E passiamo alla 29 :-)

reds77

Biker novus
10/12/07
16
0
0
milano
Visita sito
Ciao,
Dopo aver detto:
- non indosserò mai un paio di infradito, fatto :-)
- comprare un Rolex, fatto
- sposarmi, fatto
- passare alla 29, deciso ma non ancora scelto il cavallo
- prenderlo nel c..o. Non ancora :-)

Vabbe tutto questo per chiedervi un aiuto, posso comprare una Cube LTD CC anno 2013, montata come da catalogo ad un prezzo interessante.
Sono alto 1,77 sulla Bdc uso una 56/57 di taglia e il venditore ha una 19, mi sembra perfetta.
Alternativa? Una HaiBike big curve 29" a 699 euro, 50 in meno della cube usata, oppure una cube attention sempre 29.

Considerate che con la mtb ci farò al massimo 1000km all'anno, la strada vera la faccio con la mia mitica cinelli estrada pro.

Che ne dite?
Consigli, anche sulla taglia, altro da vedere ma non da comprare on line, mi piace provarle prima.
Ciao e grazie a tutti,
Davide
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Occhio che il passo da comprare una 29 a prenderlo nel c....o è un attimo.....e occhio soprattutto a cosa compri, perchè altrimenti fai le due esperienze in un colpo solo!!! :rosik:
A parte gli scherzi, io cercherei di valutare anche l'on-line....si trovano ottime occasioni!
Buon acquisto!
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
29ers are 'gioiosi' !!! Occhio

http://www.google.it/imgres?client=...bnh=183&tbnw=174&start=0&ndsp=19&tx=91&ty=120

imgres
 

reds77

Biker novus
10/12/07
16
0
0
milano
Visita sito
Non vi capisco proprio, mi è costato molto di più sposarmi e comprarmi la cinelli estrada pro, se non fossi sposato altro che rolex e bici, girerei in Porsche! (Che non ho ma magari mi compro al posto della bici :-), alla faccia di chi mi vuole male.
Evidentemente non avete capito l'ironia e il senso del mio post.
Comunque affari vostri, andate a leggere altri post e grazie dei non consigli.
Mi spiace proprio.
Davide
 
  • Mi piace
Reactions: Longjnes

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
568
132
0
Friuli ovest
Visita sito
Non vi capisco proprio, mi è costato molto di più sposarmi e comprarmi la cinelli estrada pro, se non fossi sposato altro che rolex e bici, girerei in Porche! (Che non ho ma magari mi compro al posto della bici :-), alla faccia di chi mi vuole male.
Evidentemente non avete capito l'ironia e il senso del mio post.
Comunque affari vostri, andate a leggere altri post e grazie dei non consigli.
Mi spiace proprio.
Davide

Per quella che è la mia esperienza,da ventinovista felice della prima ora (2009) ti consiglio con quel budget di restare su una buona 26 usata (te le tirano dietro) oppure considera una 27.5.
Ne ho provate diverse,dalle entry level alle sub10kg,
i vantaggi della 29 con una bici intorno ai 14kg quasi non li noti,mentre ne sono amplificati i difetti.
 

reds77

Biker novus
10/12/07
16
0
0
milano
Visita sito
Per quella che è la mia esperienza,da ventinovista felice della prima ora (2009) ti consiglio con quel budget di restare su una buona 26 usata (te le tirano dietro) oppure considera una 27.5.
Ne ho provate diverse,dalle entry level alle sub10kg,
i vantaggi della 29 con una bici intorno ai 14kg quasi non li noti,mentre ne sono amplificati i difetti.

Ciao,
Quindi dici di stare su una 29 sotto i 10kg oppure su una 26 usata a 700 euro. Corretto? In effetti al 29 la prenderei più per sfizio che per qualità, come detto vado con la bdc principalmente, quindi magari una bella 26 o una 27,5 montata bene e che mi tirano dietro potrebbe essere un'idea.
Grazie del consiglio
Davide
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
568
132
0
Friuli ovest
Visita sito
Ciao,
Quindi dici di stare su una 29 sotto i 10kg oppure su una 26 usata a 700 euro. Corretto? In effetti al 29 la prenderei più per sfizio che per qualità, come detto vado con la bdc principalmente, quindi magari una bella 26 o una 27,5 montata bene e che mi tirano dietro potrebbe essere un'idea.
Grazie del consiglio
Davide

No calma,ho detto che ho provato 29 di vari livelli ma non che perchè vada bene deve pesare meno di 10kg!
Sintetizzando se il tuo budget è sui 600€ io opterei per altre soluzioni,
perchè ritengo che con quella cifra sia difficile trovare una 29 che esprima bene le potenzialità di questa misura,anche se sono sicuro che qualcuno ti dirà il contrario.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao! Ti dico la mia: se ho visto la scheda giusta della cube secondo me questa è meglio della haibike, come montaggio e peso. Inoltre ti dico: visto che usi prevalentemente la bdc, stai attento a non prendere una 29 troppo pesante, perchè con la bdc si è abituati bene..eh eh! Io valuterei anche una specialized crave o una cannondale trail sl1. Secondo me con un piccolo sconto o offerta di fine anno puoi rientrare nel budget!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Per quella che è la mia esperienza,da ventinovista felice della prima ora (2009) ti consiglio con quel budget di restare su una buona 26 usata (te le tirano dietro) oppure considera una 27.5.
Ne ho provate diverse,dalle entry level alle sub10kg,
i vantaggi della 29 con una bici intorno ai 14kg quasi non li noti,mentre ne sono amplificati i difetti.

Ecco te l'avevano già detto... Ops!
Anch'io starei su un usato o un affare ma più di qualità...
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
grazie a questo post mi sono ricordato del mio Rolex che ho in cassaforte da 15 anni ed usato forse 5/6 volte, l'indossero questa sera.
Torniamo alle cosa più serie, alla mtb, essendo possessore di 2 mtb da 29 mi sento ti consigliarti senza dubbio una 29,aspetta ancora un po' ma prendine una di una qualità superiore, oppure una usata ma sempre 29.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Personalmente non ho ancora capito perchè vi accanite con la storia del Rolex... ma che fastidio vi da? Invidia? Cioè... leggete l'ironia del post e non rispondete per avere un messaggio in più.
Detto questo: anche io sono in procinto di acquistare una 29", pertanto, mi sento di consigliartela vivamente. Per quanto riguarda la scelta, io sono per il nuovo... fatti un giro in rete (e anche dai sivende), trovi sicuramente qualche "rimasuglio" 2013 e puoi fare discreti affari!
 
  • Mi piace
Reactions: Vudienne

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo