Edge 500

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
sull'edge 500 e sugli edge in generale è possibile seguire una traccia (corsa) e contemporaneamente registrare la propria?

in piemonte c'è qualche negozio fisico sicuro e competitivo? mi pare che per la maggiore mantengano il prezzo di listino garmin (senza sconti) e che attualmente il 500 neutral con fascia e sensore di cadenza non si trovi

L'Edge 500 (come tutta la serie Edge) può seguire una corsa e nello stesso tempo registrare il percorso reale, l'unica azione da non dimenticare è la pressione del tasto START alla partenza del giro, con lo STOP viene chiusa la traccia registrata. A Torino come negozi fisici puoi provare con cicli Drigani, Via Parrocchia, 63/8 Mappano 011.996 8450, altrimenti SAST di Trofarello Via Torino 202 011.6497585 anche se è presente soprattutto su ebay (come sastonline) con prezzi abbastanza competitivi.
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
L'Edge 500 (come tutta la serie Edge) può seguire una corsa e nello stesso tempo registrare il percorso reale, l'unica azione da non dimenticare è la pressione del tasto START alla partenza del giro, con lo STOP viene chiusa la traccia registrata. A Torino come negozi fisici puoi provare con cicli Drigani, Via Parrocchia, 63/8 Mappano 011.996 8450, altrimenti SAST di Trofarello Via Torino 202 011.6497585 anche se è presente soprattutto su ebay (come sastonline) con prezzi abbastanza competitivi.

grazie gioacchino, soprattutto per le istruzioni tecniche.

drigani lo conosco bene (è dalle nostre parti), ho comprato lì la mia 1° mtb. bravo per la manutenzione, per il materiale di solito mi rivolgo altrove, tipo gambacicli.
è il discorso assistenza, anche se spendere 250 invece di 299 può sempre far piacere.
a proposito di assistenza per esempio l'eventuale sostituzione della batteria al litio su un aggegino come l'edge 500 come si gestisce? nel senso che la garanzia sull'impermeabilità la dà solo un centro assistenza. nuova latem di via galvani a torino lo fa (ma non vende gli edge)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
grazie gioacchino, soprattutto per le istruzioni tecniche.

drigani lo conosco bene (è dalle nostre parti), ho comprato lì la mia 1° mtb. bravo per la manutenzione, per il materiale di solito mi rivolgo altrove, tipo gambacicli.
è il discorso assistenza, anche se spendere 250 invece di 299 può sempre far piacere.
a proposito di assistenza per esempio l'eventuale sostituzione della batteria al litio su un aggegino come l'edge 500 come si gestisce? nel senso che la garanzia sull'impermeabilità la dà solo un centro assistenza. nuova latem di via galvani a torino lo fa (ma non vende gli edge)

Come segnalato anche da Bis, on-line si trovano buoni prezzi, anche Lordgun è conveniente, il nero/bianco (a mio avviso meraviglioso) qui: http://www.lordgunbicycles.com/shop...ds=edge+500&osCsid=asbitssqhj9q4s6np0d0ep0vv1 viene 194,00 euro. Drigani lo conosco molto bene anche io, come te, molte bike le ho prese da lui, mentre Sast di Trofarello l'ho conosciuto in ocasione dell'acquisto dell'edge 800, sono riuscito ad avere un prezzo vicino a quello di Lordgun, ma quest'ultimo è + che altro un punto commerciale, non ha un negozio fisico con vetrina. In caso di problemi puoi sempre (insieme alla ricevuta fiscale) portarlo in un centro raccolta (CAT) di Torino e attendere la risoluzione del problema. Qui i CAT Garmin http://www.garmin.it/download/support/CAT_ITALIA_GARMIN.pdf
 

nicolix

Biker novus
12/1/10
4
0
0
provincia di AR
Visita sito
Bike
S-Works Epic 2018
dopo circa un anno di utilizzo è morto il sensore cadenzavelocità, ora lo devo portare in assistenza... qualcuno di voi ha avuto problemi con il sensore? Io ho cambiato la batteria pensando fosse scarico, ma dopo poche ore il sensore smette di funzionare scaricando la batteria (ne ho sostituite due controllandole con il tester)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
è uscito un aggiornamento firmware alla versione 2.6

Changes from version 2.40 to version 2.60:
Improved course performance and corrected an issue that could cause some courses to stop processing.
Added a torque reading to the calibration page for PowerTap power meters.
Improved Auto Pause behavior.
Improved auto wheel calibration especially for PowerTap power meters.
Improved correlation of speed sensor data and GPS data.
Totals can now be cleared.
Corrected an issue that could prevent an Activity from being reset.
Prevent an incorrect date/time from being displayed.
Improved battery gauge readings.
Removed DeleteFiles folder.
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Ciao amici ciclisti, visto che domani o venerd' dovrebbe arrivarmi il mio Garmin 500 vorrei sapere come fare a vedere a quale versione si ferma il firmware e in caso dove scaricare l'aggiornamento e come e quando installarlo..

Nel senso, apro la scatola, controllo e poi prima di qualsiasi operazione scarico ed installo??

Help please, in questa cose sono negato..
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
ciao paolo............di sicuro dovrai fare l aggiornamento.......ma lo potrai fare anche piu avanti.......
io direi prima di scaricarti i vari programmi sul pc.......ti metti in ordine il garmin come piu piace a te...........e dopo farai l aggiornamento.....con calma.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho fatto l'upgrade, sperando che migliorasse la qualita' della raccolta dati (posizione gps) ma vedo che fa ancora schifo.
A questo punto presumo sia una feature del prodotto e non un problema sw. :arrabbiat:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao amici ciclisti, visto che domani o venerd' dovrebbe arrivarmi il mio Garmin 500 vorrei sapere come fare a vedere a quale versione si ferma il firmware e in caso dove scaricare l'aggiornamento e come e quando installarlo..

Nel senso, apro la scatola, controllo e poi prima di qualsiasi operazione scarico ed installo??

Help please, in questa cose sono negato..

Ciao Paolo, l'aggiornamento lo fai con il webupdater, con Edge collegato, cerca lui eventuali aggiornamenti.

[URL]http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=999-99999-27

Come suggerito da Vampiro, puoi anche farlo in un secondo momento.[/URL]
 

lap74

Biker serius
21/9/07
165
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Chiedo una mano ai più esperti, non riesco a scaricare da garmin connect al mio edge 500 i dati relativi alle frequenze cardiache delle zone di allenamento.
Mi spiego, su garmin connect ho impostato nella pagina delle zone di allenamento la mia frequenza minima e massima e ho creato sotto ciclismo 3 zone di allenamento facendone rimanere solo una in quelle predefinite e in quelle per la corsa. Quando vado a trasferire i dati sul mio dispositivo mi dice che non è possibile perchè al massimo può trasferire 5 zone, ma io ne ho impostate solo 3! Anche andando a controllare sull'edge 500 vedo che la frequenza cardiaca max e min rimane quella di default e sul dispositivo non me la fa cambiare, cosa sto sbagliando?

Credo che i valori di pendenza istantanea espressa in % rilevati dal dispositivo siano sovrastimati, è solo una mia impressione?
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Grazie per aver risposto!!

Ora stasera una volta a casa lo metto in carica prima di accenderlo (incredibile, pagato ieri alle14.30 arrivato a casa oggi con corriere prima delle 13.00!!)..

Dopo di che scaricherò i programmi utili sul mio PC, ecco, quali sono questi programmi utili??

Mi sono letto centinai e centinaia di commenti in questi periodi, ma non avendo il prodotto sottomano dopo 5 minuti dimenticavo tutto, quindi se qualcuno mi potesse fare un breve riepilogo..

E ringrazio già in anticipo chi mi aiuterà, perchè con queste cose non ho molta dimestichezza..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grazie per aver risposto!!

Ora stasera una volta a casa lo metto in carica prima di accenderlo (incredibile, pagato ieri alle14.30 arrivato a casa oggi con corriere prima delle 13.00!!)..

Dopo di che scaricherò i programmi utili sul mio PC, ecco, quali sono questi programmi utili??

Mi sono letto centinai e centinaia di commenti in questi periodi, ma non avendo il prodotto sottomano dopo 5 minuti dimenticavo tutto, quindi se qualcuno mi potesse fare un breve riepilogo..

E ringrazio già in anticipo chi mi aiuterà, perchè con queste cose non ho molta dimestichezza..
La prima cosa da fare e' registrarsi sul sito garmin.
Quindi scarica il plugin per il garmin connect e questo dovrebbe bastare per caricare/scaricare dati dall'edge.
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Per la fascia cardio basta fare la registrazione tra garmin e fascia una sola volta no?? E Comunque una cosa, come gestite la batteria?? Ovvero, ogni volta che tornate lo mettete a ricaricare anche se non è scarico?? O aspettate che sia completamente scarico??

PS: volevo ricontrollare la traccia che mi hai dato per MP ma non me l'apre più..boh!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Per la fascia cardio basta fare la registrazione tra garmin e fascia una sola volta no?? E Comunque una cosa, come gestite la batteria?? Ovvero, ogni volta che tornate lo mettete a ricaricare anche se non è scarico?? O aspettate che sia completamente scarico??

PS: volevo ricontrollare la traccia che mi hai dato per MP ma non me l'apre più..boh!!
Si, basta una volta.
La batteria. Posto che anche col freddo si scarica poco, in genere le batterie agli ioni di litio, conviene non scaricarle completamente, anzi meglio tenerle cariche.

Prova ora. ;-)
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ieri ho eseguito l aggiornamenti del giocattolino dal 2.4 al 2.6 e oggi lo provato si nota qualche miglioria ma sinceramente niente di che !!qualcuno mi spiega se veramente e' cambiato qualcosa??
Ps : esegiuto con webApdater in 5/6 min e con batteria al 46% nn capisco perché dite che prima bisogna metterlo in carica al 100%
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao ieri ho eseguito l aggiornamenti del giocattolino dal 2.4 al 2.6 e oggi lo provato si nota qualche miglioria ma sinceramente niente di che !!qualcuno mi spiega se veramente e' cambiato qualcosa??
Ps : esegiuto con webApdater in 5/6 min e con batteria al 46% nn capisco perché dite che prima bisogna metterlo in carica al 100%
Io ho notato che e' effettivamente sparito il DeleteFile Folder (che, spazio permettendo, tanto inutile non era).

Sulla batteria, direi che serve che regga l'aggiornamento del dispositvo una volta sconesso dal pc - visto il consumo dell'oggetto, penso chei 46% basti e avanzi.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Io ho notato che e' effettivamente sparito il DeleteFile Folder (che, spazio permettendo, tanto inutile non era).

Sulla batteria, direi che serve che regga l'aggiornamento del dispositvo una volta sconesso dal pc - visto il consumo dell'oggetto, penso chei 46% basti e avanzi.

Si appunto il delete io lo usavo spesso quindi di buono nn ce proprio niente in questa versione speravo che migliorasse nella calibrazione della quota che nel caso mio nn e' mai giusta esempio a casa mia quando lo accendo mi da sempre una quota differente anche di 30/40 mt bho nn capisco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo