bhè, non intendevo affermare che il curone sia un brutto posto,anzi;
mi secca un pò non avere memorizzato i sentieri percorsi sino ad ora,e avere di conseguenza la capacità di raccordarli tra di loro e realizzare un tracciato che abbia senso; andare in giro alla " speraindio" non mi entusiasma per nulla, vabbè che comunque, dandoti ragione sul fatto che il parco è comunque un buon posto per girare e un'ottima palestra per apprendere le tecniche di salita/discesa e rafforzare la resistenza alla pedalata;ammetto che nelle sessioni trascorse mi son divertito,emozionato e son pure caduto due volte,senza conseguenza,ma tt ciò deve stare nel bagaglio; ho incontrato biker che giranop con una stampa della mappa dei tracciati,ok, meglio di nnte,ma lo trovo poco ortodosso; ho valutato l'eventuale acquisto di un
Garmin 200,giusto giusto in concomitanza con la promozione di mio figlio a scuola, non sarebbe male regalarglielo,tanto giriamo sempre assieme.
mah alcuni, anzi molti dei divieti di montevecchia sono stupidi ed anacronistici, in special modo se mentre cerchi di impedire ai biker ed ai cavalieri certi percorsi con la motivazione di tutelarli, lasci in altre numerose aree del parco i boscaioli distruggere ogni sentiero con i trattori specialmente in un anno piovoso come questo dove hanno arato profondamente molti tratti rendendoli di fatto impraticabili....
e che dire poi del continuo spuntare di gru e costruzioni varie all'interno del parco?
e della gente che vi si reca in auto solo per andare a mangiare negli innumerevoli e spesso fasulli agriturismi?
personalmente sono allergico ai divieti,ma se sono sensati li rispetto ..........a montevecchia non lo sono.
anche quà mi trovo daccordo, purtroppo tale comportamento,piu' volte affrontato sul forum, è da considerare scriteriato,ma si dà il caso che,a mio insidacabile giudizio, siano dispetti dei locali nei confronti dei ciclisti e dei cavalieri,proprio perchè si evidenzi il fatto che i territori siano di loro proprietà,ma ciò non è affatto vero!