• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

biker01

Biker novus
5/5/09
18
0
0
46
Cascina (PI)
Visita sito
arrivo proprio ora dal mio sivende.

pare che in toscana nessuno riesca ad accedere al sistema per la registrazione delle pratiche.

la bici è già in negozio e deve solo essere montata.

mi è sembrato molto abbattuto (dice che stanotte l'ha passata davanti al pc)... e sinceramente non so neanche io come comportarmi. so che non è colpa sua... ma mi rode parecchio, perchè stando al sito incentivimotocicli.it vedo che la somma rimanente scende in continuazione, segno che qualcuno si collega....

speriamo bene..... nel caso finiscano i soldi, o non riesca più a collegarsi... quali sono secondo voi le mie possibilità di movimento ? (ho anche lasciato un anticipo...)

ciaooooo
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
ti fara di certo uno sconto(purtroppo non del 30%)o a limite ti rende l'anticipo sta tranquillo
 

mikku

Biker urlandum
la solita organizzazione all'italiana... non ci smentiamo mai...

questo è quello che mi ha risposto questa mattina il venditore di zona: "Buongiorno,

abbiamo disponibile:

Epic Expert misura M/17 € 2.950,00.-
Epic Comp misura L/19 € 2.550,00.-
Epic Expert Carbon mis. M/17 € 3.750,00.-

Ad oggi gli incentivi sono bloccati causa le troppe richieste e il sistema
operativo non è in grado di supportarle, questo è quello che ci hanno
comunicato.

Noi possiamo praticarle uno sconto del 15% dal prezzo di listino.

Buona giornata"






E' tutto bloccato, pure di notte.

Buonanotte
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
mi sa tanto che è la solita fregatura all'italiana e ci sara' sicuramente qualcuno a cui il portafaoglio si è gonfiato
mi piacerebbe sapere in quanti hanno beneficiato degli incentivi???????
mi è venuto anche un dubbio guardando i soldi rimasti al 13/05
euro 3.571.379,27 chi sta facendo il furbo lo stato o chi altro??????
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
mi sa tanto che è la solita fregatura all'italiana e ci sara' sicuramente qualcuno a cui il portafaoglio si è gonfiato alle ns spalle(soliti politici!!!!)
mi piacerebbe sapere in quanti hanno beneficiato degli incentivi???????

più che ricondurre il tutto ad un discorso del tipo "ah i soliti politici che si riempiono le tasche" (il "guadagno" dello Stato si può quantificare nella misura del 20% pari all'Iva), se vogliamo dire che la cosa è stata fatta "all'italiana" è perchè ci sono state evidenti e grossolane lacune organizzative, a partire dai negozianti che alla data dell'entrata in vigore dell'incentivo non sapevano nemmeno da che parte cominciare, al sistema informativo di supporto, palesemente inadeguato a sostenere la (prevedibile a mio avviso, considerando le tipologie di bici rientranti nell'incentivo) massa delle richieste.

che questo sia di lezione per una eventuale, spero, analoga iniziativa futura.
 

ubaldino

Biker novus
10/8/08
19
0
0
cecina
Visita sito
io ho controllato ora,me lo apre regolarmente di residuo mi da 3571000 euro.....1 milione e mezzo di meno rispetto a ieri..domani full dynamix ha detto che mi fa sapere,speriamo bene.....incrocio le dita
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito

ma allora come mi spieghi che nessun negoziante riesce ad inserire i dati e i soldi continuano a scendere e non mi si dica che erano ordini antecedenti al blocco del sito ministeriale
 

enci69

Biker novus
Salve a tutti,

Non ci resta che piangere.
In Toscana non si riesce ad inserire una pratica neanche a moccoli e madonne.
Per curiosità ho telefonato ad un paio di amici ed anche loro sono nella stessa barca, uno abita in Calabria ed uno in Veneto !
Comunque incrociamo anche le dita dei piedi, tanto massimo due giorni ed i fondi saranno finiti.
Ciao a tutti !
Emanuele
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
ma allora come mi spieghi che nessun negoziante riesce ad inserire i dati e i soldi continuano a scendere e non mi si dica che erano ordini antecedenti al blocco del sito ministeriale

secondo me si, è possibile. ed è l'ipotesi più probabile. se consideri il numero delle richieste effettuate ed il continuo intasamento del sito (qualcuno sarà pur riuscito ad inserire le richieste..) può benissimo essere che i fondi che risultano ad oggi teoricamente disponibili non siano in realtà corrispondenti alla realtà. di qui il motivo della sospensione di tutta la faccenda perchè, di fatto, non si sa quanto sia effettivamente rimasto.

poi, di certo non pretendo di essere portatore della verità assoluta...ma se vogliamo parlare di macchinazione di qualcuno o di qualcosa per imboscarsi dei soldi, allora apriamo una voragine che non finisce più.
secondo me se qualche politico ha l'intenzione di mettere all'ingrasso il proprio portafoglio, esistono metodi ben più sicuri e meno plateali di questo.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Quando ancora tutto funzionava decisi di prendere la scale 50, ma la mia taglia non era disponibile. quindi il mio negoziante l'ha ordinata. visto che serviva il num di telaio non poteva farmi la pratica. Ho lasciato un acconto. e ora? se non ho la mia scale con il 30% in meno e decido di non prenderla più perdo l'acconto?
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
Novità, sentito adesso altro rivenditore, sembra che le fatture inserite oggi siano già fuori dagli incentivi...prendetele così com'è, ma ero in negozio quando lo han chiamato per avvisarlo...
e lo sapevo ke me lo pigliavo nel
bici in arrivo e l'altra ancora nella schiena .......sono il numero 1 dei
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition

non ricordo se l'ho scritto qui o da qualche altra parte. ad ogni modo io con il mio sivende sono rimasto d'accordo che se non va l'incentivo mi riprendo la caparra e amici come prima.
 
non riesco ad inserire UNA pratica!




Non sei l'unico, se non riusciamo ad inserire le pratiche ci hanno recato un danno di parecchie migliaia di euro....
Il problema è che nessuno ci dice niente.

Se questo è un modo di mettere in moto l'economia è meglio che non facciano niente, di danni ne hanno già fatti abbastanza penso.

Scusate ma ne due oo che non ne posso più, invece di lavorare sono giorni che sono attaccato al PC, e questo chi ce lo paga..... aggiungiamo alle pratiche non evase?

Signori nel lavoro professionale autonomo chi sbaglia paga, e poi paga anche per gli errori degli altri.

Non ho più parole uscirebbero solo insulti

Saluto a tutti i colleghi negozianti e clienti, ragazzi siamo tutti sulla stessa barca.... che fa acqua.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Si, ma accordi tra negoziante e cliente a parte. per legge il negoziante si può tenere l'acconto?
Io la sapevo così, corregetemi se sbaglio. La bici che ho scelto costa di listino 1225 euro con il 30%in meno sono 857 euro.
data la caparra mi ha lasciato una ricevuta con su scritto "sig. ...... per una scott scale 50 etc. lascia un acconto di tot per un totale di 857euro".
A questo punto il negoziante potrebbe aumentare il prezzo totale(857euro) del 5%(mi pare) e se non accetto si può tenere l'acconto.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
non riesco ad inserire UNA pratica!



il mio capo questa notte tra le 3 e le 6,30 è riuscuìto ad inserirne ben 22, ma poi si è bloccato tutto. ora ne rimangono 70 da evadere... un manicomio. spero che finisca tutto presto, sono 2 settimane che nonm faccio il riposo e salto pausa pranzo per montare bici che giacciono in magazzino da consegnare, i clienti cominciano ad essere incazzati...
una situazione veramente da schifo-1
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition

ehm non saprei dirti se ha il diritto di tenersi la caparra, da quanto ho capito anche a te (come a me) non è stato fatto lo scontr...ma una "ricevuta" su carta da giornale...e mi fermo qui non vorrei ci fosse qualcuno della finanza con le antenne rizzate...
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it

se si prende qualche iniziativa tenetemi presente!

qua si rischia davvero grosso!!

io nn so più cosa fare!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo