Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
il problema credo sia un altro! quanto rimane di preciso? perchè se il sito è saltato, evidentemente non è neanche attendibile l'ultimo dato conosciuto...e se per caso i fondi disponibili si rivelassero più bassi? rimarrebbe abbastanza grana per le pratiche in attesa? :arrabbiat:
il sito è saltato venerdi,e all'ultimo aggiornamento restavano ancora circa5milioni.poi bisogna capire cosa vuol dire in attesa,cioe sarebbero quelle gia inserite e non ancora scalate?
io dico che è difficile finire 5milioni di euro se il sito era bloccato quindi nessuno poteva inserire.vediamo domani che succede.
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Secondo me il sito ieri non era bloccato perchè tutti stavano inserendo pratiche, ma perchè lo dovevano ancora rimettere in funzione! sicuramente quando lo riattivano mettono un comunicato sul sito del ministero come quando l'hanno bloccato.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
al massimo ti faccio il 15% anziche il 30%
Per forza dopo ci possono fare solo il 15% mica prima il 30% lo metteva di tasca sua... Glieli rimborsano (rimborseranno) tutti, quindi lui se ha un buon giro e la pazienza di aspettare il rimborso da parte dello stato fa degli affaroni perchè praticamente vende tutte bici al prezzo di listino, cosa che invece non farebbe mai. Io se fossi in voi che vi ha promesso l'incentivo direi "o mi fa il 20% almeno oppure non la prendo!" Semplice.
Io ormai ho pagato e penso si sia informato prima di farmi pagare perchè ha fatto una lunga telefonata con i miei dati sotto, comunque da me non vede più un soldo, sia chiaro.
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Questa è la situazione attuale (reale o no è quella che riporta il sito)

MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE
Stato degli incentivi al 13/05/09
INCENTIVI RIMANENTI: € 4.351.874,62
INCENTIVI UTILIZZATI: € 4.398.125,38
INCENTIVI STANZIATI: € 8.750.000,00
 

memphix

Biker popularis
26/1/09
87
0
0
38
Assemini (ca)
Visita sito
il sito è saltato venerdi,e all'ultimo aggiornamento restavano ancora circa5milioni.poi bisogna capire cosa vuol dire in attesa,cioe sarebbero quelle gia inserite e non ancora scalate?
io dico che è difficile finire 5milioni di euro se il sito era bloccato quindi nessuno poteva inserire.vediamo domani che succede.
che siano finiti ne dubito anche io....il problema è che se il sito non ha lavorato come si deve potrebbero essere meno. creando seri problemi per gli ultimi spiccioli e unque le ultime pratiche....bo...stiamo a vedere
 

ziopin12

Biker forumensus
ieri notte sono riuscito ad inserire 6 pratiche con una fatica pazzesca, la connessione saltava di continuo. Non era un prblema 'mio' dato che navigavo tranquillamente su tutti gli altri siti.
Alle 24:00, pero', era proprio impossibile accedere.
Stamattina idem.

Comunque qualcuno ce la fa ad inserire pratiche perche' il plafond disponibile diminuisce e cio' mi fa tremendamente inca22are...
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
CATEGORIA INCENTIVI
Bicicletta € 4.386.304,38 50,129%
Elettrico € 1.080,00 0,012%
Termico € 10.741,00 0,123%

Leggendo i dati riportati dal sito, il dubbio che mi viene riguarda la scarsa entità di quelli concessi per l'elettrico e il termico. Posso capire che per le moto si possa attendere l'effettiva immatricolazione con conseguente dilatazione dei tempi ma per le bici elettriche? Possibile il contributo sia così basso?
 

*Keu*

Biker novus
8/5/09
8
0
0
Torino
Visita sito
Mi domando quanto ci voglia ad aggiornare la lista delle bici... con tutti i soldi che paghiamo per mantenere i dipendenti statali dovrebbero tirare fuori ste cose in 3 minuti scarsi.
 

hammer9

Biker serius
30/4/09
285
2
0
2ville
Visita sito
Bike
HD3
ulteme news da Vicenza ordinata una Bottecchia fx 575 con ecoincentivo , n° di telaio dato dalla fabbrica e fatta partire la pratica il 4 di maggio ,bici arrivata oggi il ministero dell ambiente non da l 'ok a procedere (sito bloccato) sono 3 gg che il mio negoziante non riesce ad accedere al sito del ministero e ottenere l'ok a procedere ,ha gia fatto 20 bici con ecoincentivo tutto ok ,ora tutto bloccato e i soldi calano....non è che vi sia un canale preferenziale?.....qualcuno sa qualcosa?...mi ha già paventato che in caso che il ministero non dia l'ok tra Bottecchia e negoziante mi fanno un 20% di sconto ...ma a aspide 78 eurozzi di differenza....qualcuno in questi giorni è riuscito ad avere l ok?
 

hammer9

Biker serius
30/4/09
285
2
0
2ville
Visita sito
Bike
HD3

Devo credere in buona fede che sia cosi o che vuole fare il furbone per tenersi il 10% al termine dei soldi degli incentivi?ne sapete qualcosa?che vi sia qualche canale preferenziale ?qualcuno ha ottenuto l'ok alla pratica dal 11/05/09?
80 eurozzi di diffrenza non son pochi visco che potevo comprarci il casco per la moglie nuovo.
 

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Buongiorno,
il sistema degli incentivi è bloccato da giorni, in quanto l’enorme quantità di vendite che si è scatenata ha intasato il sistema, per cui non c’è più alcuna garanzia di accedere all’incentivo.

Per venire incontro a questo disagio, la nostra azienda ha deciso di praticare uno sconto extra su tutti gli ordini pervenuti entro il 31 maggio.

Può chiedere informazioni, o farci contattare, dal rivenditore.

Cordiali saluti.
Scapin - Servizio Clienti


Con lo sconto della Scapin + qualcosa del rivenditore riuscirò a raggiungere circa il 30% ??
 

Classifica mensile dislivello positivo