Uno che si compra una bici da 7000 molto probabilmente ha la disponibilità per prendersi una moto anche da 20 - 30000! Però se uno spende così tanto su una bicicletta sarà mosso da forte passione e quindi appena ha un momento liberò sarà in giro a pedalare piuttosto che sgasare con qualche motore. Penso fosse questo il senso dell'intervento.mi sono perso qualcosa ma non colgo il nesso!
Uno che si compra una bici da 7000 euro perchè non potrebbe prendersi una moto da 14000? Oppure da 3000?
Uno che si compra una bici da 7000 molto probabilmente ha la disponibilità per prendersi una moto anche da 20 - 30000! Però se uno spende così tanto su una bicicletta sarà mosso da forte passione e quindi appena ha un momento liberò sarà in giro a pedalare piuttosto che sgasare con qualche motore. Penso fosse questo il senso dell'intervento.
Comunque in teoria sti incentivi non vanno ad aiutare chi vuole prendersi un mezzo sostitutivo all'auto. Fosse dipeso da me avrei messo un tetto max di 4-500 oltre i quali non veniva più applicato lo sconto. Un utonto qui del forum aveva cercato di capire si potesse comprare incentivata qualche bici cargo di quelle per caricarci decine di chili di bagagli, ma purtroppo non ce n'èera manco una.
E poi troppa gente, me compreso, sta facendo finire i soldi degli incentivi su bici che di sostitutivo ad auto e moto hanno ben poco.
secondo me bisogna partire dal presupposto che se vado a comprare una bici da 7000 euro di listino...qualsiasi negoziante 700 euro di sconto me li fa già (alla fine sarebbe un 10%).
L'incentivo è del 30% con un max di 700...se vuoi spendere di più fatti tuoi...non vedo il problema....troverei giusto anche che le ditte italiane (MDE, BIANCHI, ecc...) avessero un trattamento di favore...almeno i soldi rientrerebbero in Italia, senza andare ad ingrassare colossi oltre-oceano o oltre-muraglia (cosa che avrei fatto anche per le auto ma che, a quanto pare, lede qualche normativa europea sulla concorrenza)
il fatto che in genere una biga da 7000 euro nessuno la compra...quindi avere 700 euro su una reign o su una "chenesòio" fa comodo a tutti soprattutto a quelli che stavano pensando di cambiare biga!
Salve a tutti avrei una domanda da sottoporvi, il giorno 13 sono andato da un sivende per acquistare una SPECIALIZED Stumpjumper che gode degli ecoincentivi, abbiamo fatto la pratica, inserendo documenti, codice fiscale.... al momento risulta una prenotazione per l'incentivo, ma non vuole consegnarmi la bici perchè dice che aspetta la conferma dell'accettazione della pratica. Ma è corretto tutto ciò?? al momento della prenotazione se risulta che i soldi del ministero ci sono ( circa ancora 5 milioni)non basterebbe solo quello?
Anch'io sto aspettando una Wilier proprio per lo stesso motivo, nello specifico però il mio pagamento è rimandato allo sblocco della pratica, e a quanto ho capito oggi dal negoziante, questa non è una vera e propria prenotazione dell'incentivo (l'aver inserito i dati), in altre parole bisogna che venga accettata la pratica prima che finiscano i soldi.
Nel frattempo il sito del Ministero per la pratica dell'ecoincentivo rimarrà chiuso fino a martedì pomeriggio....
idem!!!!!! bici ordinata ma pratica non inserita per il blocco del sito. Speriamo in bene. in teoria il budget rimanente dovrebbe essere ancora più della metà quindi martedì dovrebbe ripartire il tutto. se non dovessi farcela a rientrare mi mangio le........
il succo èun altro....700 euo su una reign come sconto non te li fa nessuno e quindi è una grande occasione....il 10% su una bici da 7000 euro te lo fanno tutti...quindi secondo me l'incentivo su quelle bici conta poco...ergo....se vuoi ti becchi sti 700 euro e non guardi in faccia nessuno...sennò ti metti a far polemica e nel frattempo i soldi finiscono
se fossi sicurop di liberarmi di una delle due bici correrei anche io....
le mie e quelle di tu sai chi!!!!!!!!!Cosa ti mangi???
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?