Ecco la seconda

Innanzitutto parto dal presupposto che sono un perfezionista e voglio sempre la bici apposto in ogni sua parte..
Detto ciò dopo averci macinato qualche centinaio di km ho deciso che era il momento di farla dimagire e renderla visivamente più accattivante e soprattutto cominciare un lento miglioramento ambito competizione..

Eccola qui con la sua nuova veste..
Ieri per caso l'ha anche provata Boda e mi interesserebbe il suo parere :il-saggi:

Comunque ve la ripresento

photo300812091423.jpg

Tealio per ora è rimasto quello di Pennarola che deciderò poi se sostituire con un telaio in carbonio

photo300812091548.jpg

Manopole Protone

photo300812091506.jpg

Pacco pignoni 10v 11-36 SLX deragliatore XT

photo300812091501.jpg

Pedali CB Candy abbinate a scarpe da MTB Gaerne con suola in carbonio

photo300812091514.jpg

Doppia 26-36 e deragliatore Shimano SLX 2 velocità

photo300812091555.jpg

Porta borracce XLC, in arrivo anche borracce XLC sempre bianche e rosse 75cl


Quindi ricapitolando:
Telaio in alluminio
Comandi cambio SLX tolti i visualizzatori
Ciclocomputer Sigma
Forca Rock Shox Reba RL (cambiato cimose, chi me le ha cambiate in questo caso Alessandro me le ha tenute a bagno nell'olip specifico)
Ruote DT-Swiss con mozzi XT latticizzate
Guarnitura SLX, pacco pignoni SLX, deragliatore anteriore SLX, deragliatore posteriore XT, catena SLX con falsamaglia XLC
Portaborracce XLC (borracce XLC)
Pedali CB Candy
Manopole Protone
Collarino reggisella xatasy
Freni a disco Shimano con olio minerale dischi XTR 180 ant w 160 post

Ringrazio davvero tanto Alessandro e Simona di Nicastro Biking di Torino che con pazienza e costanza hanno esaudito ogni mia richiesta..

Edit ho scoperto un prodotto formidabile grazie a loro lo stealth di effetto mariposa, ottimo da utilizzare nei punti nevralgici del telaio in modo da proteggerlo da urti botte e pietre
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
mi vien da dire, a vederla, che hai un attacco manubrio lunghiiiiisssssimooooo
e di certo (soprattutto con bici da 29) non aiuta nella guida

ps. sicuro la bici sia della tua taglia? hai fatto un controllo postura?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Assolutamente.. con quell'attacco mi trovo benissimo, nessun problema di postura
La taglia della bici è corretta

Prima di montarla la prima volta abbiamo preso tutte le misure per avere la postura corretta in sella e la larghezza manubrio corretta

posizione corretta in sella a livello biomeccanico non significa che la bici si guidi anche nel modo migliore!
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Senza offesa, ma insieme alla bici dovrebbero averti dato anche un kg. di vasellina:arrabbiat:!!!!
Io non capisco, ma come si fa' con i mezzi d'oggi farsi fregare così da commercianti senza scrupoli???
Poi permettimi ma forse hai poche idee e confuse...
Però è anche vero che tutto fa esperienza, figurati che ho un amico che per togliere la ruota posteriore APRIVA LA CATENA (con falsamaglia...) con lo smagliatore, fino a che gli ho detto che non era necessario!!!!!

Su di morale e giraci alla larga e la prossima volta acquista on line da venditori blasonati, chessò tipo ROSE, CANYON, ECC.
 
Senza offesa, ma insieme alla bici dovrebbero averti dato anche un kg. di vasellina:arrabbiat:!!!!
Io non capisco, ma come si fa' con i mezzi d'oggi farsi fregare così da commercianti senza scrupoli???
Poi permettimi ma forse hai poche idee e confuse...
Però è anche vero che tutto fa esperienza, figurati che ho un amico che per togliere la ruota posteriore APRIVA LA CATENA (con fasamaglia...) con lo smagliatore, fino a che gli ho detto che non era necessario!!!!!

Su di morale e giraci alla larga e la prossima volta acquista on line da venditori blasonati, chessò tipo ROSE, CANYON, ECC.

Edit la vasellina non mi serve, la falsamaglia la uso per fare manutenzione se sai a cosa serve sopratutto, ma credo che qui siate tutti sapientoni mi sono dimenticato
 
posizione corretta in sella a livello biomeccanico non significa che la bici si guidi anche nel modo migliore!

Guada con la bici ci faccio di tutto e vado anche con gente con bike da AM e Enduro, conta la persona il manico e non la bici :spetteguless:
Non ho nessun problema in sella, neanche come larghezza manubrio, risppetto alla 26'' ho meno problemi alla schiena ed alle braccia dove mi sembrava il manubrio stretto
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione perchè mi sento chiamato in causa. Comincio innanzi tutti dai due rivenditori in questione che conosco personalmente entrambi.


Roberto Pennarola ha iniziato come ricambista di auto in via Candiolo, sopra vi abitavo io da ragazzino. Lui non mi è mai stato simpatico ma questa è una questione di carattere. Per questo motivo non ho mai comprato da lui, una volta ero andato a guardare delle bici e mi aveva risposto in malo modo. Croce sopra cliente perso per sempre. Detto ciò non è stato per niente corretto con il cliente in quanto se è vero quello dichiarato dal forumendolo non gli ha montato i componenti che egli desiderava. La questione dei telai costruiti e disegnati da lui era nota da tempo presso chi lo conosce, un vecchio vizio insomma.
Tutto altro discorso è Nicastro Biking il quale invece si fa molti scrupoli sul lavorare bene e lasciare il cliente soddisfatto anche e sopratutto perché lui è principalmente un biker navigato e di lungo corso che non ha perso la passione per le bici. Già solo questo è garanzia di cura nel lavoro che fa.
Ieri sono andato a trovarlo per fare due chiacchere e per vedere dei pezzi che gli ho lasciato da lucidare per la mia single speed. Mentre era impegnato nel lavoro l'ho aiutato con questa bici Pennarola. Ho montato io il collarino nuovo. Ebbene Alessandro mi ha imposto la pulizia del tubo sella prima del rimontaggio e l'utilizzo della chiave dinamometrica nonostante, essendo il telaio e il tubo entrambi in alluminio, non ce ne fosse un reale bisogno. Questo giusto per far capire la precisione del personaggio in questione.

Tornando alla bici, visto che mi è stato chiesto un parere questo è quello che posso dire.
Tutti sanno qua che le 29 non mi piacciono in nessun modo e forma. Nonostante ciò ho voluto provare la bici in questione per vedere che tutto fosse a posto. Il mio giudizio è questo: restando il fatto che la bici ha delle caratteristiche da 29 (che ripeto a me non piacciono) posso dire che il telaio è comunque un buon telaio abbinato ad una ottima forcella ben mantenuta da Alessandro. Per la mia altezza la pipa manubrio è troppo lunga e il manubrio troppo alto e opterei per una pipa da 80 max 90 mm e un manubrio flat da almeno 660 mm di larghezza. Ma io sono alto 1.75, il proprietario credo 1.85. Quello che cambierei per rendere la bici più scattante sono sicuramente le ruote per dei mozzi più scorrevoli degli XT e dei raggi/cerchi più leggeri.
Per il resto è una buona bici e credo che il proprietario non abbia nulla da doversi lamentare a riguardo. Certo tutto si può migliorare e qualcosa di meglio al mondo esiste sempre ma se lui ne avrà voglia col tempo farà gli upgrade esattamente come io li ho fatti con la mia 26.

Boda





Senza offesa, ma insieme alla bici dovrebbero averti dato anche un kg. di vasellina:arrabbiat:!!!!
Io non capisco, ma come si fa' con i mezzi d'oggi farsi fregare così da commercianti senza scrupoli???
Poi permettimi ma forse hai poche idee e confuse...
Però è anche vero che tutto fa esperienza, figurati che ho un amico che per togliere la ruota posteriore APRIVA LA CATENA (con falsamaglia...) con lo smagliatore, fino a che gli ho detto che non era necessario!!!!!

Su di morale e giraci alla larga e la prossima volta acquista on line da venditori blasonati, chessò tipo ROSE, CANYON, ECC.
 
Senza offesa, ma insieme alla bici dovrebbero averti dato anche un kg. di vasellina:arrabbiat:!!!!
Io non capisco, ma come si fa' con i mezzi d'oggi farsi fregare così da commercianti senza scrupoli???
Poi permettimi ma forse hai poche idee e confuse...
Però è anche vero che tutto fa esperienza, figurati che ho un amico che per togliere la ruota posteriore APRIVA LA CATENA (con falsamaglia...) con lo smagliatore, fino a che gli ho detto che non era necessario!!!!!

Su di morale e giraci alla larga e la prossima volta acquista on line da venditori blasonati, chessò tipo ROSE, CANYON, ECC.

Se avessi dovuto comprare che ne so canyon (leggi quante persone hanno problemi e non sanno a chi rivolgersi, rose o radon on-line) preferisco andare a comprare la bici al deca che la pago poco, e poi affidarmi al mio meccanico per tirar giù un mezzo competitivo divertendomi a scegliere i componenti in base al loro reale utilizzo conoscendone anche la reale funzione e fino a che punto posso spingerli..
Poi sono sicuro che se sul telaio non ci fosse stato scritto nulla tutti zitti..

Boh secondo me la passione e anche sedersi a tavolino e vedere dove non va e cosa si può migliorare in quell'ambito arrivando sempre ad avere un mezzo migliore che puoi dire ci sono arrivato e so cosa posso farci..

Poi io sono solo un novellino che ha saltato le basi e si è trovato con persone che hanno più esperienza di me e che mi hanno fatto conoscere la vera Mtb non il classico giro in città per fare vedere la bici agli amici

Purtroppo in questo forum si tralascia la passione e l'interesse per la natura, le uscite in compagnia lo spingersi dove il giorno prima non pensavi di arrivarci, mentre invece si millanta a chi ce l'ha più lungo

Con questo chiudo qui il mio messaggio tornando ad amare il vero significato che mi ha spinto ad acquistare la MTB

Fabio
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Se avessi dovuto comprare che ne so canyon (leggi quante persone hanno problemi e non sanno a chi rivolgersi, rose o radon on-line) preferisco andare a comprare la bici al deca che la pago poco, e poi affidarmi al mio meccanico per tirar giù un mezzo competitivo divertendomi a scegliere i componenti in base al loro reale utilizzo conoscendone anche la reale funzione e fino a che punto posso spingerli..
Poi sono sicuro che se sul telaio non ci fosse stato scritto nulla tutti zitti..

Boh secondo me la passione e anche sedersi a tavolino e vedere dove non va e cosa si può migliorare in quell'ambito arrivando sempre ad avere un mezzo migliore che puoi dire ci sono arrivato e so cosa posso farci..

Poi io sono solo un novellino che ha saltato le basi e si è trovato con persone che hanno più esperienza di me e che mi hanno fatto conoscere la vera Mtb non il classico giro in città per fare vedere la bici agli amici

Purtroppo in questo forum si tralascia la passione e l'interesse per la natura, le uscite in compagnia lo spingersi dove il giorno prima non pensavi di arrivarci, mentre invece si millanta a chi ce l'ha più lungo

Con questo chiudo qui il mio messaggio tornando ad amare il vero significato che mi ha spinto ad acquistare la MTB

Fabio
...come quelli che escono con amici con bici da AM O enduro....:spetteguless:
 
Certamente sono io, ma non per questo mi vanto di avere il top sotto la mia bici
Anzi so che deve ancora migliorare sarà divertente, e poi almeno io parlo con cognizione di causa e non per sentito dire..

La bici e passione non avere il telaio in carbonio montata al top per poi non usarla
Io con la mia faccio tutto e dove non posso scendo e la spingo perché sono arrivato al limite del mio mezzo pero cazzo se sono contento di averla portata fino li'
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Certamente sono io, ma non per questo mi vanto di avere il top sotto la mia bici
Anzi so che deve ancora migliorare sarà divertente, e poi almeno io parlo con cognizione di causa e non per sentito dire..

La bici e passione non avere il telaio in carbonio montata al top per poi non usarla
Io con la mia faccio tutto e dove non posso scendo e la spingo perché sono arrivato al limite del mio mezzo pero cazzo se sono contento di averla portata fino li'

Io proprio non ti capisco, apri un post per chiedere consigli...dici che sei un neofita....e poi...e poi invece rispondi ai consigli stizzito e con saccenza :nunsacci:
Divertiti con la tua bici e buone pedalate, contento tu contenti tutti!
 
Dopo aver valutato che ho alcuni problemi con la doppia corona trasformata e che l'alluminio mi massacra le braccia durante le gare di gran fondo ho deciso di prendere (grazie allo sconto Team) una Scott 29'' sta volta in carbonio, affiancandola alla precedente che utilizzerò per fare allenamento e del cross

Eccola qui:
photo081112112655.jpg


Montata Sram X7-X9 con forcella Sountour Epicon X1 (top di gamma sountour e montata sulle bici del team ufficiale merida), ruote e mozzi vuelta, coperture gesx aka tnt e portaborraccia carbon elite..

Prossimi passi saranno la sella che sostituirò con una più comoda, dato che la userò per granfondo e marathon.. e poi magari limerò ancora qualcosa dal peso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo