di voi ?
da cosa può dipendere ? una traccia con errori inseriti ?

Anche a me è capitato di caricare una traccia con dei buchi.....ogni tanto spariva per ricomparire due minuti dopo. Credevo fosse il firmware 2.7 appena caricato. Cambiato traccia e poi altre e non è più successo.

Però anche se la traccia da seguire spariva la mia registrazione è rimasta.....

Un amico mi ha detto che con la batteria sotto al 50% qualche colpo di follia capita...
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Anche a me è capitato di caricare una traccia con dei buchi.....ogni tanto spariva per ricomparire due minuti dopo. Credevo fosse il firmware 2.7 appena caricato. Cambiato traccia e poi altre e non è più successo.

Però anche se la traccia da seguire spariva la mia registrazione è rimasta.....

Un amico mi ha detto che con la batteria sotto al 50% qualche colpo di follia capita...

si penso anch'io che la traccia sia difettosa perchè non mi era mai successo anche se non lo utilizzo molto spesso x seguire tracce. anch'io ho il 2.7 e pensavo la stessa cosa ma proverò con un'altra traccia.
per quanto riguarda la batteria era carica. x la traccia penso non si sia registrata in quanto ho stoppato la traccia ma ho continuato con il tempo iniziato con essa. forse...........

comunque grazie.
 
qualcuno di voi sà se c'è modo di variare la tolleranza di uscita traccia ? mi spiego meglio , l'altro giorno sono uscito a fare un allenamento contro un virtual partner che avevo svolto 10g fà.... spesso il garmin mi dava fuori corsa e dopo un pò la riprendeva , nessuno problema grave anche perchè sò che è dovuto alla scarsa sensibilità del gps (se rapportato all'800) la cosa però risultava fastidiosa perchè lo faceva spesso perchè ero nel bosco e c'era brutto tempo... quindi vengo al dunque , è possibile variare la sensibilità del fuori traccia ?? supponiamo che abbia una tolleranza di 30mt , è possibile impostarlo a 100 ?? Tanto dove vado io conosco il tracciato , mi serve solo come allenamento contro mè stesso , non devo seguire nessuna traccia....

Grazie
 

lucablabla

Biker poeticus
qualcuno di voi sà se c'è modo di variare la tolleranza di uscita traccia ? mi spiego meglio , l'altro giorno sono uscito a fare un allenamento contro un virtual partner che avevo svolto 10g fà.... spesso il garmin mi dava fuori corsa e dopo un pò la riprendeva , nessuno problema grave anche perchè sò che è dovuto alla scarsa sensibilità del gps (se rapportato all'800) la cosa però risultava fastidiosa perchè lo faceva spesso perchè ero nel bosco e c'era brutto tempo... quindi vengo al dunque , è possibile variare la sensibilità del fuori traccia ?? supponiamo che abbia una tolleranza di 30mt , è possibile impostarlo a 100 ?? Tanto dove vado io conosco il tracciato , mi serve solo come allenamento contro mè stesso , non devo seguire nessuna traccia....

Grazie

Negativo...non mi risulta....:nunsacci:
 

vitto.75

Biker novus
15/2/11
22
0
0
Sondrio
Visita sito
Sterrata bella larga con bosco molto fitto.
Andata e ritorno sulla stessa strada, questo è il risultato.
Ora non pretendo la precisione assoluta, ma questa registrazione mi pare francamente inaccettabile.
Vi lascio immaginare cosa potrebbe saltare fuori a provare a seguire questa traccia :smile:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    34,2 KB · Visite: 69

lucablabla

Biker poeticus
Sterrata bella larga con bosco molto fitto.
Andata e ritorno sulla stessa strada, questo è il risultato.
Ora non pretendo la precisione assoluta, ma questa registrazione mi pare francamente inaccettabile.
Vi lascio immaginare cosa potrebbe saltare fuori a provare a seguire questa traccia :smile:

Mai viste una cosa del genere......

Ho circa 30 uscite tra MTB e BDC e nessuna traccia del mio Edge 500 è mai risultata così sbandata.....:nunsacci:
 
Sterrata bella larga con bosco molto fitto.
Andata e ritorno sulla stessa strada, questo è il risultato.
Ora non pretendo la precisione assoluta, ma questa registrazione mi pare francamente inaccettabile.
Vi lascio immaginare cosa potrebbe saltare fuori a provare a seguire questa traccia :smile:


effettivamente nemmeno a mè non sono mai successe cose del genere , e di dico pure togliendo quel punto TOTALMENTE fuori , è cmq una traccia troppo sballata , sarai in una zona un pò sfig... dal punto di vista della copertura
 

vitto.75

Biker novus
15/2/11
22
0
0
Sondrio
Visita sito
Mai viste una cosa del genere......

Ho circa 30 uscite tra MTB e BDC e nessuna traccia del mio Edge 500 è mai risultata così sbandata.....:nunsacci:

Non era mai successo nemmeno a me che sballasse cosi tanto, per questo ho postato l'immagine
C'è da dire che la copertura boscosa è davvero fitta adesso e la strada è in una valle orobica parecchio incassata.
Però qui si parla di errori veramente notevoli.
 

lucablabla

Biker poeticus
Non era mai successo nemmeno a me che sballasse cosi tanto, per questo ho postato l'immagine
C'è da dire che la copertura boscosa è davvero fitta adesso e la strada è in una valle orobica parecchio incassata.
Però qui si parla di errori veramente notevoli.

Io lo monto sul manubrio e quindi anche il mio krapun non interferisce più di tanto.
Vedo qualcuno che lo monta sulla pipa o addirittura sull'orizzontale del telaio senza contare che il corpo scherma la ricezione.....

Un amico con la batteria al 50% perdeva il segnale......

La butto lì....altro non so...:nunsacci:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Disponibile la versione 2.80.

Changes made from version 2.70 to 2.80:
Fixed issue causing multiple heart rate monitors to be found.
Fixed a speed display issue in history, speed zone setup, and workouts.
 
  • Mi piace
Reactions: lucablabla

tex777

Biker novus
8/12/10
17
0
0
Lecco
Visita sito
Problemi Edge 500
Ragazzi per favore ho un problema col mio 500... l altro giorno sono caduto e pikkiato leggermente anche garmin e ora non trova piu satelliti.... cosa posso fare? assistenza prevede tempi lunghissimi e costi esagerati...? Grazie...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo