ecco il mio primo acquisto!!!commentate prego;)

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Grazie One1 ...davvero interessante e molto dettagliato.
Comunque non arrivo proprio in posizione verticale, mi inclino un po. Nella bici precedente arrivavo al manubrio in posizione molto piu tesa e stavo male..per questo prima ho postato affermando di stare bene con la XS.



E' il contrario.. più si sta verticali più viene mal di schiena, perchè si scarica tutto il peso sul bacino. Curvandosi di più si scarica maggiormente il peso sulle braccia, oltre ad avere una posizione di pedalata migliore. Se invece si esagera e si è troppo curvati si ritorna ad avere mal di schiena, ma alla parte alta e alle spalle.

In generale considera 3 regole spannometriche:
- l'altezza sella corretta è quella che ti permette di sfiorare con il tallone il pedale, tenendo la gamba tesa e la pedivella verticale.

- l'arretramento sella corretto è quello che permette ad un filo a piombo appoggiato allo spigolo interno della rotula di intercettare l'asse del pedale, quando la pedivella è orizzontale e il piede in posizione di pedalata.

- la distanza sella manubrio è quella che, una volta sistemata la posizione della sella come sopra, ti permette di impugnare il manubrio con le braccia leggermente flesse formando un angolo di 90° con il busto. Va sistemata agendo sull'attacco manubrio e non sulla sella, che hai già regolato.

- lo scarto di altezza tra sella e manubrio è più personale e avvantaggia in salita (maggiore) o in discesa (minore)... generalmente nella mtb il manubrio è pari alla sella o qualche centimetro più basso.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Io vado su "inserisci" sotto le faccine di questa finestra, poi mi si apre una finestrella e clicco su fotoalbum. A quel punto si aprono le mie foto. Clicco su una di loro e me le mette sul forum. Ma sotto non c'è alcun codice...sicuramente sbaglio passaggio boh..


Certo che compare, sotto la scritta
"Inserisci la foto copiando e incollando questo codice:"
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io vado su "inserisci" sotto le faccine di questa finestra, poi mi si apre una finestrella e clicco su fotoalbum. A quel punto si aprono le mie foto. Clicco su una di loro e me le mette sul forum. Ma sotto non c'è alcun codice...sicuramente sbaglio passaggio boh..

Hai ragione, io seguivo un altro metodo, partendo dal fotoalbum. Comunque anche il metodo che dici tu funziona
.
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Quando mi è arrivata ho dovuto montare solo la ruota anteriore e girare il manubrio. Il cambio era gia regolato alla perfezione e la forcella OK. Tempi di spedizione: una settimana esatta. Ho avuto (forse) fortuna, visto che causa la nube islandese, poteva ritardare o non partire. Invece è andato tutto liscio....:cucù:



La devi montare tu quando ti arriva????? :specc:
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Quando mi è arrivata ho dovuto montare solo la ruota anteriore e girare il manubrio. Il cambio era gia regolato alla perfezione e la forcella OK. Tempi di spedizione: una settimana esatta. Ho avuto (forse) fortuna, visto che causa la nube islandese, poteva ritardare o non partire. Invece è andato tutto liscio....:cucù:


Caspita... ottimo.... le misure mi fregano un attimo perchè sono in centimetri sul sito... Per me che sono 1.78 cosa potrebbe andare?
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Premetto che io ho preso la 39 cm (ovvero la piu piccola, XS) ma potevo (forse) andare sulla 44 (la S), essendo quasi 1.70. Secondo me puoi andare sulla M vista l'altezza...
La cosa curiosa è che in molti siti la 44 cm è considerata una M... ed è questo che mi ha un po spiazzato per la scelta della taglia. :i-want-t: vuoi acquistarla? Vai su questo link del sito corratec http://www.corratec.com/en/bikes2009/mtb/classic_hardtails/x_vert_s_04.php e poi clicca su "geometry", li ci sono tutte le specifiche sulle misure. Ricordo ancora che la foto messa da Corratec non da veramente un'idea. Se vuoi le foto della mia posso mandartele per email dal momento che non c'è verso di riuscire a caricarle sul forum....

Caspita... ottimo.... le misure mi fregano un attimo perchè sono in centimetri sul sito... Per me che sono 1.78 cosa potrebbe andare?
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Premetto che io ho preso la 39 cm (ovvero la piu piccola, XS) ma potevo (forse) andare sulla 44 (la S), essendo quasi 1.70. Secondo me puoi andare sulla M vista l'altezza...
La cosa curiosa è che in molti siti la 44 cm è considerata una M... ed è questo che mi ha un po spiazzato per la scelta della taglia. :i-want-t: vuoi acquistarla? Vai su questo link del sito corratec [url]http://www.corratec.com/en/bikes2009/mtb/classic_hardtails/x_vert_s_04.php[/URL] e poi clicca su "geometry", li ci sono tutte le specifiche sulle misure. Ricordo ancora che la foto messa da Corratec non da veramente un'idea. Se vuoi le foto della mia posso mandartele per email dal momento che non c'è verso di riuscire a caricarle sul forum....

Grazie mille dopo ci dò un'occhiatina, ho visto anche tanti altri modelli, ma il mio dubbio era appunto sulla taglia.... le foto le ho viste.. Ed è 100 volte più bella dal vivo... Ottimo acquisto! :smile:
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
come hai fatto a vedere le foto? intendi l'unica foto che sono riuscita a caricare? cmq se la vuoi vedere meglio ti mando un email, no problem:cucù::cucù:
ho provato anche a cercare online il modello successivo alla mia , sempre del 2009, la x-vert s 0.3 ma non l ho trovata da nessuna parte purtroppo.....certo avrei dovuto fare qualche sforzo economico in piu... cmq va piu che bene cosi. ( ti segnalo pero ciclieurobike, vende i modelli del 2008 molto scontati...ma secondo i miei gusti estetici non tanto belli seppur montati bene: mi pare che vendano la corratec x.vert s 0.3 del 2008 a 380 eu piu spedizione. Ha i v-brake e un cambio misto Deore/Lx/xt mi pare, dacci un'occhiata magari).



Grazie mille dopo ci dò un'occhiatina, ho visto anche tanti altri modelli, ma il mio dubbio era appunto sulla taglia.... le foto le ho viste.. Ed è 100 volte più bella dal vivo... Ottimo acquisto! :smile:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
scusa l'ignoranza...che significa che il manubrio è un "rizer"?:nunsacci:
Ti metto le foto per rendere meglio l'idea...
Ritchey_Rizer_Pro.jpg
Questo è un rizer

Quest'altro è un low rizer

wcs-carbon-low-rizer2.jpg
e infine un manubrio flat cioè dritto

ritchey-wcs-flat-wet-bk-bar-med.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo