Ecco la seconda

Allora [MENTION=114755]kikkofede[/MENTION] secondo me la epicon si può paragonare ad una reba con la differenza che si ha il gate che sulla reba non c'è..

Visto che ho ancora qualche questo week end prima della preparazione per la nuova stagione e che del ciclo-cross non ho più velleità di classifica ho deciso di prendere la biga e farmi una quindicina di km per provarla, misto asfalto e sterrato..

allora le reazioni sono che il carbonio è più reattivo, da guidare è più scorrevole e assorbe meglio le vibrazioni, pedalata più leggera pur avendo dei rapporti più lunghi, la forcella non ha nulla da farsi rimpiangere anzi mi stanca meno sugli stessi percorsi che facevo con la reba, sarà che l'alluminio non assorbe quanto il carbonchio..

Arriviamo al resto i pedali, con i candy mi sono sempre trovato bene ma gli eggbeatters sono una figata assurda, si agganciano rapidamente e non si ha l'impedimento della gabbietta, la leva freno più corta permette una frenata con un solo dito e più modulabile rispetto alle leve che ho montato sulla Pennarola..
Ruote le vuelta con mozzi sigillati scorrono meglio che le dt swiss su mozzi xt..

Poi la nota positiva non me ne vogliate ma non ce n'è.. Shimano non può competere con Sram..

Allora Pennarola: Trasmissione mista SLX-XT la cambiata non è sempre veloce e precisa, sarà che la doppia è trasformata, ma fatico a cambiare soprattutto se il cambio è sotto sforzo
Scott: Trasmissione Sram X9 con guarnitura e deragliatore anteriore X7, beh tutt'altra cosa, la cambiata è secca precisa anche sotto sforzo, non si sentono rumori strani in cambiata e l'allineamento catena risulta migliore..

Ora in arrivo con babbo natale credo che riceverò il trittico in carbonio ed una sella nuova
 
Uh mamma mia sono diventato anche fissato con il colore

Domani sera finalmente ordino il manubrio e lo stem per la mia scale
0331x.jpg


Dopo varie peripezie ho deciso che il regisella rimarrà il mio, in quanto l'unico da 34.9 sarebbe il KCNC e purtroppo ho sentito di qualcuno che lo ha rotto visto il problema del fuori sella (anche se di diametri minori)

Ritornando in tema acquisterò:

Cranck Brothers Cobalt carbon Flat per il manubrio

Mentre lo stem sono indeciso tra il ritchey e il CB, ma più che altro che colore lo prendo vorrei tenerlo rosso così da riprendere il colore dei raggi e di qualche particolare della bici o lo prendo nero..

Inoltre comprerò i quick-release rossi anche se me ne serve solo uno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo