Test Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Di là si parla principalmente di figa ...
Già vedo la sua reazione ...

terrified-78.gif
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

duroc73

Biker novus
6/6/08
2
0
0
CUNEO
Visita sito
Bike
Orbea Rise
Vabbe è partito il superflame sulla Rise anche sul forum marrone...

Chi dice che pesa uguale a una full ma va meno.

Chi dice che il motore "castrato" non ha senso.

Chi dice che è tutta fuffa marketing.

Io ho da più di un anno la H15 e mi trovo bene.

Non ho esigenza di rimuovere la batteria.

Sono mediamente allenato ma non allenatissimo e peso 74 kg.

L'ho customizzata per le mie esigenze con Fox 36 da 160mm e link Cascade che porta il posteriore a 150mm + set di ruote leggere e reattive.

Se esco con un gruppo solo ebike per stargli dietro mi stanco parecchio e comunque un po' mi devono aspettare. Non è l'utilizzo prevalente per cui la ho presa, quindi va bene. Sulla salita tecnica mi diverto comunque nonostante non abbia San Bosch sotto al sedere.

Ho provato altre ebike full delle quali forse avrei comprato solo la Levo, ma il modello con le caratteristiche che volevo costava molto più della Rise. Oggi ci sono altre alternative sul mercato che non c'erano (esempio Focus Jam SL).
Anche io ho h15 customizzata pensavo di montare cascade come ti trovi? Si monta facilmente che.leggevo che sul telaio in alluminio forse occorre limare un po
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Anche io ho h15 customizzata pensavo di montare cascade come ti trovi? Si monta facilmente che.leggevo che sul telaio in alluminio forse occorre limare un po
L'ho fatto montare al meccanico, già che doveva revisionare le sospensioni. Non ha limato nulla, credo che negli ultimi prodotti il problema sia risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: duroc73

duroc73

Biker novus
6/6/08
2
0
0
CUNEO
Visita sito
Bike
Orbea Rise
L'ho fatto montare al meccanico, già che doveva revisionare le sospensioni. Non ha limato nulla, credo che negli ultimi prodotti il problema sia risolto.
Grazie mille mi ha proposto ieri anche il mio meccanico di montarlo. Stavo solo valutando se la spesona vale la pena farla..tu hai valutato un buon vantaggio? Io ant ho fox 36 150mm e post fox float x
 

Classifica mensile dislivello positivo