E passiamo alla 29 :-)

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
572
132
0
Friuli ovest
Visita sito
Dico la mia rispettando cmq anche le idee altrui.....

Da qualche parte sul forum ho detto che non avrei mai e poi mai cavalcato una 29" fermandomi sul fattore estetico.....

Ebbene dopo un po di test e tempo....e pertanto maggiore esperienza personale, cavalco una full da 27.5 ed attendo una front 29" :-)
Sono un biker della domenica, amante del cibo e della buona cucina....ma i formati ruota maggiore per me propongono quei noti vantaggi....
Ad oggi non apotrei farne a meno....
Ciao

Ps: ovviamente le mie conclusioni sono personali...e pertanto continuo a ritenere una front da 29 un obbrobrio estetico ;-)

Pensa che io quando nel 2009 sono passato alla 29 l'ho fatto sperando di trovare quei vantaggi che poi in effetti ho trovato,ma anche perché con i miei 192cm sulla 26 mi sembrava di essere l'orso del circo sul monociclo.
Credo sia una questione di proporzioni, e in parte anche di farci l'occhio.
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
No calma,ho detto che ho provato 29 di vari livelli ma non che perchè vada bene deve pesare meno di 10kg!
Sintetizzando se il tuo budget è sui 600€ io opterei per altre soluzioni,
perchè ritengo che con quella cifra sia difficile trovare una 29 che esprima bene le potenzialità di questa misura,anche se sono sicuro che qualcuno ti dirà il contrario.

confermo. Ho girato a lungo con una kona mahuna in prestito, che e' una 29 entry level che costa 700 euro nuova. Ebbene mi ha fatto intuire tutte le potenzialita' della 29, tanto che ho deciso di passare subito alla 29, ma mi troncava le gambe per il peso eccessivo oltre i 14 kg e soprattutto per la pesantezza delle ruote. Poi ho preso la mia stache da 12 kg e con ruote buone e vado benissimo molto meglio che con la 26, ma il budget necessario e' stato di 2000. Ergo il mio consiglio e' comprare la canyon yellostone che da vari test risulta molto pedalabile ed efficiente con un ottimo rapporto qualita' prezzo con soli 800 euro, altrimenti un buon usato da 26.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo