Ecco la mia SPARK!

Franzmtbbz

Biker popularis
19/3/09
72
5
0
Visita sito
Bella.. però alleggerisci quanto vuoi.. ma con tutti sti soldi upgradata non era meglio una full nuova tipo Ghost o Canyon che giá di serie son montate bene??
Io ho avuto due scott scale front prima.. e penso che per scott si paga molto il marchio/nome, anche se sono resistentissime!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
... anche le manopole ritchey WCS non riesco a farle entrare ..........
Ho provato a bagnarle, ma non scivolano. Trucco?
Grazie di nuovo

Scusami, ieri non son proprio riuscito ad arrivare a casa a orari "umani"....farò stasera le foto, quoto il sapone, ma l'ideale sarebbe il compressore. Ora che ci penso, ti servono ancora le foto? Perchè, se sei arrivato alle manopole, il resto lo devi aver già montato.....:nunsacci:
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Scusami, ieri non son proprio riuscito ad arrivare a casa a orari "umani"....farò stasera le foto, quoto il sapone, ma l'ideale sarebbe il compressore. Ora che ci penso, ti servono ancora le foto? Perchè, se sei arrivato alle manopole, il resto lo devi aver già montato.....:nunsacci:

Se non ti è di troppo disturbo, gradirei una foto per confrontare l'inclinazione del manubrio, l'inclinazione delle leve e le distanze tra i vari comandi.

Per quanto riguarda le manopole ringrazio sia te che EMBOLO per i consigli, ma non ho capito come si possa usare il compressore con delle manopole aperte su entrambi i lati (lo stesso consiglio è peraltro riportato sul sito della Ritchey). E con il sapone, non c'è il rischio che continuino a scivolare ?
Scusate per i mille dubbi e tutte le domande .
Alla fine però vi relazionerò dettagliatamente su tutti gli "improvements"
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ok, vedrò di fare le foto........ per le manopole: infili un tratto a mano poi metti la pistola tra manopola e manubrio e "tappi"/spingi/giri/muovi con l'altra mano la manopola, vedrai che è più difficile a spiegarlo che a farlo. Il velo di sapone che metterai si asciugherà in pochissimo tempo, se fai la procedura col compressore non ti servirà cmq metterne, io l'ho sempre fatto senza.
 

giosilver

Biker novus
22/7/06
23
0
0
napoli
Visita sito
salve Ragazzi ho bisogno di un consiglio..ho una scott Front e voglio passare ad una scott full x una serie di motivi primo tra tutti la mia schiena...io vado in bici almeno tre volte a settimana con un 70% di giri su asfalto e salite anche di oltre 10 km x un 30% vado su mulattiere x divertirmi senza estremismi...Ora la domanda qualè la Scott x me? grazie 1000
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Se vuoi rimanere in casa scott (ci sono ottime alternative) e vuoi proprio una biammortizzata, allora vai di spark. E' quella che ti farà rimpiangere meno la front sui percorsi da te descritti......... meglio dalla 30 in su per via dell'ammo con la funzione traction e che, vabbè, sono in carbonio e pesan qualcosa in meno di quelle in alluminio.
 
  • Mi piace
Reactions: giosilver

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
http://img140.imageshack.us/img140/1005/dsc00334c.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/9976/dsc00333.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/5927/dsc00332o.jpg

Purtroppo ho la camera digitale scarica e ho dovuto usare il telefonino (senza flash), spero si riesca a vedere qualcosa.....

Quoto sul fatto che la 30 costi, ci sono però valide alternative montate meglio a meno soldi....... ti suggerisco di non fissarti con il marchio, meglio concentrarsi sulla "sostanza", soprattutto se si parla di full. Altrimenti meglio 100 volte una front enty level che una discreta full.
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Visto che sono riuscito a montare le manopole in un attimo (non posso credere quanto fossero "impossibili" prima e come, invece, siano incredibilmente scivolate al loro posto con un pò di sapone), posso postare in anteprima assoluta gli "upgrades" alla mia MTB.
Nell'ordine:
- manubrio FSA K-Force rizer carbon;
[FONT=&quot] -
[/FONT] comandi rapidfire Shimano XT;
- freni e dischi Shimano XT (anteriore da 180 mm);
- deragliatore posteriore Shimano XT low normal (rapid rise);
- pneumatico posteriore Schwalbe Racing Ralph Evo Double Defence 2.25;
- manopole Ritchey WCS.

Insieme alle precedenti modifiche:
- guarnitura Shimano XT;
- deragliatore anteriore Shimano XT;
- pneumatico anteriore Schwalbe Nobby Nic Evo 2.25;
oltre agli ovvi vantaggi in termini di qualità, ho ottenuto anche un risparmio di peso di 735 gr. Non male, vero?
Ringraziando tutti, ma soprattutto SCOTTY, per i preziosi e sempre puntuali consigli, invito tutti a postare commenti ed ulteriori suggerimenti.
P.S. : prossimo upgrade (spero prima dell'estate):
- sella Selle Italia SLR XC;
- ruote Shimano XT.
 

Allegati

  • S8003121.jpg
    S8003121.jpg
    52,8 KB · Visite: 18
  • S8003126.jpg
    S8003126.jpg
    51,7 KB · Visite: 14
  • S8003146.jpg
    S8003146.jpg
    63,5 KB · Visite: 12
  • S8003147.jpg
    S8003147.jpg
    54 KB · Visite: 12
  • S8003151.jpg
    S8003151.jpg
    60,3 KB · Visite: 10

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ecco un esempio di bici montata bene,anzi, molto bene : http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1010794

Viene dall'outlet della canyon, hanno anche un modello moolto simile alla spark, ma non è in "saldo". Lo puoi trovare comunque a prezzo molto vantaggioso sul loro sito. Altra marca è la ghost, lector mi pare sia chiami il modello....... ci guarderò con calma. Se vuoi risparmiare ed avere un buonissimo mezzo puoi tenere in considerazione anche la rockrider 9.2 di decathlon......poca spesa e molta resa!
 

giosilver

Biker novus
22/7/06
23
0
0
napoli
Visita sito
Grazie 1000 Scotty io stavo guardando proprio x una Canyon e avevo pensato alla Nerve MR 8.0 tu che ne pensi? e tra la Nerve MR e la XC ci sono molte differenze? grazie ancora!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo