• La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Ebiker investe bambino di 6 anni ad Obereggen

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
173
121
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Scusa, erano 50 metri in due secondi, ho fatto un calcolo veloce con excel è mi è scappata una parentesi. Per l'andamento della frenata, ripeto, sarebbero necessari più dati per stabilire in quanto tempo e spazio si ferma.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.972
6.231
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Magari ha vissuto una, esperienza pre-morte...
 
Reactions: Chiset

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.635
4.095
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ottimo a meno che le tue evidenze non siano più evidenti di altre, pensa alle tue di evidenze, se ne hai , e metticele a disposizione , altrimenti sono aria fritta tanto quanto quelle di chiunque.
AMICO, qui mancano le basi elementari della comprensione dell'italiano, è evidente che non ti è chiaro la differenza tra domanda e affermazione, ora te la spiego:
Una domanda è una richiesta di informazioni, può essere legittima o no, si può rispondere o no, ma è una richiesta e non ha bisogno di evidenze, se chiedo il colore di una penna non devo dimostrare di che colore è.
Una affermazione, soprattutto perentoria, richiede il supporto di prove o dati di fatto su cui si basa, se dico la penna è rossa devo dimostrare che è rossa.
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
399
437
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
caro amico, grazie della spiegazione, dunque dato che sia io che tu abbiamo affermato due opinioni distinte, senza avanzare le cosiddette evidenze, non ti sembra chiaro il fatto che rimangano opinioni? Non capisco questo tuo accanimento nei miei confronti
 

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

15 minuti di applausi a scena aperta, non è proprio obbligatorio esprimere un'opinione su un fatto del quale si conosce poco più di nulla se non che si è fatto male un povero bimbo...
 
Reactions: tostarello

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.844
9.321
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Ma porco mondo, NO.
Il CDS non dice assolutamente questo.
Il CdS non dice assolutamente che il pedone ha sempre ragione, a prescindere.

L'applicazione concreta del CdS va però a valutare la "prevedibilità" della situazione ed il conseguente livello di prudenza prestato dal guidatore del veicolo. E negli anni questa "ago della bilancia" si è spostato sempre più dalla parte del pedone, per cui dire che "il pedone ha sempre ragione" è una grossolana semplificazione ma nei fatti non è un'affermazione lontana dalla realtà.
 
Reactions: mirc0

Dani1000

Biker superis
24/11/11
463
370
0
Genova
Visita sito
Mi sembra che qui dentro ci sia una marea di forcaioli ignoranti e incattiviti col mondo, come certi personaggi politici, che appena succede un disgrazia sono subito pronti a sputare sentenze e bile su questo e su quell' altro senza conoscere minimamente come sono andati i fatti realmente. Dimostrando tutta la loro pochezza di pensiero e di ragionamento. poi invece di allargare gli orizzonti e cercare di capire veramente cosa è successo se uno gli fa notare qualcosa di diverso cominciano ad accusare: "allora sarai bello te?", "allora le sai tutte tu, professorone"
come se l' ignoranza ora è un vanto e la conoscenza è pedanteria
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.844
9.321
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Immagino che quando stiacciano un ciclista per strada la si pensi allo stesso modo, "bisogna capire, vedere le situazione, non sappiamo, non criminalizziamo...."

Vero?
 
Reactions: Frank1971

Laconico

Biker serius
1/1/23
150
206
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Pur condividendo la questione che il cds non riporta assolutamente che la categoria più debole ha ragione a priori (e ci aggiungo anche la condivisione del disgusto verso quanti si atteggiano a sbruffoni da forum senza saper rispondere a semplici domande), devo far notare che le sentenze di casi passati creano precedenti ... e questi in fase di giudizio vengono presi in considerazione per sentenziare colpe e responsabilità.
Per il caso in questione, questo articolo chiarisce il punto di vista che un giudice "molto probabilmente" adotterà per trovare responsabilità nell'incidente tra bimbo e ciclista ...


Roba da far aprire il terzo occhio quando si gira in bici.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
463
370
0
Genova
Visita sito
Immagino che quando stiacciano un ciclista per strada la si pensi allo stesso modo, "bisogna capire, vedere le situazione, non sappiamo, non criminalizziamo...."

Vero?
non capisco bene cosa intendi, ma il mio non è un discorso sul tipo di vittima e il tipo di colpevole. il mio è un discorso sull' atteggiamento forcaiolo che hanno alcune persone indipendentemente da quanto sappiano sull' accaduto e indipendentemente da quanto sanno veramente di come funziona il mondo
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.635
4.095
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non ci arriviamo proprio io non ho affermato niente, ho posto una domanda.
Ciao e continua a vivere nell'ignoranza.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.265
4.316
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
“...alle famigliole di turisti che onestamente vanno in giro come le pecore.. magari ti attraversano la strada d’improvviso”... comunque stai calmo era solo per fare polemica.
Appunto!!
L'ho scritto ieri e lo confermo ora.. che ci siano i turisti che vanno in giro come le pecore è cosa nota!
Ciò non vuol dire che il bambino se l'è cercata e sia colpa sua.. non l'ho scritto e nemmeno pensato..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.844
9.321
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Non sappiamo come si son svolti i fatti" quando è un ciclista ad essere schiacciato sull'asfalto su queste pagine non lo leggiamo.

Il garantismo (come le forche) o per tutti o per nessuno.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.351
6.614
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L'elefante nella stanza è la ebike a noleggio.
È una supposizione, ma a giudicare dal numero di persone che affittano una ebike per andare a mangiare al rifugio senza far fatica camminando si fa presto a fare 1+1=2.
i problemi dei noleggi è un pò su tutto... non solo sulle ebkie...

Prendiamo le barche... vedo fare delle cazzate in mare da chi ha le barche a nolo assurde... poi ora gli danno in mano mezzi da 70Cv portati a 90 a gente che non ha la minima cognizione ne delle regole marine ne molte volte il cervello...
Non parliamo degli ormeggi poi... nemmeno a Striscia la Notizia...

Però i noleggi esistono, bisognerebbe cercare di fare più istruzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo