E rockrider 580 sia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Ha pagato per un'assicurazione sui danni accidentali con la 560

l'assicurazione aggiuntiva non è stata toccata perché il danno non era accidentale anche perché il deragliatore rientra nella garanzia della casa x 2 anni .
Non avendo danni di cadute, urti o quant'altro il problema è da attribuire o alla corona da 22 che forse era difettosa o dal deragliatore.
con circa 90 € in più avrei preso la Canyon 5.9 con tutta la spedizione ma la garanzia di Decathlon è imbattibile .
poi credo che prezzo qualità sia il non plus ultra:celopiùg:
ora devo solo pedalare ...
Fra qualche giorno vi dirò come mi trovo ;)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
No, tu tra qualche giorno ci dirai che hai cambiato di nuovo bici!
ti volevo vedere poi con la canyon a fare pacchi e contro pacchi!
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
non può mettere foto....non fa in tempo....è già andato a cambiarla :smile::smile::smile:

MALEDETTI ...SIETE STATI VOI AD INVOGLIARMI...HO SPESO TUTTA LA PAGHETTA :rosik:
Comunque è bianco opaco e mi piaceva di più il blu nero azzurro :cry:
me la farò piacere .
Comunque come componentistica è eccezionale.
Forse, se avrò tempo e voglia cercherò di latticizzare e rendere gli pneumatici tubeless :celopiùg:
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Dicci dicci come va.

Ma la forcella è ad aria? Sarò strano ma abituato alla moto mi trovo meglio con una xcr a molla che con la manitou m30 air che uso attualmente.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Dicci dicci come va.

Ma la forcella è ad aria? Sarò strano ma abituato alla moto mi trovo meglio con una xcr a molla che con la manitou m30 air che uso attualmente.

Ci sono forcelle ad aria e forcelle ad aria... quella è una entry level, se provi ad esempio una SID, per rimanere nell'ambito XC, magari cambi idea :smile:
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Detto questo significa che è già appostato davanti la porta del Deca. Fra 9 ore aprono...

Nononono só fernut e sord...
Traduco???
Comunque la forcella ad aria va bene e la regolazione del rilascio è veramente una bella cosa.
Quando avevo le moto da pista potevo regolare precarico molla, rilascio, compressione e cambiare tipo e quantità di liquido all'interno.
Poi c'era il sospensionista che ti creava le lamelle e gli spilli conici per tipologia di pista.
Vabbè lasciamo perdere altrimenti mi metto a piangere ...
La bici è un ottimo ripiego ;)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Se lo dici tu...
Magari fra poco escono i modelli nuovi con nuove colorazioni e non ci rimetti nemmeno un euro a fare il cambio!
Questa e' bella, a me piace tanto.
Rilassati e goditela ��
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dicci dicci come va.

Ma la forcella è ad aria? Sarò strano ma abituato alla moto mi trovo meglio con una xcr a molla che con la manitou m30 air che uso attualmente.

Magari no...

È cmq io paragono 2 forcelle più o meno allo stesso livello, anzi la manitou m30 air è più costosa della suntour xcr
Premesso che i gusti son gusti e che non conosco la M30, ma c'è sempre da vedere le tarature delle due forcelle e in cosa non ti soddisfa la M30. Dire che ti trovi meglio senza spiegarne i motivi e le differenze che percepisci è una informazione assai poco utile.
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Premesso che i gusti son gusti e che non conosco la M30, ma c'è sempre da vedere le tarature delle due forcelle e in cosa non ti soddisfa la M30. Dire che ti trovi meglio senza spiegarne i motivi e le differenze che percepisci è una informazione assai poco utile.

per la mia pochissima esperienza nel campo MTB posso andare per interpretazione personale...
La forcella ad aria prima di tutto è più leggera , seconda cosa puoi tararla mettendo più pressione all'interno o togliendo pressione, è più stabile e non credo che quella a molla avesse il controllo del rilascio ma non vorrei sbagliarmi.
Per i pochissimi metri che ho fatto , non posso fare ancora il confronto ma a pelle sembra un altro pianeta
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Malfinson, ci sono ancora le decathlon con la S da prendere :i-want-t:720 e 740....:smile::smile:

Hanno detto che ne faranno una solo per me... AHAHAHAHAUAHAUAHAU !!!
Stamane vado a sistemarmi le misure e farò un giro di 10km cittadino.
P.s. Non ho la pompa per la forcella , come posso fare per avere una forcella un po' più dura come piace a me????
Devo comprarla o posso fare diversamente ?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Hanno detto che ne faranno una solo per me... AHAHAHAHAUAHAUAHAU !!!
Stamane vado a sistemarmi le misure e farò un giro di 10km cittadino.
P.s. Non ho la pompa per la forcella , come posso fare per avere una forcella un po' più dura come piace a me????
Devo comprarla o posso fare diversamente ?

Hai bisogno della pompa ad alta pressione, diversamente non puoi fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo