oggi preso dalla voglia di girare sono andato a brunate per un classico giro verso erba, non lo avessi mai fatto...... fino alle baite tutto tranquillo, poi a nord del boletto neve,tanta neve ,in alcuni casi fino al ginocchio ed oltre, poi son sceso verso la patrizi e da questo momento fango come lassu'non ne avevo mai visto.... in uno strappo ho rotto la
catena , la riparo e si rompe nuovamente x ben 2 volte , a sto' punto non mi resta che trasformare il mezzo in single speed , l'accrocchio funziona ma la catena è talmente in tiro che non fa' lavorare l'ammo e praticamente scendo con una rigida e me ne accorgo dal mal di schiena..... arrivo a 3/4 della discesa ed il sentiero è chiuso per frana, provo un sentiero alternativo ed è chiuso pure quello ma non per frana ,bensi perchè il proprietario non vuole che ci passiamo in bici
risalgo spingendo e prendo un'altro sentiero , ma anche questo attraversa delle propriieta' private ed un cane comincia ad abbaiarmi ed a corrermi dietro, non è affatto piccolo essendo un maremmano ,il che mi mette le ali e spero solo che la catena tenga.... riesco a sfuggirgli ed arrivo in stazione in tempo per salire sul treno , arriva il controllore e mi accorgo di aver perso il biglietto, visto come ero conciato, praticamente una maschera di fango si è impietosito e non mi ha multato ma mi ha solo chiesto di non sedermi per non imbrattare i sedili.......ora sono finalmente a casa e docciato e va decisamente meglio , ma che aprile di M!!!
ah dimenticavo temperatura sui 4 gradi....
e pensare che sono andato fin la' per sfuggire al fango brianzolo.....