E rockrider 580 sia

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
ok la vado a cambiare :i-want-t:

eheheeheheeh vi piacerebbe ?!?!?!?:fatti-so:
Almeno ditemi che gomme posso montare per avere meno vibrazioni sull'asfalto potendo fare anche un po' di sterrato asciutto

Il Deca a Casoria ha le Hutchinson: guarda tu stesso, qualcosa che non sia troppo tassellato.
Considera, però, che su terreno sabbioso (tipo quello del Vesuvio), se non hai almeno le Toro, non hai trazione.

Di contro, con pneumatici tassellati, non avrai mai la scorrevolezza che hai con le semi-slick.

Un compromesso (più orientato alla strada che non alla montagna) potrebbero essere queste Michelin: http://www.decathlon.it/copertone-mtb-wild-gripr-275x225-ts-id_8284598.html

Ho paura però a mandarti al Deca in bici...magari vacci in macchina, così non sei indotto in tentazione :smile::smile::smile:
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Il Deca a Casoria ha le Hutchinson: guarda tu stesso, qualcosa che non sia troppo tassellato.
Considera, però, che su terreno sabbioso (tipo quello del Vesuvio), se non hai almeno le Toro, non hai trazione.

Di contro, con pneumatici tassellati, non avrai mai la scorrevolezza che hai con le semi-slick.

Un compromesso (più orientato alla strada che non alla montagna) potrebbero essere queste Michelin: http://www.decathlon.it/copertone-mtb-wild-gripr-275x225-ts-id_8284598.html

Ho paura però a mandarti al Deca in bici...magari vacci in macchina, così non sei indotto in tentazione :smile::smile::smile:

:smile::smile::smile::smile::smile:

le michelin che hai linkato però credo siano quelle che monta già di serie...
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
:smile::smile::smile::smile::smile:

le michelin che hai linkato però credo siano quelle che monta già di serie...

Ah, non avevo notato: hmmm allora non capisco che tipo di vibrazioni avverta...magari qualcosa di ancora più economico, con tasselli non discontinui tipo questi ?

http://www.decathlon.it/copertone-mtb-7-275x210-tlr-id_8328427.html
[MENTION=217141]Malfinson[/MENTION]: ma quanti km c'hai fatto ? Magari falli girare un po'. A che pressione li tieni ?

Se non risolve, allora la bici è da cambiare :smile::smile::smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ok la vado a cambiare :i-want-t:

eheheeheheeh vi piacerebbe ?!?!?!?:fatti-so:
Almeno ditemi che gomme posso montare per avere meno vibrazioni sull'asfalto potendo fare anche un po' di sterrato asciutto

Farti un secondo treno di ruote montate stradali, esattamente Fulcrum red power gommate stradali, che casualmente ho in vendita ?
Ci lasci sopra dischi, cassetta e QR e pronti via, quando fai i giri stradali ci metti su le ruote semislick da 35 in due minuti e viaggi spedito come sul velluto.
 

Graga-83

Biker serius
17/5/16
105
0
0
Visita sito
Ti sembrerà strano,ma proprio quei cosi te la possono far venir la prostata...te lo dice uno che si è fatto quasi 6 mesi di stop forzato per quello...ora monto SMP...mi sa che non torno più indietro...certo non a tutti piace.gli si fa e costa,ma ogni cosa buona ha il suo prezzo...:celopiùg:


Confermo, 1 mese e mezzo fermo e iniezioni per prostatite.
Usavo quei preservati vi da mettere sulla sella e mi si addormentava il pipino.

Poi sono passato ad una sella italia, un buco con la sella attorno e sono finiti i dolori.
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Ah, non avevo notato: hmmm allora non capisco che tipo di vibrazioni avverta...magari qualcosa di ancora più economico, con tasselli non discontinui tipo questi ?

http://www.decathlon.it/copertone-mtb-7-275x210-tlr-id_8328427.html
[MENTION=217141]Malfinson[/MENTION]: ma quanti km c'hai fatto ? Magari falli girare un po'. A che pressione li tieni ?

Se non risolve, allora la bici è da cambiare :smile::smile::smile:

solo 23 km in città ma i copertoni li sento più morbidi e la Pressione l'ho messa a circa 3,5 BAR.
I tasselli degli pneumatico sono abbastanza distanti tra di loro e morbidi rispetto ai pneumatici che montava la 560...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Farti un secondo treno di ruote montate stradali, esattamente Fulcrum red power gommate stradali, che casualmente ho in vendita ?
Ci lasci sopra dischi, cassetta e QR e pronti via, quando fai i giri stradali ci metti su le ruote semislick da 35 in due minuti e viaggi spedito come sul velluto.



A questo punto si compra un'altra 520 da usare su asfalto :smile::smile::smile::smile:
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Appena salito dal garage .
Dopo aver smontato le ruote ed aver controllato i mozzi ho scoperto che una molla per il fermo ruota era messa al contrario e la ruota non entrava bene a battuta.
invece il problema delle marce più pesanti era che il deragliatore anteriore toccava quando ero sull'ultimo pignone e corona grande , risolto con mezzo giro di cacciavite sul fine corsa .
Comunque bici eccezionale è veramente ben fatta...
SONO SODDISFATTO DELL'ACQUISTO!
Sera a tutti!!!
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
ok la vado a cambiare :i-want-t:

eheheeheheeh vi piacerebbe ?!?!?!?:fatti-so:
Almeno ditemi che gomme posso montare per avere meno vibrazioni sull'asfalto potendo fare anche un po' di sterrato asciutto

Tra le gomme che conosco e provato personalmente ci sono:
Hutchinson Python, scorrevoli su asfalto e idonee agli sterrati secchi. con queste gomme non ho avuto mai un rapporto felice soprattutto all'anteriore in offroad.

Schwalbe Smart Sam, scorrevoli su asfalto per via del disegno di fatto continuo del battistrada e con una tenuta adeguata in offroad. durano una vita e si comportano un po' meglio sullo smosso delle python.
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
ti riporto "a caldo" le impressioni sullo SmartSam dato che oggi l'ho rimontato al posteriore per l'estate.
premetto che il giro sul Carso di oggi, a causa delle abbondanti piogge di ieri, mi ha permesso di sperimentare in un solo colpo una discreta varietà di scenari: sterrato asciutto compatto, sterrato ghiaioso e smosso, lastroni di pietra, argilla bagnata con pozzanghere anche per qualche metro ed erba bagnata.

  • la scorrevolezza della gomma è sempre eccellente tanto da non avvertire significative differenze con un RoRo ormai slick che andavo a sostituire.
  • la tenuta sullo smosso è più che sufficiente.
  • la tenuta in curva più che buona.
  • tende a scodare in modo meno prevedibile di un NoNi o di un RoRo.
  • è una gomma "dura" che dura una vita ma che risente molto della pressione.
  • sulle pietre umide inizia a mostrare il fianco così come sul fango che scarica moderatamente; dopo tutto non nasce come gomma da bagnato.
  • sull'erba bagnata comportamento come sopra.
in sintesi la ritengo una valida gomma polivalente che non eccelle in un ambito particolare ma che se la cava in maniera adeguata in ogni condizione di asciutto e con riserva sul bagnato.


Ps. non la monterei all'anteriore.
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
ti riporto "a caldo" le impressioni sullo SmartSam dato che oggi l'ho rimontato al posteriore per l'estate.
premetto che il giro sul Carso di oggi, a causa delle abbondanti piogge di ieri, mi ha permesso di sperimentare in un solo colpo una discreta varietà di scenari: sterrato asciutto compatto, sterrato ghiaioso e smosso, lastroni di pietra, argilla bagnata con pozzanghere anche per qualche metro ed erba bagnata.

  • la scorrevolezza della gomma è sempre eccellente tanto da non avvertire significative differenze con un RoRo ormai slick che andavo a sostituire.
  • la tenuta sullo smosso è più che sufficiente.
  • la tenuta in curva più che buona.
  • tende a scodare in modo meno prevedibile di un NoNi o di un RoRo.
  • è una gomma "dura" che dura una vita ma che risente molto della pressione.
  • sulle pietre umide inizia a mostrare il fianco così come sul fango che scarica moderatamente; dopo tutto non nasce come gomma da bagnato.
  • sull'erba bagnata comportamento come sopra.
in sintesi la ritengo una valida gomma polivalente che non eccelle in un ambito particolare ma che se la cava in maniera adeguata in ogni condizione di asciutto e con riserva sul bagnato.


Ps. non la monterei all'anteriore.

Grazie per le belle indicazioni utilissime :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo