E se MTB Mag fosse venduto e parte del contenuto fosse a pagamento?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Secondo me mettere a pagamento sarebbe un fallimento.
Il Mag, pur avendo ogni tanto articoli interessanti, lo trovo comunque carente e inferiore ad altri siti italiani del settore. Poi molte volte gli articoli sono scritti proprio per fare pubblicità ai prodotti descritti (ed è legittimo sia chiaro). Quindi al momento non avrebbe un appeal economicamente giustificabile.
A livello di forum invece non ci sono rivali in Italia. E' praticamente l'unico. Una volta c'era il 29pollici (che trovavo molto valido) ma è durato qualche anno. Ma il forum in parte è già pubblicizzato in alcune sezioni.
Pertanto se si dovesse mettere a pagamento anche il forum credo che sarebbe una diaspora.

l'importante è che tu faccia visualizzazioni commentando, è così che si guadagna, mica con gli articoli dove a stento tu leggi il titolo
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and pedroz

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Io spesso leggo alla veloce gli articoli del Mag solo per fiondarmi a leggere tutti i commenti, molto più spassosi e a volte istruttivi degli articoli stessi (non me ne vogliate).
Questa è la grande forza di questo sito, e idem di PinkBike, i cui commenti a volte sono geniali!
Se questa sezione diventasse a pagamento, questi 2 siti diverrebbero come gli altri, i quali dopo poco mi vengono decisamente a noia.

L'altra grandissima forza di questo sito è la sezione Itinerari, ringrazio il cielo per ogni gran giro che mi ha fatto scoprire! Da migliorare però la funzione Cerca.

Infine il Mercatino, anch'esso un gran plus visto che consente di interagire con gente che davvero mastica di MTB, non la qualunque che puoi trovare su Subito e simili. Devo dire però che qui ci sarebbe ancora da lavorare un po', nonostante le recenti migliorie lo trovo un po' caotico e migliorerei i filtri.

Prendete queste critiche come positive, se non mi piacesse il sito non sarei qui ogni santo giorno a leggere a volte commentare.

Dico la verità: io potrei fare a meno del Mag, ma non della sezione Community!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarebbe stato utile un sondaggio...tipo che so...

Domanda:

Resto e pago ...

Vado e non pago...

Si potrebbe aver già un idea neanche tanto campata per aria, di come agir per il futuro...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sarebbe stato utile un sondaggio...tipo che so...

Domanda:

Resto e pago ...

Vado e non pago...

Si potrebbe aver già un idea neanche tanto campata per aria, di come agir per il futuro...
così quelli che hanno risposto "vado e non pago" dopo una settimana si fanno l'abbonamento presi dalla nostalgia e quelli che invece hanno risposto "Resto e pago" si defilano e non si fanno più trovare... :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
così quelli che hanno risposto "vado e non pago" dopo una settimana si fanno l'abbonamento presi dalla nostalgia e quelli che invece hanno risposto "Resto e pago" si defilano e non si fanno più trovare... :smile:

E se facessimo un abbonamento tutti insieme? Pagate voi che poi vi do i soldi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Però potrebbe esserci un risvolto interessante pagando: dovrebbero per forza limitare i poteri (usati spesso in maniera arbitraria e clientelare) dei moderatori.:mrgreen:
Perchè se mi banni dopo che ho pagato un abbonamento ti tocca darmi i soldi indietro !:mrgreen:
Secondo me invece ti bannano e non ti rende nessuno un azzo e te la sei cercata pure :mrgreen:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io direi che dipende tutto dall'offerta

E' abbastanza palese che non mi sei simpatico
Limite dei messaggi max giornalieri aggiornato a 5
(ma succede in rete magari dal vivo potemmo diventare amiconi...)
Limite dei messaggi max giornalieri aggiornato a 20
ma questo non pregiudica il fatto che non possa giudicare positivamente le doti di una persona e quello che hai creato non è da tutti
Limite giornaliero cancellato






Nah!
Tanto non te lo toglie il limite dei 10gg messaggi al giorno sid! :-|
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bene, ora è ufficiale che i contenuti interessanti di PB saranno a pagamento. Vedremo cosa succederà. Se funziona, nel 2022 per 99€ potrete leggere mtb mag e guardarmi in diretta mentre galleggio su un materassino blu in Papa Nuova Guinea sorseggiando cuba libre e mangiando arachidi. Un affarone che non potrete non accettare :yeah!:

The Pinkbike acquisition adds considerable readership and revenue in the cycling space, and thus adds momentum to the company’s Outside+ membership program. Outside+, introduced this year, offers enthusiasts various bundles of content, services, discounts, and other offerings for a $99 annual fee. The membership revenues complement Outside’s revenues from advertising, creating a business model for publishing that CEO Robin Thurston said is more sustainable than traditional media models in the long term. Adding Pinkbike, CyclingTips, and Trailforks gives Outside+ more critical mass, making membership purchases more desirable for enthusiasts and providing more readership for advertisers inside and outside the industry, Thurston said
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Bene, ora è ufficiale che i contenuti interessanti di PB saranno a pagamento. Vedremo cosa succederà. Se funziona, nel 2022 per 99€ potrete leggere mtb mag e guardarmi in diretta mentre galleggio su un materassino blu in Papa Nuova Guinea sorseggiando cuba libre e mangiando arachidi. Un affarone che non potrete non accettare :yeah!:

The Pinkbike acquisition adds considerable readership and revenue in the cycling space, and thus adds momentum to the company’s Outside+ membership program. Outside+, introduced this year, offers enthusiasts various bundles of content, services, discounts, and other offerings for a $99 annual fee. The membership revenues complement Outside’s revenues from advertising, creating a business model for publishing that CEO Robin Thurston said is more sustainable than traditional media models in the long term. Adding Pinkbike, CyclingTips, and Trailforks gives Outside+ more critical mass, making membership purchases more desirable for enthusiasts and providing more readership for advertisers inside and outside the industry, Thurston said
che bello esser a venerdì...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
The Pinkbike acquisition adds considerable readership and revenue in the cycling space, and thus adds momentum to the company’s Outside+ membership program. Outside+, introduced this year, offers enthusiasts various bundles of content, services, discounts, and other offerings for a $99 annual fee. The membership revenues complement Outside’s revenues from advertising, creating a business model for publishing that CEO Robin Thurston said is more sustainable than traditional media models in the long term. Adding Pinkbike, CyclingTips, and Trailforks gives Outside+ more critical mass, making membership purchases more desirable for enthusiasts and providing more readership for advertisers inside and outside the industry, Thurston said
Il Conte Mascetti non avrebbe saputo dirlo meglio.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
The Pinkbike acquisition adds considerable readership and revenue in the cycling space, and thus adds momentum to the company’s Outside+ membership program. Outside+, introduced this year, offers enthusiasts various bundles of content, services, discounts, and other offerings for a $99 annual fee. The membership revenues complement Outside’s revenues from advertising, creating a business model for publishing that CEO Robin Thurston said is more sustainable than traditional media models in the long term. Adding Pinkbike, CyclingTips, and Trailforks gives Outside+ more critical mass, making membership purchases more desirable for enthusiasts and providing more readership for advertisers inside and outside the industry, Thurston said
Devo ancora capire come un abbonamento possa rendersi più desiderabile ad un lettore. Bah...
Da me si direbbe "Sa'l c@22o"
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Non ho letto tutto, quindi probabilmente scriverò cose già scritte.
In tutti i thread si cita Trek, Santa Cruz, Ghost, Decathlon, Rockshox e via discorrendo...mantenere in piedi questi forum alimenta e amplifica la proposta dei loro prodotti. Sarebbe prima di tutto loro interesse che questi luoghi virtuali restassero raggiungibili dalla più grande platea possibile, platea che, venendo a conoscenza di accessori di vario genere è disposta a spendere migliaia di euro per fare un "giro nel bosco in bici". Ho estremizzato per rendere più chiaro il messaggio. Se oggi non ci sono bici in generale, e i prezzi sono alle stelle a causa della grandissima richiesta, io cercherei di mantenere vivo l'interesse per questa disciplina sportiva, che muove ingenti interessi economici.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and sirc57

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
In teoria dovrebbero essere le case che foraggiano un forum a pagare e non l’utilizzatore finale. Visto che se sbaglio a guardare delle bici dopo mi arrivano pubblicità delle stesse a gogo. Non sono contrario alla pubblicità . Sono contrario al pagamento di un sito .Un forum è un movimento di idee di chi lo frequenta. Consigli o esperienza in campo. E le case lo leggono penso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mors

Classifica mensile dislivello positivo