E passiamo alla 29 :-)

reds77

Biker novus
10/12/07
16
0
0
milano
Visita sito
Sto optando per una cube ltc cc 29 ovviamente, anno 2013 montata da catalogo, praticamente nuova 500km per 700 euro. Ancora in garanzia ovviamente.
Che ne dite, ho visto che di listino batteva 1100 euro e con qualche accessorio che ci ha messo su il tizio arriva a 1200", ha giusto cambiato i comando del cambio e ha messo degli xt al posto dei deore.
Può andare bene? Visto che anche l'occhio vuole la sua parte devo dire che esteticamente mi piace molto.
Ciao
Davide
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Sto optando per una cube ltc cc 29 ovviamente, anno 2013 montata da catalogo, praticamente nuova 500km per 700 euro. Ancora in garanzia ovviamente.
Che ne dite, ho visto che di listino batteva 1100 euro e con qualche accessorio che ci ha messo su il tizio arriva a 1200", ha giusto cambiato i comando del cambio e ha messo degli xt al posto dei deore.
Può andare bene? Visto che anche l'occhio vuole la sua parte devo dire che esteticamente mi piace molto.
Ciao
Davide

Se è montata come catalogo per me è un buon prezzo!
con 700 euro ti porti a casa una29 con la reba che è ottima!
Quello che mi piace di meno è la tripla ma direi che non è un problema...
Per 700 euro se tenuta bene (e in ogni caso hai ancora la garanzia) io la prenderei!
 

CoB

Biker novus
Azz ho appena comprato una 29. Per fortuna non ho il rolex, quindi prima di prenderlo in quel posto devo comprare l'orologio....hahah...e a quel punto saprò quando sarà ora di fare quell'esperienza hahahah

Comunque scherzi a parte la 29 è un bel mezzo coi pro e contro che sappiamo ormai tutti, attenzione pure io ero partito che con la mtb avrei fatto solo poche uscite. Poi ho venduto la bici da corsa...quindi pondera bene la spesa altrimenti rischi di non essere soddisfatto dall'acquisto...
 

CoB

Biker novus
Scusate se sono un po o.t., ma come mai preferite tutti la doppia alla tripla? Io mi trovo così bene...ho il 22 per le salite piú estreme e il 40 per tirare quando mi trovo a fare qualche sterrato in pianura o asfalto...:i-want-t:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Scusate se sono un po o.t., ma come mai preferite tutti la doppia alla tripla? Io mi trovo così bene...ho il 22 per le salite piú estreme e il 40 per tirare quando mi trovo a fare qualche sterrato in pianura o asfalto...:i-want-t:
sono daccordo, e se titrovi bene continua a goderti la tua tripla....behh... nn è che tutti indistintamente preferiscono la doppia, dipende da cosa ne fai della bici, nel senso che se fai gare xc gf allora è meglio una doppia perchè si eliminano dei rapporti doppi ed è anche più pratica, mentre se nn si fanno gare e si gira con più tranquillità e ci si deve fare anche tratti di asfalto per raggiungere i sentieri allora la tripla credo sia la soluzione migliore, nel senso che hai appunto come dici tu qualche rapporto più lungo e corto... che in questo caso aiutano.
 

CoB

Biker novus
sono daccordo, e se titrovi bene continua a goderti la tua tripla....behh... nn è che tutti indistintamente preferiscono la doppia, dipende da cosa ne fai della bici, nel senso che se fai gare xc gf allora è meglio una doppia perchè si eliminano dei rapporti doppi ed è anche più pratica, mentre se nn si fanno gare e si gira con più tranquillità e ci si deve fare anche tratti di asfalto per raggiungere i sentieri allora la tripla credo sia la soluzione migliore, nel senso che hai appunto come dici tu qualche rapporto più lungo e corto... che in questo caso aiutano.

anche perchè per le mie gambe una doppia 24/38 in salita in montagna è troppo dura da tirare...dovrei mettere una 22/36...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
certo... l'importante penso, sia fare ciò che riteniamo più opportuno per ogniuno di noi, in base appunto a come usiamo la bici. Ritengo una cosa insensata passare alla doppia perchè la monta l'amico dell'amico che ci viene a smenare che è migliore se poi non riesco a godermi il giro perchè nn riesco ad andare in salita o peggio son costretto a scendere perchè ho un rapporto troppo lungo per le nostre possibilità...o frullo in pianura....
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io attualmente mi trovo meglio con la doppia (e non pensavo in effetti di trovarmici così bene).
Comunque è certo che non scarterei una mtb solo perchè monta la tripla...
 

Artigliere63

Biker novus
certo... l'importante penso, sia fare ciò che riteniamo più opportuno per ogniuno di noi, in base appunto a come usiamo la bici. Ritengo una cosa insensata passare alla doppia perchè la monta l'amico dell'amico che ci viene a smenare che è migliore se poi non riesco a godermi il giro perchè nn riesco ad andare in salita o peggio son costretto a scendere perchè ho un rapporto troppo lungo per le nostre possibilità...o frullo in pianura....

Quoto pienamente. Io uso una doppia 24-36 e mi trovo abbastanza bene ma in alcune situazioni e su determinati percorsi penso mi troverei meglio con la 22-30-40. E poi non siamo tutti uguali, ognuno ha esigenze diverse date dai percorsi che fa abituamente, dallo stato di forma e tante altre variabili che fanno sì che non esista una soluzione unica valida per tutti
 

reds77

Biker novus
10/12/07
16
0
0
milano
Visita sito
cube di solito veste un pò piccolo, bisogna comunque sempre provare la mtb prima dell'acquisto.

Sulla taglia sono abbastanza tranquillo, ho provato una cube taglia 19 e mi calza bene. Non ho capito se per che è una L o una M ma geometrie alla mano e bici sotto il c...o mi sembra che funzioni. La 18 mi sembra un po' piccola. E' tanto slooping e anche 1" cambia molto.

La doppia 50/34 mi basta sulla bdc :-) la tripla secondo me, soprattutto all'inizio mi salva la vita; considerate che io passo da 8kg di cinelli a 13/14 di cube! Anche se non la userò spesso, la mia mente ha bisogno di sapere che in salita posso non morire :-)
Vi farò sapere, vado a prenderla il 4 o il 5
Ciao
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Quoto pienamente. Io uso una doppia 24-36 e mi trovo abbastanza bene ma in alcune situazioni e su determinati percorsi penso mi troverei meglio con la 22-30-40. E poi non siamo tutti uguali, ognuno ha esigenze diverse date dai percorsi che fa abituamente, dallo stato di forma e tante altre variabili che fanno sì che non esista una soluzione unica valida per tutti
son daccordo...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sto optando per una cube ltc cc 29 ovviamente, anno 2013 montata da catalogo, praticamente nuova 500km per 700 euro. Ancora in garanzia ovviamente.
Che ne dite, ho visto che di listino batteva 1100 euro e con qualche accessorio che ci ha messo su il tizio arriva a 1200", ha giusto cambiato i comando del cambio e ha messo degli xt al posto dei deore.
Può andare bene? Visto che anche l'occhio vuole la sua parte devo dire che esteticamente mi piace molto.
Ciao
Davide

No piuttosto comprati un altro orologio, anzi con 700 € una roba più bella tipo un iPhone 5S :) scherzi a parte va bene, tra un anno te ne liberi e porti a casa ancora qualcosa se sei bravo. Comunque non ho capito come fai a sapere quanti km ha fatto... molto meglio valutarla a vista!
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Sto optando per una cube ltc cc 29 ovviamente, anno 2013 montata da catalogo, praticamente nuova 500km per 700 euro. Ancora in garanzia ovviamente.
Che ne dite, ho visto che di listino batteva 1100 euro e con qualche accessorio che ci ha messo su il tizio arriva a 1200", ha giusto cambiato i comando del cambio e ha messo degli xt al posto dei deore.
Può andare bene? Visto che anche l'occhio vuole la sua parte devo dire che esteticamente mi piace molto.
Ciao
Davide

Il prezzo non è male, anzi!
Il mio consiglio resta comunque quello di vedere e toccare... Soprattutto sull'usato!
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Dico la mia rispettando cmq anche le idee altrui.....

Da qualche parte sul forum ho detto che non avrei mai e poi mai cavalcato una 29" fermandomi sul fattore estetico.....

Ebbene dopo un po di test e tempo....e pertanto maggiore esperienza personale, cavalco una full da 27.5 ed attendo una front 29" :-)
Sono un biker della domenica, amante del cibo e della buona cucina....ma i formati ruota maggiore per me propongono quei noti vantaggi....
Ad oggi non apotrei farne a meno....
Ciao

Ps: ovviamente le mie conclusioni sono personali...e pertanto continuo a ritenere una front da 29 un obbrobrio estetico ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo