E noi sfigati di Milano City?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao a tutti,

visto che domenica non riesco, vorrei fare una uscita sabato mattina. Pensavo a Montevecchia.
Si può andare in treno, partendo da Porta Garibaldi o trovarsi alla stazione di Osnago. C'è un treno ogni ora e contavo di rientrare per pranzo, intorno alle 13,30.
Qualcuno può essere interessato?

si mi interessa si potrebbe prendere il treno delle 8,52 anche xchè domenica minaccia pioggia...........
 

golflimaromeo

Biker popularis
23/10/09
46
0
0
MILANO sud-est
Visita sito
si mi interessa si potrebbe prendere il treno delle 8,52 anche xchè domenica minaccia pioggia...........

ciao Silver,

il treno delle 8,52 potrebbe andare bene. C'è anche alle 7,52 ma dipende da dove arrivi. Io sono abbastanza vicino, circa 5-10 min in bici. Per il rientro il mio ultimo treno è quello alle 12,34 da Osnago. Nel pomeriggio devo essere a Milano.
Il mio passo è da turista con fermate, se possibile, per il caffè a Motevecchia e per un succo di frutta alla "Galbusera Bianca".
Ti mando un m.p.
ciao
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ciao Silver,

il treno delle 8,52 potrebbe andare bene. C'è anche alle 7,52 ma dipende da dove arrivi. Io sono abbastanza vicino, circa 5-10 min in bici. Per il rientro il mio ultimo treno è quello alle 12,34 da Osnago. Nel pomeriggio devo essere a Milano.
Il mio passo è da turista con fermate, se possibile, per il caffè a Motevecchia e per un succo di frutta alla "Galbusera Bianca".
Ti mando un m.p.
ciao

per curiosità, qual'è la Galbusera bianca? Io di solito salgo quasi fino in cima dal Passone, poi arrivo dopo il cimitero e giù per il lastricato fino ai prati diciamo, per poi salire sull'altro collinotto dove ci sono gli agriturismi e le vigne
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
ciao Silver,

il treno delle 8,52 potrebbe andare bene. C'è anche alle 7,52 ma dipende da dove arrivi. Io sono abbastanza vicino, circa 5-10 min in bici. Per il rientro il mio ultimo treno è quello alle 12,34 da Osnago. Nel pomeriggio devo essere a Milano.
Il mio passo è da turista con fermate, se possibile, per il caffè a Motevecchia e per un succo di frutta alla "Galbusera Bianca".
Ti mando un m.p.
ciao

un consiglio, usate la stazione di carnate usmate, passano piu treni li....

ps guardate sul topic del monza e brianza, ci sono un paio di puntelli per domani mattina...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
un consiglio, usate la stazione di carnate usmate, passano piu treni li....

ps guardate sul topic del monza e brianza, ci sono un paio di puntelli per domani mattina...

la stazione di carnate è ok x il ritorno.l'andata meglio cernusco, il mio giro "classico" è:

crnusco ingresso parco -montevecchia paese ( con sosta ) salita verso la strada panoramica al ristorante ,di cui non ricordo il nome, a sx con saliscendi vari, poi di nuovo la panoramica sino al tetto brianzolo, quindi 2 discese divertenti verso sirtori, si risale sino all'inizio della via dei cipressi ( che faccio in barba ai divieti) ed ancora un po' di su'e giu' fino a tornare all'imbocco del parco, se è abbastanza asciutto da li parte un sentiero che ci porta a carnate ma se è molto umido è impraticabile....
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
la stazione di carnate è ok x il ritorno.l'andata meglio cernusco, il mio giro "classico" è:

crnusco ingresso parco -montevecchia paese ( con sosta ) salita verso la strada panoramica al ristorante ,di cui non ricordo il nome, a sx con saliscendi vari, poi di nuovo la panoramica sino al tetto brianzolo, quindi 2 discese divertenti verso sirtori, si risale sino all'inizio della via dei cipressi ( che faccio in barba ai divieti) ed ancora un po' di su'e giu' fino a tornare all'imbocco del parco, se è abbastanza asciutto da li parte un sentiero che ci porta a carnate ma se è molto umido è impraticabile....


mmm non hai una traccia gps vero? perche buona parte dei sentieri ho capito qual'e...

Ognuno hai il suo insomma:i-want-t:
Andando in macchina che da casa mia e' comodo, parto sempre da lomagna

posteggi al campo di calcio? perche ogni tanto vedo li macchine con portabili... abito li vicino...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mmm non hai una traccia gps vero? perche buona parte dei sentieri ho capito qual'e...



posteggi al campo di calcio? perche ogni tanto vedo li macchine con portabili... abito li vicino...

no non ho il gps, o meglio ce l'ho ma non riesco ad usarlo.....sara' che son vecchio....:il-saggi: ma con tutta sta tecnologia la scimmia che è in me si trova un po' a disagio....

Zoolander - Computer scene - YouTube
 

golflimaromeo

Biker popularis
23/10/09
46
0
0
MILANO sud-est
Visita sito
@@ giamma983
la Galbusera Bianca è il complesso che hanno restaurato ciarca 2 anni fa. I lavori non son ancora finiti. E' un oasi del WWF. C'è un bar ristorante, delle camere, e a breve, credo anche una SPA. Partendo dlla Casa del Soldato, (ufficio del parco), scendi fino all'incrocio dove c'è il parcheggio, giri a sinistra sulla strada asfaltata prosegui dritto sempre su asfalto per arrivare in cima alla salita dove la strada si biforca e di fronte hai il sentiero con la salita "cattiva" con pietre larghe. (Poco prima della cima, a destra, c'è la casa con il divieto di transito per le bici.) Da li prendi a sinistra, curva a destra e poi segui la discesa con apia curva a sinistra e dopo un'altra curva a destra arrivi alla Galbusera Bianca. Di fronte c'è anche una chiesetta in ristruttirazione.

@@hawker
Grazie. Darò un'occhiata.
La stazione di Osnago la preferisco perchè è vicina all'autolavaggio che c'è fra Lomagna e Osnago stesso. Attrezzato con acqua calda e con monete e non gettoni. Inoltre ha anche l'aria compressa per asciugare le bici. Infatti in questa stagioni rimettere la bici in macchina o in treno senza pulirla sarebbe complicato.

@@sillver
purtroppo non riesco a capire il percorso che hai descritto. Credo che comunque le vie principali siano bene o male quelle. Da quello che descivi, però, credo che tu abbia una bella gamba.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo