• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E noi sfigati di Milano City?

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
E' un giro un po' più lungo del "classico", a spanne di circa un'ora.

Se ci state e l' "accendiamo", direi di trovarci alla stazione di Paderno d'Adda verso le 8.30. Fatemi sapere voi a che ora esattamente arriva il treno e ci si regola.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ma meritano ste discese Mc???

Uella Spillo!!
Le discese del Sange meritano, yes!! Però NON col giro di stavolta, la prendiamo un po' più lunga e easy.....
Se vuoi ci si organizza un'altra volta, prendendo la via più diretta e così ne facciamo 2 di discese!!

Non sono più lunghe dell' M41 purtroppo, però son belle "cazzute".
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
E' un giro un po' più lungo del "classico", a spanne di circa un'ora.

Se ci state e l' "accendiamo", direi di trovarci alla stazione di Paderno d'Adda verso le 8.30. Fatemi sapere voi a che ora esattamente arriva il treno e ci si regola.

C'è un treno che arriva 8.36 a Paderno, direi che ci sta, è un po' presto per i miei standard ma almeno giro tranquillo.

"Circa un'ora più lungo del classico", il classico fatto con caaalma si fa in due ore, quindi questo massimo 3 ore more or less? Volendo ci sarebbe il tempo per una risalita o una mezza fino a campsirago, si vedrà al momento in base a ora e gamba..

Giamma: per te partire alle 8 da garibaldi è troppo presto?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


Logio, il "mio classico" dura 3 ore dato che parto direttamente in biga da casa......
Cmq x tagliare la testa al toro diciamo che se partiamo alle 8.45 ce la si fa...... senza cazzeggiare però!! La salita all'Eremo da Consonno è parecchio dura, con molti tratti a spinta, assolutamente da non sottovalutare. Quando quella volta all'anno la faccio mi domando sempre: "ma chi cazz me l'ha fatto fare???!!"......

PS: io dal Lun al Ven parto sempre alle 7.15 per andare in Centrale, quindi x voi niente scuse!!!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito

Va beeeneeee Mc!
a presto!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

Azz, così mi spaventi mc!

Quindi ricapitolando, partendo 8.45, per che ora si arriverebbe in cima?

Ps: mi ruga chiedere ogni 3x2 delle tempistiche, di solito non lo faccio mai, però sabato va così.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com

ci può stare, ma dove arrivi col treno? perché se riesco a venire in macchina preferisco, anche se poi mi devo fare un pezzo di bici in più al ritorno, così butto dentro un cambio ecc.. visto che sono ancora raffreddato. Ricordo che tra l'altro riesco a caricare 3 bici e tre persone in macchina
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Azz, così mi spaventi mc!

Quindi ricapitolando, partendo 8.45, per che ora si arriverebbe in cima?

Ps: mi ruga chiedere ogni 3x2 delle tempistiche, di solito non lo faccio mai, però sabato va così.

Considerando tempi "laschi" dovuti alla mia pochezza di forma:

- 8.45 partenza, 9.45 abbandono del lungo Adda
- 9.45 inizio ascesa a Consonno, 10.30 arrivo a Consonno
- 10.45 partenza da Consonno (li vuoi fare 15minuti di pausa???) 11.45 arrivo all'Eremo
- dall'Eremo poi lo sai

Okkio però che, ad esempio, secondo me alle 8.45 in punto non si riesce a partire..... non si riesce MAI a partire in punto!!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

Dai, direi che è fattibile. Peccato solo i tratti a spinta a salire, volevo rimontare i miei amati spd. ahah


Col treno arrivi a Paderno d'Adda.

In macchina potresti comunque arrivare a Paderno, poi finito il giro da Mondonico a Paderno ci sarebbero circa 9km di trasferimento per tornare all'auto suppongo non troppo impegnativi, però sentiamo che dice Mcvit, che conosce sicuramente meglio la zona e che essendo vecch... ehm volevo dire saggio, saprà sicuramente trovare una soluzione.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ma se la salita per consonno è quella che parte da Olginate potrei mettere la macchina tra li e mondonico, tipo Airuno che sono 6km e farmi trovare tipo 9.20/30 (stando agli orari di mc Vit) all'imbocco della salita se mi date un puntello … o se avete altri suggerimenti, tanto da Airuno anche io farò un pezzetto d'Adda fino ad Olginate
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Giamma, ipotizzando invece di andare domenica (che preferirei, come ho scritto anche su fb), io scroccherei volentieri un passaggio visto quante persone+bici riesci a caricare :taxi-dri:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] [MENTION=81358]logio[/MENTION] e chiunque altro conosca, ma la ridiscesa è il solito sange 1,2,3 (o solo 1 che sia) o è da altre parti? sto provando a capire che giro stiamo per fare :P
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

Sì credo la salita sia quella, ma io non son mai salito da quella parte, quindi aspettiamo di sentire mcvit.

@McVit @logio e chiunque altro conosca, ma la ridiscesa è il solito sange 1,2,3 (o solo 1 che sia) o è da altre parti? sto provando a capire che giro stiamo per fare :P

Ciao, la discesa la si deciderà al momento, l'1-3-2 merita sempre però è quella che si fa più spesso e dopo un po' stufa...

Per arrivare a Campsirago, l'1 lo si fa per forza, poi da lì ci sono varie possibilità, le prime che mi vengono in mente:
-tutto l'1
-il classic 1-3-2
-il classic, ma con variante che si prende come per andare a prendere il casiraghi, ma rimanendo poi sul sentiero principale
-il casiraghi
-la passera

come difficoltà sono tutte + o - come l'1-3-2, quindi se scendi tranquillo di lì, fai anche le altre senza problemi.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Se schiatto, sarà prima della discesa: nella salita :P ma tranquilli, porto alcool e cerini così potete sbarazzarvi del cadavere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo