ecco il mio primo acquisto!!!commentate prego;)

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Davvero un bell'acquisto, domani volevo andare a comprare una rr 8.1 però ora mi hai messo il dubbio.
Che mi consigliate meglio questa (risparmierei anche 125 €) o la 8.1?

Sono bighe molto simili... una montata Shimano e l'altra SRAM, ma mi sembrano di pari livello. Tra le due la maggiore differenza la vedo nella forcella... Reba Race nell RR8.1 e Dart 3 nella Corratec... che andrebbe anche a giustificare la differenza di prezzo tra le due.

Più che altro considera l'assistenza post-vendita nel caso avessi un Deca vicino. Non sono dei grandi meccanici, anzi, spesso ne sai più te che loro... ma se c'è un pezzo difettoso o che ha qualche altro problema te lo sostituiscono senza pensarci su.
 

FoG

Biker novus
12/4/10
34
0
0
Firenze
Visita sito
Sono bighe molto simili... una montata Shimano e l'altra SRAM, ma mi sembrano di pari livello. Tra le due la maggiore differenza la vedo nella forcella... Reba Race nell RR8.1 e Dart 3 nella Corratec... che andrebbe anche a giustificare la differenza di prezzo tra le due.

Più che altro considera l'assistenza post-vendita nel caso avessi un Deca vicino. Non sono dei grandi meccanici, anzi, spesso ne sai più te che loro... ma se c'è un pezzo difettoso o che ha qualche altro problema te lo sostituiscono senza pensarci su.

Quindi i 100 € di differenza sarebbero cmq giustificati dalla forcella migliore?
Se così è vado di rr 8.1
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

ebastoviz

Biker novus
23/3/10
37
1
0
45
paderno dugnano
Visita sito
Davvero un bell'acquisto, domani volevo andare a comprare una rr 8.1 però ora mi hai messo il dubbio.
Che mi consigliate meglio questa (risparmierei anche 125 €) o la 8.1?

ieri alla deca di Baranzate (MI) l'ho vista fuori a 499euri con cartello che diceva prezzo del giorno,o simile...è perché ieri non avevo il bancomat e oggi non posso andarci,ma un pensierino l'avevo fatto. non so se anche oggi,però puoi sempre chiamare il negozio e chiedere
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
anche io avevo il dubbio sulla r.r. 8.1 che costa 569 (per me c'erano da considerare le spedizioni..per cui 600 euro) . In piu ha la Tora ... ma per l'uso che ne faccio io va bene anche la Dart 3.



Davvero un bell'acquisto, domani volevo andare a comprare una rr 8.1 però ora mi hai messo il dubbio.
Che mi consigliate meglio questa (risparmierei anche 125 €) o la 8.1?
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
si, hanno ragione. La differenza di prezzo è motivata dalla forcella. Pero' a me non conveniva la deca perche in Sardegna non esiste. E poi non mi piace esteticamente...eh! le signorine guardano anche questo:smile::smile:
E' vero che non esiste pure Chainreaction sull'isola...però siete capaci di trovare una bici a 475 eu con quelle caratteristiche? penso di no...ho perso la testa per piu di UN ANNO nella scelta ;) e ora ho scelto. :cucù::i-want-t:



Davvero un bell'acquisto, domani volevo andare a comprare una rr 8.1 però ora mi hai messo il dubbio.
Che mi consigliate meglio questa (risparmierei anche 125 €) o la 8.1?
 

FoG

Biker novus
12/4/10
34
0
0
Firenze
Visita sito
si, hanno ragione. La differenza di prezzo è motivata dalla forcella. Pero' a me non conveniva la deca perche in Sardegna non esiste. E poi non mi piace esteticamente...eh! le signorine guardano anche questo:smile::smile:
E' vero che non esiste pure Chainreaction sull'isola...però siete capaci di trovare una bici a 475 eu con quelle caratteristiche? penso di no...ho perso la testa per piu di UN ANNO nella scelta ;) e ora ho scelto. :cucù::i-want-t:
Sicuramente è un ottimo acquisto. Ma ti è già arrivata??
Io credo di andare sulla RR 8.1 se poi la trovassi a 499 (anche se non ci spero molto) sarebbe un affare. L'unica cosa che mi frena è che avendo i pedali automatici dovrei comprare anche le scarpe e ciò fa aumentare di un altro 50€ il prezzo. (ah e scusa se mi sono intrufolato nel tuo thread :specc:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Si, si.. non volevo sminuire il tuo acquisto.. anzi la bici è bella e diversa da tutte le RR che ci sono in giro.

Comunque della RR8.1 non ho ben capito che forcella monta. Se è la Tora, allora la differenza con la Dart3 è realmente minima... se è la Reba Race è un discorso diverso (solo la forcella aftermarket costa più di 400€).

Sul sito Decathlon han fatto un po' di pasticcio... indicano sia Tora che Reba Race RR8.1. Se andate in informazioni tecniche leggete

"Forcella Rockshox Reba Race 100mm con bloccaggio al manubrio Motion Control Pop Loc. Regolazione del ritorno efficace e bloccaggio possibile con mezzo giro di leva"
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
arrivera lunedi o martedi. Ora è a milano, penso che domani ripartirà. Visto che "ti sei intrufolato nel mio thread" come dici te:smile: ti mando le foto non appena arriva, anche perche di questa bici c'è solo un immagine in rete che non gli rende giustizia. So che è molto piu bella.. cosi magari ci pensi un po ,prima di acquistare la 8.1., che ripeto, è un ottima bike..poi si sa che i gusti son gusti :il-saggi:



Sicuramente è un ottimo acquisto. Ma ti è già arrivata??
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
E' la Tora. Sicura. sono due bike similissime, te lo garantisce una che si è drogata per scegliere...:smile::smile:



Si, si.. non volevo sminuire il tuo acquisto.. anzi la bici è bella e diversa da tutte le RR che ci sono in giro.

Comunque della RR8.1 non ho ben capito che forcella monta. Se è la Tora, allora la differenza con la Dart3 è realmente minima... se è la Reba Race è un discorso diverso (solo la forcella aftermarket costa più di 400€).

Sul sito Decathlon han fatto un po' di pasticcio... indicano sia Tora che Reba Race RR8.1. Se andate in informazioni tecniche leggete

"Forcella Rockshox Reba Race 100mm con bloccaggio al manubrio Motion Control Pop Loc. Regolazione del ritorno efficace e bloccaggio possibile con mezzo giro di leva"
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
dò il mio parere.

per quanto mi riguarda io avrei preso la 8.1, con la Tora come forcella, rispetto alla dart 3 c'è un abisso ( la dart ha gli steli da 28 la tora da 32, come tutte le forcelle "serie").

inoltre, ci sono altre piccole cose come la garanzia VERA del Deca e non di un negozio on-line.
i pedali automatici ecc. ecc. i circa 100 euro in più...li vale tutti!!

certo il colore non è il massimo...
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Qualcuno su questo thread ha scritto che la differenza tra le due forcelle è veramente minima..quasi insignificante. Non sono parole mie perche sono nuova del mondo della mtb e quindi poco autorevole....
Comunque io ho scelto COrratec perche costava un bel po di meno e mi piace di piu di estetica :cucù: sinceramente non amo visivamente le Decathlon.

dò il mio parere.

per quanto mi riguarda io avrei preso la 8.1, con la Tora come forcella, rispetto alla dart 3 c'è un abisso ( la dart ha gli steli da 28 la tora da 32, come tutte le forcelle "serie").
 

FoG

Biker novus
12/4/10
34
0
0
Firenze
Visita sito
Qualcuno su questo thread ha scritto che la differenza tra le due forcelle è veramente minima..quasi insignificante. Non sono parole mie perche sono nuova del mondo della mtb e quindi poco autorevole....
Comunque io ho scelto COrratec perche costava un bel po di meno e mi piace di piu di estetica :cucù: sinceramente non amo visivamente le Decathlon.

dò il mio parere.

per quanto mi riguarda io avrei preso la 8.1, con la Tora come forcella, rispetto alla dart 3 c'è un abisso ( la dart ha gli steli da 28 la tora da 32, come tutte le forcelle "serie").

Secondo me la questione è molto semplice, la rr 8.1 ha qualche componente migliore che giustifica i 120 € in più. Vedendo anche i prezzi di listino delle forche la differenza ci sta.
Il fatto che la corratec sia più o meno allineata come prezzi alla rr significa che è una bici che ha un prezzo ottimo per i componenti che ha.
Sul fatto estetico poi non metto bocca, ha me la rr sinceramente piace :duello:
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Sono due buonissime entry-level, una o l'altra per iniziare vanno piu che bene:duello:

Secondo me la questione è molto semplice, la rr 8.1 ha qualche componente migliore che giustifica i 120 € in più. Vedendo anche i prezzi di listino delle forche la differenza ci sta.
Il fatto che la corratec sia più o meno allineata come prezzi alla rr significa che è una bici che ha un prezzo ottimo per i componenti che ha.
Sul fatto estetico poi non metto bocca, ha me la rr sinceramente piace :duello:[/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo