e questo forumendolo cosi educato?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quest'intervento denota che rispondi SOLO alle frasi che vuoi leggere tra le righe anzichè riferirti al discorso in cui esse sono state messe e senza il quale non hanno un gran che come significato.
Le parole hanno un significato, solo che troppo spesso ce ne dimentichiamo. In questo caso gli esempi che hai fatto di "ingiustizie" e di "vite rovinate" non solo non sono pertinenti al nostro caso, ma suggeriscono un'idea, che ritengo sinceramente strumentale, del "povero cristo" messo in croce dalla legge brutta sporca e cattiva. Se la tua intenzione era diversa evidentemente ti sei espresso male oppure ho capito male io, o un insieme delle sue cose.

Ripeto, l'intelligenza delle persone si denota dalla loro elasticità di sapersi comportare in casi limite e di valutare di volta in volta come agire.

Secondo me per questo caso una denuncia penale senza nemmeno tentare un raddrizzamento del ragazzo sarebbe eccessivo. Fine
Per favore dimmi quando avrei suggerito di fare una denuncia penale in questo caso. Basterebbe mettergli un po' di paura e fargli capire che se continua così si fa del male... A me è successa una cosa simile, ma da su un telefono fisso. Avevo capito chi potesse essere ed una volta ho risposto "... ho capito chi sei, se mi richiami un'altra volta vengo a Xxxxx e lo dico ai tuoi genitori". A fare una denuncia non ci ho neppure pensato, se non altro perchè la cosa era oggettivamente molto complicata (devi convincere la Polizia Postale a chiedere i tabulati a Telecom, e non è per niente facile se non hai niente in mano).
Resta il fatto che in Italia nessuno mai accetta una punizione, sebbene conosca le regole del gioco. E tanti giustificano questo lassismo, a volte con argomentazioni bizzarre. E a me questo sembra assurdo.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Le parole hanno un significato, solo che troppo spesso ce ne dimentichiamo. In questo caso gli esempi che hai fatto di "ingiustizie" e di "vite rovinate" non solo non sono pertinenti al nostro caso, ma suggeriscono un'idea, che ritengo sinceramente strumentale, del "povero cristo" messo in croce dalla legge brutta sporca e cattiva. Se la tua intenzione era diversa evidentemente ti sei espresso male oppure ho capito male io, o un insieme delle sue cose.


Per favore dimmi quando avrei suggerito di fare una denuncia penale in questo caso. Basterebbe mettergli un po' di paura e fargli capire che se continua così si fa del male... A me è successa una cosa simile, ma da su un telefono fisso. Avevo capito chi potesse essere ed una volta ho risposto "... ho capito chi sei, se mi richiami un'altra volta vengo a Xxxxx e lo dico ai tuoi genitori". A fare una denuncia non ci ho neppure pensato, se non altro perchè la cosa era oggettivamente molto complicata (devi convincere la Polizia Postale a chiedere i tabulati a Telecom, e non è per niente facile se non hai niente in mano).
Resta il fatto che in Italia nessuno mai accetta una punizione, sebbene conosca le regole del gioco. E tanti giustificano questo lassismo, a volte con argomentazioni bizzarre. E a me questo sembra assurdo.

Ma che stai a dì?.. quali ingiustizie, quali vite rovinate.. ho fatto solo degli esempi di come la giustizia spesso non prende in considerazione le 1000 sfaccettature di una vicenda ma una volta superato un limite (a volte anche opinabilissimo) tratti tutti alla stessa maniera. Delinquenti o ragazzi che fanno bravate.
Poi se non vuoi capire fa come ti pare:rosik:
P.S??
Che devo fare io? :smile:
Fammi un piacere te piuttosto (mi sembra di avertelo già scritto una volta) dato che sei stato tu ad intrometterti nella discussione criticando ciò che avevo scritto (di fare un esposto) e mettendoti dalla parte di Il Capocomitiva (che invece diceva di fare direttamente una denuncia penale senza manco provare a farlo smettere con le buone), rileggiti tutti i post dei miei interventi DALL'INIZIO PERò!
Io so cosa ho scritto... e so cosa hai scritto te (non avendo letti i miei interventi dall'inizio).. tu mi sa di no.

Ti faccio il riassunto iper ridotto così capisci: LEGGILO TI PREGOOOO!!
TUTTI: propongono una denuncia penale e dirlo ai genitori
YARI: preferisce aspettare che smetti da solo, non vuole denunciarlo ne dirlo ai genitori e dicendo che giù la cosa stava tornando alla normalità
IO: capendo perchè non lo vuole fare spiego che esiste anche il semplice esposto anzichè una denuncia penale (con tutto quello che implica) così da convincerlo a parlarne almeno ai genitori o alla Polizia (come minimo per fargli fare una telefonata da chi di dovere)
OFF ROAD....: non è d'accordo
IO: spiego perchè ho proposto l'esposto
CAPOCOMITIVA: mi dice che è a favore della denuncia e chì s'è visto s'è visto
Ci spieghiamo e poi arrivi te dicendo che io voglio lasciar correre come se nulla fosse successo...
Oltre che dirti di rileggere tutto non posso fare... quindi o capisci o per me l'argomento è chiuso.
Dio mio... che pesantata!!! Sembra di parlare da soli...
Io ci rinuncio! :medita:
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
sarebbe un sogno, c'era anche una proposta (test per lavoratori di responsabilità. peccato che la realtà sia questa

mhà... sarebbe come non far lavorare qualcuno perchè la notte ha l abitudine di farsi frustare dalla moglie. una cosa è farlo sul lavoro, un altra è farlo in altri momenti senza responsabilità. tipo una vacanza di due settimane... credo non influisca la propria professionalità. comunque a prescindere dall'essere d'accordo o meno, io intendevo, e per questo non sono d'accordo con offroad, che mi sembra esagerato avere dei limiti così bassi tanto da far mischiare gente davvero "poco raccomandabile" con gente con un 5% di gravità dell'atto che sta compiendo. a questo punto, un medico non dovrebbe neanche bere 3 bicchieri di vino a natale, stando al ragionamento che facevamo su. mi sembra un po esagerato.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ti faccio il riassunto iper ridotto così capisci: LEGGILO TI PREGOOOO!!
TUTTI: propongono una denuncia penale e dirlo ai genitori
YARI: preferisce aspettare che smetti da solo, non vuole denunciarlo ne dirlo ai genitori e dicendo che giù la cosa stava tornando alla normalità
IO: capendo perchè non lo vuole fare spiego che esiste anche il semplice esposto anzichè una denuncia penale (con tutto quello che implica) così da convincerlo a parlarne almeno ai genitori o alla Polizia (come minimo per fargli fare una telefonata da chi di dovere)
OFF ROAD....: non è d'accordo
IO: spiego perchè ho proposto l'esposto
CAPOCOMITIVA: mi dice che è a favore della denuncia e chì s'è visto s'è visto
Ci spieghiamo e poi arrivi te dicendo che io voglio lasciar correre come se nulla fosse successo...
Oltre che dirti di rileggere tutto non posso fare... quindi o capisci o per me l'argomento è chiuso.
Dio mio... che pesantata!!! Sembra di parlare da soli...
Io ci rinuncio! :medita:


bellissima la super sintesi o-o
però mi sa ke tra gli interventi lunghi, il fatto ke sono diversi giorni ke si posta ecc...ecc... non tutti i punti di vista sono ricordati... cmq mi sa ke abbiamo ragione + o meno tutti...

anke l'esposto alla polizia andrebbe bene, anke se secondo me quel tipo secondo me potrebbe tranquillamente prendersela x la semplice pacca sulla spalla e riprendere come prima + di prima... io sono x la mazzata netta e dall'inizio... le cose o si raddrizzno subito o crescono male...

(come le piante)

mhà... sarebbe come non far lavorare qualcuno perchè la notte ha l abitudine di farsi frustare dalla moglie. una cosa è farlo sul lavoro, un altra è farlo in altri momenti senza responsabilità. tipo una vacanza di due settimane... credo non influisca la propria professionalità. comunque a prescindere dall'essere d'accordo o meno, io intendevo, e per questo non sono d'accordo con offroad, che mi sembra esagerato avere dei limiti così bassi tanto da far mischiare gente davvero "poco raccomandabile" con gente con un 5% di gravità dell'atto che sta compiendo. a questo punto, un medico non dovrebbe neanche bere 3 bicchieri di vino a natale, stando al ragionamento che facevamo su. mi sembra un po esagerato.

farsi frustare dalla moglie a casa, o dalla segretaria in pausa caffè/pranzo non può ke far bene al lavoratore, fare sesso ecc... fa bene, scarica la tensione e le tossine, è sport al 100%

x un medico o kiunque altro bere 3 bikkieri di rosso non è un problema, il fegato si rigenera...

la droga anke se viene definita leggera è merda allo stato puro! il fatto ke si possano miskiare i tossici al 100% con i TOSSICI in giacca e cravatta al 10% non è un male... ilminimo comune multiplo è la droga...

poi ke significa ke ti spakki i neuroni in vacanza o ke te li spakki il sabato sera?? te li spakki e quindi non va bene...

naturalmente non si può fare di tutta l'erba un fascio, c'è ki si fa 1 canna alla settimana la domenica mattina in tranquillità sul balcone e ki si fa 1 canna al giorno e poi si mette in makkina, o poi si fa una discesa, oppure c'è ki si fa 10canne al giorno...

mi spiace ma sono completamente contro le droghe, con tutto ke ho avuto tanti amici ke si spaccavano al liceo (e anke adesso) e conosco alcuni ke non si limitano alla canna :bleah::-(:????::cry::OOO::ueh:
 
mhà... sarebbe come non far lavorare qualcuno perchè la notte ha l abitudine di farsi frustare dalla moglie. una cosa è farlo sul lavoro, un altra è farlo in altri momenti senza responsabilità. tipo una vacanza di due settimane... credo non influisca la propria professionalità. comunque a prescindere dall'essere d'accordo o meno, io intendevo, e per questo non sono d'accordo con offroad, che mi sembra esagerato avere dei limiti così bassi tanto da far mischiare gente davvero "poco raccomandabile" con gente con un 5% di gravità dell'atto che sta compiendo. a questo punto, un medico non dovrebbe neanche bere 3 bicchieri di vino a natale, stando al ragionamento che facevamo su. mi sembra un po esagerato.
il problema principale è l'ignoranza.
non possono esserci leggi giuste se la situazione viene affrontata senza le adeguate conoscenze (mediche, sociali, ecc) ma con atteggiamenti spesso idealistici/aprioristici
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
bellissima la super sintesi o-o
però mi sa ke tra gli interventi lunghi, il fatto ke sono diversi giorni ke si posta ecc...ecc... non tutti i punti di vista sono ricordati... cmq mi sa ke abbiamo ragione + o meno tutti...

anke l'esposto alla polizia andrebbe bene, anke se secondo me quel tipo secondo me potrebbe tranquillamente prendersela x la semplice pacca sulla spalla e riprendere come prima + di prima... io sono x la mazzata netta e dall'inizio... le cose o si raddrizzno subito o crescono male...

(come le piante)



farsi frustare dalla moglie a casa, o dalla segretaria in pausa caffè/pranzo non può ke far bene al lavoratore, fare sesso ecc... fa bene, scarica la tensione e le tossine, è sport al 100%

x un medico o kiunque altro bere 3 bikkieri di rosso non è un problema, il fegato si rigenera...

la droga anke se viene definita leggera è merda allo stato puro! il fatto ke si possano miskiare i tossici al 100% con i TOSSICI in giacca e cravatta al 10% non è un male... ilminimo comune multiplo è la droga...

poi ke significa ke ti spakki i neuroni in vacanza o ke te li spakki il sabato sera?? te li spakki e quindi non va bene...

naturalmente non si può fare di tutta l'erba un fascio, c'è ki si fa 1 canna alla settimana la domenica mattina in tranquillità sul balcone e ki si fa 1 canna al giorno e poi si mette in makkina, o poi si fa una discesa, oppure c'è ki si fa 10canne al giorno...

mi spiace ma sono completamente contro le droghe, con tutto ke ho avuto tanti amici ke si spaccavano al liceo (e anke adesso) e conosco alcuni ke non si limitano alla canna :bleah::-(:????::cry::OOO::ueh:

Alex, complimenti per la testa che hai e ai tuoi genitori per averti tirato su così. Chapeu.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma che stai a dì?.. quali ingiustizie, quali vite rovinate..

Queste cose non le ho scritte io...

Purtroppo a volte anche a fronte di una cosa banale succede che questa persona rischia la fedina penale sporca...

...Quindi minorenne o maggiorenne che sia si ritrova cmq in una gran brutta faccenda e se giudicato quella persona incorrerà in guai seri per il resto della vita, sempre problemi per essere un pregiudicato, con serie difficoltà a trovae un lavoro, insomma una di quelle persone che magari in futuro non sapendo dove sbattere la testa per campare si trova a dover compiere altri atti "illegali".
Insomma per dargli l'esempio denunciandolo penalmente, quando magari bastava un sonoro sganassone e una punizione esemplare da parte di un genitore, vai a creare tu un criminale futuro con la vita rovinata. Mi sembra eccessivo per un ragazzo, sicuramente da raddrizzare, ma che scrive paroloni ad un coetaneo così per sentirsi soddisfatto di far paura a qualcuno (probabilmente prendendo come esempio un genitore non proprio modello).
....
E a gennaio un mio amico è statao fermato in stato di ebbrezza al volante della macchina, con 0,1 di più del limite... beh, ora a giugno gli faranno il processo, mi sa che rischia anche 1 anno, più non so quando di multa... e anche se gli danno i servizi sociali cmq gli rimane la condanna penale sulle spalle.


ho fatto solo degli esempi di come la giustizia spesso non prende in considerazione le 1000 sfaccettature di una vicenda ma una volta superato un limite (a volte anche opinabilissimo) tratti tutti alla stessa maniera. Delinquenti o ragazzi che fanno bravate.
Ecco, io sinceramente gli esempi che hai fatto non li trovo delle bravate. Guidare con alcol in corpo non è una bravata da ragazzini, è una stronzata grave che rischia di rovinare per davvero la vita propria e quella di altri. A me è parso un esempio sbagliato e l'ho detto, punto. D'altra parte siamo in un Forum pubblico, non si può pretendere che chi non è d'accordo non partecipi...

Ripeto che non ho mai consigliato Yari di fare la denuncia: anche secondo me potrebbe non essere la soluzione migliore per tutta una serie di motivi: i miei motivi però sono diversi dai tuoi, e sono appunto questi motivi che ho criticato, e non altro.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: massyvassallo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo