• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E noi sfigati di Milano City?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

e ricordo anche perchè.......

"mmediatamente ci si rende conto di cosa ci aspetta per arrivare a Codera. Più che un sentiero è una lunghissima e interminabile scalinata fatta con grossi blocchi di roccia strappata alla montagna e pazientemente posati alla meglio sul terreno sottostante che si inerpica verso l’alto, con impressionante ripidezza e con tratti dove sembra impossibile da li si debba passare. Senza dubbio è questo il tratto più impegnativo e duro di tutto il tracciato, ma sebbene si snodi lungo un versante molto scosceso e a picco sul paese sottostante, districandosi in un bel bosco di castagni, no risulta per nulla pericoloso. Si deve portare in spalla la bike da Novate Mezzola quota 302 fino alla frazione di Avedeè 790"

solo la salita son 4 ore ..........giro da farsi di domenica oppure non quando si deve lavorare la sera..........
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, anche io sono mancato un po' dal forum.

Per questo sabato pensavo di andare a provare questi percorsi:
http://www.bikecoasd.it/tracce_endurocuphttp://www.bikecoasd.it/tracce_endurocup

Non li ho mai fatti, ma mi pare di capire che siano ben segnati, anche alla luce della gara di pochi giorni fa. Se qualcuno volesse venire, è ovviamente ben accetto, se poi conoscesse anche i percorsi sarebbe SUPER-ben accetto.


Forca nuova Giamma? Hai ceduto anche tu al fascino del 160?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
questo week end sono in fiera ma quello dopo presentissimo... ho preso una sektor U turn 150 a molla di un paio d'anni e appena revisionata mettendo 60 euro di differenza dalla vendita della mia. Ho speso meno che a revisionare la mia, dovrebbe arrivare in settimana
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
domani mattina avevo intenzione di andare al Bosco In città, qualcuno di voi ci è mai andato? se qualcuno fosse libero e si volesse unire a me non ci sono problemi!
Non potrò esserci, ma poi posta se vuoi una recensione: sarei curioso di sapere com'è per la mtb...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Non potrò esserci, ma poi posta se vuoi una recensione: sarei curioso di sapere com'è per la mtb...

Alla fine è un parco cittadino, tanto sterrato ma tutto piatto. Divertente la passerella che fa tanto bike park. Da fare a canone (se non troppo umida/bagnata) sperando che non arrivi qualcuno nel senso opposto

Da solo, il posto vale pochino via.. va decisamente fatto insieme alla montagnetta

Comunque, voglio spezzare una lancia a favore dei parchi cittadini, negli orari giusti, c'è un sacco di gnocca !!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ecco, allora mi sa che continuerò ad essere fedele alla montagnetta quando il tempo per pedalare è poco (e cioè molto spesso purtroppo!).

E senti, quali sarebbero gli orari giusti?
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ma sabato tutto il giorno o meno? Io dovrei esserci almeno per la mattinata fino al primo pomeriggio!

Direi che per il primo pomeriggio dovremmo starci dentro, volendo si può fare in funivia la prima risalita, le discese rimangono le stesse, ma fatte in ordine diverso.

Ma tu su quei percorsi hai già girato?


Direi che hai fatto un bell'acquisto, la molla è la molla.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
verrei volentieri ma sabato mattina ho una riunione di llavoro......
sappiate che se volete farvi le (brevi ) discese della gara di enduro dovete mettere in conto le conseguenti risalite, almeno 3........spero siate ben allenati.......
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Direi che per il primo pomeriggio dovremmo starci dentro, volendo si può fare in funivia la prima risalita, le discese rimangono le stesse, ma fatte in ordine diverso.

Ma tu su quei percorsi hai già girato?

Nain... o meglio, forse ho fatto le varie PS girovagando alla kazzum in giro e perdendomi almeno una decina volte se sono le stesse che eranon già segnate su vari itinerari e che per l'enduro cup hanno sistemato e collegato. Il mio problema è che arriva mio cognato dopo pranzo e devo essere quindi a casa per tipo le 14-14.30 quindi non so se magari riesco a farne una e a rientrare (se c'è modo) o al massimo due...

verrei volentieri ma sabato mattina ho una riunione di llavoro......
sappiate che se volete farvi le (brevi ) discese della gara di enduro dovete mettere in conto le conseguenti risalite, almeno 3........spero siate ben allenati.......

Nuuu mannaggia... ma quindi dici che non ne vale la pena? Allenamento sono messo una skifezza estate passata con le chiappe a bagno, pochissime uscite pedalate (forse 5-6 da max 40km di sterratine) e per il resto solo bike park... crampi in arrivooo!!!

@ Giamma: ottimo acquisto la Sektor!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo