si, dovrebbe essere così.
l'incognita è..... quando ci ridaranno i soldi!!!.............
Fin quando credi che dureranno gli incentivi?
si, dovrebbe essere così.
possono aderire solo Marchi/Produttori che fanno parte dell'associazione produttori moto cicli ITALIANI, cioè soci dell'ANCMA
Quindi non fatevi illusioni di trovare Specialized, Trek, Scott, Cube o altri marchi stranieri.
speriamo canyon e cube aderiscano...
Volete dirmi che io che ho acquistato il telaio giant un mese fa, e che ero combattuto con una specy, me la sono praticamente presa dove non batte il sole??????????????
Volete dirmi che io che ho acquistato il telaio giant un mese fa, e che ero combattuto con una specy, me la sono praticamente presa dove non batte il sole??????????????
A me non è ben chiaro il meccanismo, non so a voi: il contributo viene dato al sivende quando questo invia la ministero una copia della fattura di acquisto della mtb che ci ha venduto, ho capito bene?
Esempio: ordino una Olympia che gode dell'incentivo che a listino costa 1000, la ritiro e la pago 700 al netto del contributo, il sivende chiede il rimborso allo stato inviando al ministero dell'ambiente una copia della fattura che gli avrà fatto Olympia.
E' corretto?
appunto! incentivano bici da 6500euro, ma non telai da 2000
come se non fossero destinati allo stesso uso...
cmq ,IMHO, sottolineerei la illogicita' di fondo del decreto...
dovevano limitarsi a bici di bassa gamma, al limite alle + costose elettriche dare di +, come d'altronde avviene nel settore auto.
Ecoincentivare una Trek 9.9 o una Specy S-works è come incentivare un Ferrari...
era chiaro che il mio ragionamento si riferiva all'effettivo utilizzo di tali mezziDiciamo che il tuo ragionamento é corretto in parte:
Una S-works inquina quanto una Shockblaze da 150 euro; cosa che non si può dire di una Ferrari in confronto ad una Yaris 1.0.
L'intenzione del governo é di incentivare l'uso di mezzi che non inquinano o per lo meno poco. L'inquinamento maggiore risulta dallo spostamento casa-lavoro e ritorno. Quindi dovevano incentivare solamente mezzi che vengono realmente utilizzati per quel scopo. Non credo proprio che esista qualcuno che per andare al lavoro ogni giorno usa una Pinarello Prince
ho chiamato ieri Specialized Italia.. sono stati autorizzati per gli incentivi a partire dal 24/04..appena parlato col mio sivende....pare di sì...a breve conferma
si parlava di 180gg..si, dovrebbe essere così.
era chiaro che il mio ragionamento si riferiva all'effettivo utilizzo di tali mezzi
nessuno mettera' mai il portabimbo e la cesta per la spesa su una superleggera da 6 kg! Da usare sul pave', magari
trovo stupido che non venga diversificato l'incentivo per le bici normali rispetto alle servoassistite...queste ultime hanno molte + probabilita' di diffondersi nell'uso urbano(dove sarebbe + necessario) specialmente nelle fascie di eta' meno giovani.
esatto..D'accordissimo!
Si dovrebbe promuovere l'acquisto e l'uso della bici di tutti i giorni! E' logico che così, ad approfittarne maggiormente, saranno coloro i quali usano la bici per un utilizzo prevalentemente sportivo...giaà che ci siamo però...
Scusa ma se uno ha acquistato dal 24 ad oggi gli viene rimborsata la differenza del 30% fino ad un massimo di 700,00 euro?ho chiamato ieri Specialized Italia.. sono stati autorizzati per gli incentivi a partire dal 24/04..
la lista del ministero sarà aggiornata a breve..
esatto..
sarebbe bastato mettere un tetto al prezzo di listino delle bici.. non so.. 3000euro..
altrimenti è come fare 1000euro di sconto a chi si compra una porsche.. che senso ha?
D'accordissimo!
Si dovrebbe promuovere l'acquisto e l'uso della bici di tutti i giorni! E' logico che così, ad approfittarne maggiormente, saranno coloro i quali usano la bici per un utilizzo prevalentemente sportivo...giaà che ci siamo però...