News Ebiker investe bambino di 6 anni ad Obereggen

  • La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.265
4.316
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Con lo star Ratchet? Vuol dire che non è adeguatamente lubrificato. Il mio fai fatica a sentirlo.
senza offesa ma hai fatto un commento fuori luogo..
ho fatto controllare e lubrificare meno di 1 mese fà..

credimi che la mia OIZ è più curata e controllata di una sala operatoria
Il rumore "da cicala" (come scritto da qualcuno in precedenza) l'ha sempre fatto da quando l'ho presa..
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.265
4.316
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Purtroppo, dopo l'incidente, é iniziato il movimento mediatico collettivo contro le bici sui sentieri, speriamo non rompano troppo le palle, se no la vedo dura in Alto Adige
veramente, per alcune zone del Trentino (zona Garda in primis) saranno almeno 8/9 anni che se ne parla..
Io stesso, come rappresentante del CAI-Sat ho partecipato ad alcune riunioni ed erano almeno 7/8 anni fà..

Per inciso (almeno alle riunioni dove ho partecipato io), non è mai palesata l'idea di porre divieti a destra e a manca.. ma piuttosto di trovare una soluzione di compromesso. Cosa che poi in parte si è anche fatta, creando una rete di percorsi dedicati ecc..

Ma comunque siamo fuori tema..
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.709
1.249
0
BG
Visita sito
Bike
.
Purtroppo, dopo l'incidente, é iniziato il movimento mediatico collettivo contro le bici sui sentieri, speriamo non rompano troppo le palle, se no la vedo dura in Alto Adige
Si la bici è diventata l'uomo nero al netto di oggettivi fattori di rischio.

A me piace guardare i numeri e non ho a disposizione statistiche di incidenti biker- escursionista (ciclista-pedone lo riferisco al contesto urbano e non credo si tratti di questo tema).
Mi piacerebbe che qualcuno lo facesse, ma considerato che la notizia di un incidente mtb-escursionista viene amplificata sempre alla massima potenza causa appunto effetto "uomo nero", non ho memoria di numerosi episodi.

Un conto è il pericolo teorico e la paura che ne consegue, alimentata anche dai pregiudizi, un conto quello effettivo e qualche episodio, anche grave, non dovrebbe rappresentare una leva per far piacere magari ad una parte politica/elettorale.

Sicuramente va detto che un c......e in bici è più pericoloso di un c......e a piedi e quindi di questo dobbiamo tenerne conto.

Per il momento, a beneficio di quelli che dicono che il soccorso alpino è oberato di interventi per i bikers scavezzacollo giusto per
"scorreggiare" sentenze da bar, riporto le statistiche ufficiali del CNSAS. Poi uno se sa guardare i numeri in modo oggettivo fa un paio di ragionamenti.
Io ne faccio uno: considerando l'incremento importante degli utenti mtb/emtb sui sentieri degli ultimi anni mi pare che l'incremento medio degli incidenti sia in linea con quelli dell'escursionismo.

1725611127667.png
https://www.sasc.it/statistiche-CNSAS-Corpo-Nazionale-Soccorso-Alpino-Speleologico.html
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
264
292
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"

Questa va pubblicata qui o nella discussione sulle bici sbloccate?
Articolo scritto con i piedi, cosa c'entra il caso in oggetto con il "downhill" che si fa solo su piste dedicate e riservate alle bici? Sarebbe come sostenere che in inverno esiste un grave rischio di collisione tra gli sciatori sulle piste e chi va nei sentieri con le ciaspole.
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
264
292
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
...Io stesso, come rappresentante del CAI-Sat...
Attenzione!!!!!!! :))):


il-nemico-vi-ascolta.jpg
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.716
2.199
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Infatti da voi lo chiamano "cocktail" e vi fottono... :))):

io cerco di evitare ma se sto seduto al bar sul gianicolo lo spritz non posso evitarlo…non è come quello che ho preso questa estate in centro sardegna, (4€ con olive, ricotta salata, salame di cinghiale e carasau) ma vabbè anche la location era diversa...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.258
5.407
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io cerco di evitare ma se sto seduto al bar sul gianicolo lo spritz non posso evitarlo…non è come quello che ho preso questa estate in centro sardegna, (4€ con olive, ricotta salata, salame di cinghiale e carasau) ma vabbè anche la location era diversa...
Al baretto del Gianicolo un amico ha pagato al banco 2 euro per una bottiglietta da mezzo litro di acqua :omertà:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.834
10.438
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
senza offesa ma hai fatto un commento fuori luogo..
ho fatto controllare e lubrificare meno di 1 mese fà..

credimi che la mia OIZ è più curata e controllata di una sala operatoria
Il rumore "da cicala" (come scritto da qualcuno in precedenza) l'ha sempre fatto da quando l'ho presa..
Boh. Il mio è nuovo e ben ingrassato e il verso della cicala è molto più forte del mio mozzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo