Ecco la seconda

Telaio: Artigianale Pennarola in alluminio
Deraiatore anteriore e posteriore Shimano XT
Comandi Shimano XT
Pedali Flat
Sella San Marco
Mozzi XT
Freni a disco idraulici XT
Disco anteriore 180 XTR posteriore 160 XTR
Forca Reba RLT 2012
Cerchi DTSwiss
Gomme Schwalbe

Peso intorno agli 11.5-11.8kg

In un futuro utilizzo gare cosa migliorereste:
(diciamo che faccio MTB da due mesi e la bici l'ho ritirata proprio adesso)

photo050712100029.jpg

photo050712100044.jpg

photo050712122619.jpg


Accetto critiche e consigli
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, per le gare o ti abitui a far girare quelle ruote pesanti come un masso, oppure come primo vero upgrade(dopo i pedali!) io cambieri le ruote...per il resto è una bella mtb...COMPLIMENTI!!!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
senza offesa,....ma Pennarola di artigianale non fa proprio niente!
Addirittura sostengono di essere tra i pochi a costruire telai in carbonio......si, CINESI
 
  • Mi piace
Reactions: N34S
skrag dopo aver girato un sacco di si vende alcuni con nomi conosciuti in quo di torino, loro mi hanno fatto il prezzo più basso con i componenti che volevo io..

Per i pedali penso che adotterò degli sganci rapidi molto presto

Per il resto provata ieri in notturna, salito al passo Salvini, con fondo bagnato si è comportata benissimo.. Arrivando da 26'' con v-brake la frenata con i dischi è tutto un altro piante, modulabile quando serve aggressiva quando sei al limite..

Prima impressioni ottime
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
skrag dopo aver girato un sacco di si vende alcuni con nomi conosciuti in quo di torino, loro mi hanno fatto il prezzo più basso con i componenti che volevo io..

Per i pedali penso che adotterò degli sganci rapidi molto presto

Per il resto provata ieri in notturna, salito al passo Salvini, con fondo bagnato si è comportata benissimo.. Arrivando da 26'' con v-brake la frenata con i dischi è tutto un altro piante, modulabile quando serve aggressiva quando sei al limite..

Prima impressioni ottime

Bè se ti hanno fatto un buon prezzo allora va bene....io quando ero stato da loro mi avevano dato dei prezzi allucinanti....senza considerare che sostengono di eesere i produttori che in realtà non sono...
Comunque alla fine la bike è bella e quel che conta è che ti piaccia... ( per curiosità, quanto l'hai pagata? )
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
In un ottica agonistica, sicuramente via i flat per gli spd.
Poi direi che migliorare le masse rotanti (mozzi, cerchi e coperture migliori)
farebbe fare il salto di qualità di una comunque già bella mtb come allestimento.
Non conosco la marca Pennarola.
 
diciamo che fosse stato pennaiola, bianchi, cannondale, scott, ktm o altro non mi interessa, alla fine io volevo una bici con i componenti richiesti, avrei potuto studiare soluzione migliore sui mozzi e coperture però per ora non mi lamento.. ho girato parecchio e mi sono informato molto prima dell'acquisto, quasi tutti mi proponevano qualche 26'' alcuni delle 29'' ma andando a cambiare alcuni componenti saliva troppo il prezzo..
La scelta dei flat è dettata dalla mia poca esperienza in mtb, ma per quest'estate userò questa soluzione che verrà sostituita al ritorno dalle vacanze

Per quanto riguarda pennaiola, a me ha detto che i telai non li fanno più loro a torino, ma qui li verniciano solamente..

Quando ho ordinato la bici mi ha mostrato qualche telaio in carbonio ancora da verniciare ma era arrivato già assemblato..

Comunque torno a ripetere ho scelto perché mi hanno dato anche una miglior impressione degli altri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo