Può darsi che si sbagli,oppuree fa all italiana maniera cioe facendo risultare la vendita di un altra bici che magari ha gia in carico in magazzino
mi sa che fa all'italiana...
Può darsi che si sbagli,oppuree fa all italiana maniera cioe facendo risultare la vendita di un altra bici che magari ha gia in carico in magazzino
Ed invece sembrerebbe essere una cosa seria.mi sa che fa all'italiana...
Ed invece sembrerebbe essere una cosa seria.
Ho appena accompagnato un mio amico a comprare una aeron bianchi.
prezzo di listino 549 euro con lo sconto di 164 euro.
414 euro di spesa totale e risparmio del 30% reale.
p.s. sono oltre 3.000 righe...
Mi fai 10.000 km all' anno e poi ti stanchi a muovere la rotellina
è un file excel, sono elencati tutti i modelli (cosi finalmente scopriamo anche i prezzi di listino di alcune marche ) ma se scorri col cursore vedi i marchi, sono ordinati appunto per casa produttrice
Al momento si......fintanto che qualcuno delle marche di bici escluse non fa ricorso all'UE per infrazione della normativa che vieta gli aiuti di Stato (bici di marche teoricamente italiane) e che quindi incide sulla libera concorrenza.
Credo che se Scott, Specialized, Giant ecc.ecc. a maggior ragione se ditte dell'UE (Canyon, Cube) facessero ricorso poitrebbero veder riconosciute le loro ragioni e in tal caso si dovrebbe estendere il boonus a TUTTE le marche di bici.
Te stai a sbajà
Tostarello se sta ad allenà, ma 10.000 km all'anno non se li è mai fatti.
N'èvvero Tost?
Mi fai 10.000 km all' anno e poi ti stanchi a muovere la rotellina
è un file excel, sono elencati tutti i modelli (cosi finalmente scopriamo anche i prezzi di listino di alcune marche ) ma se scorri col cursore vedi i marchi, sono ordinati appunto per casa produttrice
Ed invece sembrerebbe essere una cosa seria.
Ho appena accompagnato un mio amico a comprare una aeron bianchi.
prezzo di listino 549 euro con lo sconto di 164 euro.
414 euro di spesa totale e risparmio del 30% reale.
Però a essere precisini il negoziante dovrebbe continuare a fare il classico sconto sul listino. Quindi lo sconto totale dovrebbe superare il 30%, dovrebbe essere il 37/49%...
Chissà che magna magna c' è dietro a questi incentivi, già il fatto che riguarda solo gli associati a confindustria dice tutto...
Da quello che ho capito è riservato alle aziende aderenti all'ANCMA, quindi praticamente ai "Pseudo" costruttori italiani che poi assemblano in Cina.
No Specy, No Scott, Giant, Cannondale , ecc ecc.
Un poco PROTEZIONISTA,non vi sembra?
Qualche importatore magari farà ricorse alla CEE
E molto probabilmente, se si pretenderà dal negoziante l'ulteriore sconto, questo potrà permettersi do non farlo dato che avrà alla porta la fila di gente che si accontenta del 30%.
Mi domando però se i negozianti debbano sostenere delle spese sulle pratiche o qualcosa del genere...
Ad ogni modo anche io proverò ad approffittarne, anche perchè a ben vedere questi incentivi sono tutt'altro che gratis per noi, dato che li pagheremo con gli intaressi... con il debito pubblico!
Chissà che magna magna c' è dietro a questi incentivi, già il fatto che riguarda solo gli associati a confindustria dice tutto...
Un ulteriore sconto! Probabile che il negoziante ve ne dia una di scorta di bici.
Molto protezionista, i soldi sono del ministero italiano, quindi italiani, mi par giusto rimangano in Italia. Penso che nell'industria Italiana non ci siano pseudo-operai.
Personalmente non sono interessato perchè la biga nuova l'ho comprata a dicembre e non è tra i marchi "fortunati". Comunque se è tanto facile "fare all'italiana", chi è interessato si affretti perchè i quasi 9 milioni di euro stanziati per ciclomotori, biciclette e mezzi elettrici rischiano di finire molto in fretta!! Volendo fare un po' di polemica, comunque, lo scopo di questo finanziamento è (cito testualmente) "Incentivi alla diffusione di veicoli a basso impatto ambientale" per cui mi sembra comunque una scelta "all'italiana" quella di finanziare l'acquisto di biciclette estremamente "tecniche" come le bdc e le mtb di un certo livello, che, per quanto ci piacciano, credo non si possano considerare veicoli nel senso di poter rappresentare un'alternativa a mezzi più inquinanti negli spostamenti quotidiani. Si tratta piuttosto di attrezzi sportivi o ludici la cui diffusione, per quanto auspicabile, non mi pare possa essere, in tempi di crisi, un obiettivo prioritario nel quale investire denaro pubblico (scusate lo sfogo, ma sono dipendente pubblico e mi confronto quotidianamente con la carenza di fondi della PA).
Personalmente non sono interessato perchè la biga nuova l'ho comprata a dicembre e non è tra i marchi "fortunati". Comunque se è tanto facile "fare all'italiana", chi è interessato si affretti perchè i quasi 9 milioni di euro stanziati per ciclomotori, biciclette e mezzi elettrici rischiano di finire molto in fretta!! Volendo fare un po' di polemica, comunque, lo scopo di questo finanziamento è (cito testualmente) "Incentivi alla diffusione di veicoli a basso impatto ambientale" per cui mi sembra comunque una scelta "all'italiana" quella di finanziare l'acquisto di biciclette estremamente "tecniche" come le bdc e le mtb di un certo livello, che, per quanto ci piacciano, credo non si possano considerare veicoli nel senso di poter rappresentare un'alternativa a mezzi più inquinanti negli spostamenti quotidiani. Si tratta piuttosto di attrezzi sportivi o ludici la cui diffusione, per quanto auspicabile, non mi pare possa essere, in tempi di crisi, un obiettivo prioritario nel quale investire denaro pubblico (scusate lo sfogo, ma sono dipendente pubblico e mi confronto quotidianamente con la carenza di fondi della PA).